|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PC 800/1000 €
Dico subito grazie per la pazienza a chi mi risponderà, ho molti dubbi/domande.
Come da titolo vorrei farmi un pc sugli 800 euri. Mi piacerebbe montarmelo da solo, anche per imparare (quindi le domande sono: è facile fare dei danni? posso seguire una qualche guida?). Pensavo di prendere i componenti non in negozio, come consigliate spesso, ma online (mi serve anche un consiglio riguardo al sito, con preferenze per paypal o postepay). Inutile dire che meno spendo, meglio sto ![]() Arriviamo al dunque: l'utilizzo è abbastanza vario: gaming, i classici office, posta elettronica, navigazione internet, presto anche photoshop e programmi per grafica 3d. Pensavo di fare un raid0 per il sistema operativo (magari con xp o vista e ubuntu, anche su questo vorrei un chiarimento...) ecc, mentre come archivio un hd da 500gb. Come scheda video pensavo la 4850 dell'ati. Il monitor mi limita parecchio: mi sa che non supera i 1280x768...ma l'ho preso da poco, quindi sono indeciso se cambiarlo o no... A voi la parola, portate pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
il monitor lo puoi tenere,io cmq fare così:
![]() è un'ottima macchina,sono andato in una vida di mezzo,900 euro circa,hai un q9450,potresti risparmiare 100 euro prendendo q6600,io l'ho messo perchè ci stava,il resto è oooooooooooooook
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille! Adesso in ogni caso aspetto altri pareri...mi sembra valida, come giustamente hai detto tu, probabilmente prenderei il q6600, vista anche l'occabilità.
P.S. non è meglio un dual core? Ultima modifica di - Lke - : 06-07-2008 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
se fai oc puoi prendere anche il quad...i mhz li recuperi...per il dissy puoi prendere anche lo zerotherm zen
per l'ali vedrei meglio il tagan piperock 600W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi state facendo venire sempre più dubbi sul processore...
![]() Al limite mi sfoglio qualche comparativa tra quad e dual ( il socket comunque sarebbe sempre uguale a patto di restare intel?). Se riuscite, molto telegraficamente, a darmi un quadro dei pro e dei contro tra quad e dual sarei felice, in ogni caso vedo di informarmi anche io prossimamente. Grazie ancora della disponibilità, fatemi avere il conto su cui versare la parcella... ![]() p.s. com è il discorso garanzia in caso di installazione dissi differente e oc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
![]() l'oc invece perdi la garanzia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il dual mi convince sempre di più...soprattutto perchè consuma meno e per la faccenda dei programmi supportati non benissimo dal quad.
Provate a convincermi in senso opposto ![]() Ah...dimenticavo che mi servirebbe anche mouse + tastiera, con fili e poco costosi...giusto un po' meglio degli attuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
tastiera prendi una logitech qualsiasi,io ho una media keyboard 600,pagata 30€,non è malaccio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono ritornato
![]() Sono abbastanza convinto su questo: INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Box Che ne dite? è compatibile con tutti i componenti che abbiamo deciso fin ora (vedi MB e dissi)? Poi....esattamente box cosa significa? che ha già il dissi normale? Grazie mille a chi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
il procio va bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
![]() Allora boxed significa fornito con la scatola che comprende anche il dissipatore intel, che non è malaccio ma non è silenziosissimo. Se ti diverti a fare overclock poi valuta il E7200 che semplicemente alzando il fsb di uno step e senza nessun altro intervento va alla grandissima (e risparmi qualcosina che certo non ti dispiacerà, oppure investi i soldi in qualche altro componente). Per il discorso HD la soluzione dei due dischi in raid 0 e uno di backup è sicuramente performante e indovinata. Solo se vuoi che funzioni tutto in automatico e pochi sbattimenti potresti pensare a metterli in raid 5 i tre dischi. Perdi un filo di prestazioni (ma sei comunque su ottimi livelli) ma hai la parità gia integrata e un sistema che aggiungendo altri dischi può diventare sempre piu efficiente... Vedi tu. Capitolo mouse e tastiera. Nonostante tutto quello che si sente dire su questa marca (considerata da alcuni come scarsa ma che in realtà associa prezzi eccellenti a qualità buona) ti consiglierei il trust GM-4600. La tastiera vedi tu, ma io farei uno sforzo e prenderei la microsoft natural ergonomic 4000. Ti ci vorrà forse una settimana per abituarti ma poi ogni giorno successivo ringrazierai per la scelta fatta (dopotutto il fisico è il tuo e la salute è impagabile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Intanto vi ririringrazio per il tempo dedicato, siete in odore di santità
![]() Per quanto riguarda mouse e tastiera ci penserò un po' su...intanto passo a ritirare i soldi, così ci mettiamo avanti con il lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
manca solo il saio poi come caratteristiche tipiche fisionomiche ci siamo ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
occhio che se prendi dual devi essere pienamente convinto perchè più il là se vuoi cambiare procio se non trovi a socket 775 devi cambiare mobo anche,quindi è una scelta ponderata quella che devi fare
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Che problema mai potra avere a cambiare cpu... Anzi appena esce neahelm gli attuali core duo li svenderanno a un tozzo di pane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() piu in la parli di 10 anni quando ci saranno le cpu a 80 core? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
la garanzia la perdi se lappi o fai numeri del genere
del resto la garanzia si mantiene col boxed anche cambiando dissi e dura+
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh, il discorso compatibilità non si regge in piedi per un motivo molto semplice:
prima che upgradi passeranno diversi anni, perciò presumo che cambieranno molte cose oltre al socket ecc...non fatevi questi tipi di problemi... Invece per il dissi penso di tenere quello base...cambiandolo eventualmente nel caso di un futuro oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Quote:
sisi se tieni quello intel poi ti dovrai mettere i tappi alle orecchie... io lo ho su e fa un rumore assurdo -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.