|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HD ESTERNO 3,5"
Cosa ne pensate di questo?
LaCie Hard Disk 500Gb eSATA/FireWire 400/USB 2.0 by Poulton e di questo? LaCie Little disk 160 GB USB 2.0 Insomma sto cercando un ottimo Hd esterno che soddisfi le mie esigenze: compatibile con la USB 1.1, con XP e WIN98; possibilmente, oltre alla USB 2.0, anche anche dotato della porta Fireware. Accetto consigli anche per HD con un migliore rapporto qualità/prezzo. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dipende dalle tue esigenze. Se ti serve un 500 GB prendi il primo, se ti serve mobilità prendi il secondo.
USB 1.1?? Ma è lentissimo!! 1.5 MB/s teorici!! ![]() Penso che tutte le periferiche USB 2.0 sono retrocompatibili 1.1. Non sono nella pratica, ma in teoria la Firewire 400 è più lenta della USB 2.0.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Sinceramente per le img dell'hd e dei dati in mio possesso, credo che già 60/70 Gb siano più che sufficienti. Il problema è questo: da dove tra l'alimentazione l'Hd portatile? la porta usb 1.1 è in grado di sostenerlo?? Se la risposta è no allora acquisterò il primo, rendendolo portatile. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non ho mai provato un hard disk da 2.5" su un USB 1.1. Le porte USB 2.0 in genere riescono ad alimentare gli hard disk da 2.5", quindi ipotizzo che anche le 1.1 ci riescano.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intanto grazie, sarà la cosa da chiedere al rivenditore (sperim ben
![]() Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.