|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
macro mosca e macro ragno
1.
![]() ![]() 2. ![]() ![]() 3. ![]() ![]() 4. ![]() ![]() Scattate senza cavalletto. Un poco piu' grandi rendono meglio ma niente scuse !!! Adesso esco e ci riprovo .... Ciao a tutti. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Aggiungerei queste ..... 5. ![]() ![]() 6. ![]() ![]() 7. ![]() ![]() 8. ![]() ![]() che ne dite ? ciao. Ultima modifica di corrapen : 27-06-2008 alle 22:13. Motivo: integrazione con nuove foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
La 6 è incredibile, sembra in puro PVC!!
![]() anche la 3 mi piace molto, lo sfocato sulla ragnatela ci sta tutto direi. di quelle con la farfalla mi piace abbastanza la seconda, meno la prima.. Ma che sfocato molto "blur", cosa hai usato?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
molto molto belle: ci dici che ottica/marchingegno macro hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
molto belle e bei colori,ma il macro è un'altra cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
gran bella foto la 6, lo sfocato mi pare abbastanza "finto"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
strano lo sfocato, è PP?
notevoli le 2, 4 e 6! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ringrazio tutti per i vostri commenti.
![]() Anche secondo me non sono male, ma c'e' ancora qualcosa che non mi soddisfa .... ![]() Uso una pentax K10d con il smc pentax-D FA 1:2.8 100 mm macro - ma sono molto tentato dalla K20d che tra le altre cose, oltreche' 14Mpx, a quanto dicono ha una migliore gestione del rumore agli alti iso. Tutto cio' mi consentirebbe dei crop migliori, l'uso di tempi piu' veloci e/o diaframma piu' chiuso. Che cosa non farei per un po' piu' di pdc ... ![]() Per quanto riguarda lo sfocato: azz!!! non vi sfugge nulla... Solo per gusto personale mi piace che l'occhio finisca senza fatica sul soggetto della foto ed in PP cerco sempre (o quasi) di uniformare lo sfondo: uso Picasa2. Non ci crederete ma lo sfondo della 6 e' semplicemente costituito dalla superficie sintetica di un campo da tennis del circolo dove vado a giocare ed anche a fotografare ![]() Aggiungo questa: 9. ![]() ![]() Comunque vi confermo che non ridimensionate mi soddisfano un po' di piu' ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Tutte molto belle.
4) e 6) della prima serie postata le mie preferite. La 9) , però, le supera tutte! Complimenti. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
La 9 la ho aggiunta proprio perche' anche a me sembrava un gradino sopra le altre. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'ultima davvero spettacolare,in tutti i sensi !!complimenti davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Uh che belle queste foto sottomarine...giusto???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per me una foto macro è anche un'ape su un fiore.
non dev'essere per forza con il microscopio. poi se gli insetti di corrapen non sono macro, allora iscriviamoci tutti a biologia e fotografiamo le cellule. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E hai ragione...Ma credo che si che volesse far notare il fatto che in tutte le tue foto nonostante i bei colori e le gradevoli composizioni c'è qualcosa che non rientra troppo nella tecnica della macro fotografia cioè lo sfondo, che a rigor di tecnica dovrebbe essre cercato al momento dello scatto e non ricostruito poi in pp anche se devo ammettere crea un effetto stupendo di un monso diverso e sognante. Non credo abbia postato queste foto per far notare la differenza di ingrandimento, ma solo per enfatizzare che in quelle tecnicamente corrette in cui si nota uno sfocato più graduale e meno posticcio. Non si può dire che nessuna delle due non sia una fotografia macro, le seconde più corrette le tue meno ma ciò non vuol dire siano più o meno belle le une delle altre. La mia preferita è la 9, anche se avrei chiuso appena un po' di più per far vedere più particoalri del corpo, ma la composizione mi sembra molto buona! Ciao!
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
In effetti la fotografia macro mi affascina soprattutto perche' consente di osservare dettagli della natura che normalmente sfuggono alla vista. Inoltre sono autodidatta ancora poco esperto delle tecniche di scatto piu ortodosse. Praticamente per valutare il risultato finale mi fido del mio gusto personale. Ma ripeto che non sono per ora completamente soddisfatto e ritengo di avere ancora molto da migliorare. Meglio cosi': mi piace vedere i progressi quando arrivano. Ne approfitto per aggiungere ancora 5 foto. Sulla prima che segue ho nuovamente modificato lo sfondo in PP, nelle successive no (solo crop ed un po' di contrasto) 10. ![]() ![]() 11. ![]() ![]() 12. ![]() ![]() 13. ![]() ![]() 14. ![]() ![]() Gli occhi di quest'ultima bestiolina sono piccoli come capocchie di spillo ... Ciao a tutti (spero di non avervi annoiato troppo) Corrado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
spettacolari davvero in tutti i sensi ,BELLISSIME !!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.