Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 02:34   #1
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Wifi per alberghi

Buona sera popolo del networking in WIFI, mi appello a voi per una domanda rapida a cui devo far fronte.

Siccome diversi alberghi mi han chiesto di fargli una rete Wifi in completa regola con l'attuale legge sull'anti terrorismo, esiste un software, o meglio un firmware per un determinato router, che segna l'accesso alla rete di un determinato mac da tal ora a tal ora?

Così quando si prendono i dati del cliente navigante, oltre alla carta di identità si prende anche il mac address e gli si da la chiave WPA o WEP, così sappiamo tutte le ore in cui egli si è collegato e possiamo trascrivere i dati sul registro per la questura.

----

Altra domanda, ho un DG834GIT, è possibile ripetere il suo segnale con un WG602IS sempre Netgear?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 06:16   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per la questione dei log c'è un thread specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751668

Lascio aperto per la domanda sull'AP.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 12:34   #3
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
ti conviene orientarti su prodotti come lo zyxel G4100
http://www.zyxel.it/web/product_fami...5-2994C9552426
sopratutto ti forniscono la stampantina cosi puoi stampare al cliente la ricevuta con username e password.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 18:21   #4
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

ehhe grazie per l'informazione, ma lo zixel in questione costa più di 700€ quando io faccio preventivi max 400 € tutto incluso

Linksys nel DD-WRT ha una sezione HOTSPOT, ci sono diverse funzioni come Sputnik, Chillispot e HTTP Redirect sapete nulla? Con 100 € risolverei tutto...

Nessuno sa dirmi la compatibilità fra le 2 serie di prodotti NETGEAR sopracitati?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Old 05-07-2008, 19:12   #5
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Domandina...

con la faccenda del WDS, nessuno se di un DG834GIT è possibile ripeterne il suo segnale con un WG602IS sempre Netgear?
Old 06-07-2008, 00:31   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Mookas Guarda i messaggi
Domandina...

con la faccenda del WDS, nessuno se di un DG834GIT è possibile ripeterne il suo segnale con un WG602IS sempre Netgear?
Penso proprio di dover affermare che non è possibile, o meglio, l'ultima prova che ho fatto alcuni mesi or sono ha dato esito negativo. Non so se è cambiato qualcosa con WG602 v4 o con gli ultimi firmware, ma non credo.
Funzionava invece, (anche se con qualche impuntamento di troppo per i miei gusti) il WG602 V4 come repeater del DG834G V4 (ultimi firmware ufficiali).

Ho però deciso di non utilizzare sistemi repeater in installazioni professionali a causa dell'eccessiva criticità del sistema (vedi frequenti impuntamenti della rete nelle prove di laboratorio)

Per quanto mi riguarda utilizzo esclusivamente access point connessi via cavo lan agli switch collegati con il sistema di controllo accessi.
Programmando opportunamente gli AP come canalizzazione e usando il medesimo SSID su tutti gli apparati, vengono fuori delle perfette piccole reti Wi-Fi cellulari con una capacità di roaming magnifica ed una stabilità eccellente. Ultimamente, per "scaricare" un po' la rete 2,4 GHz, spesso "miscelo" standard "G" ed "A", visto che gli odierni notebook hanno tutti le schede a "doppio standard"

Ho due installazioni in Riviera (Miramare, 2 residence con 45 appartamenti e Torre Pedrera 140 camere in 3 edifici separati ma centralizzato, cablati anche con F.O. sia per SAT e TV sia per LAN) che utilizzo come "progetto pilota" per lo sviluppo ed il perfezionamento di questi sistemi (802.11a/b/g/n). Fino ad ora, (eccetto i test su 802.11n, che fa schifo) mi stanno dando grosse soddisfazioni dal punto di vista del funzionamento. Si tratta però di installazioni da varie migliaia di euro.

Temo che con 400 Euro non si riesca a fare granchè di buono
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 11:22   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ho dato una veloce occhiata al firmware DD-WRT ed in effetti ci sarebbe questa famigerata funzione "hot spot", però per quello che mi è dato di capire, effettua solamente un "redirect" verso un particolare indirizzo IP della rete LAN.
In pratica attivandola, tutti i client che si collegano al Linksys DD-WRT, vengono dirottati su quell'indirizzo dove dovrebbe esserci un server con "captive portal" che si occupa del "billing", della gestione accessi e del logging delle connessioni. In pratica ci vuole anche un PC con installato "Zeroshell" o similari.

P.S.

Nella mia precedente risposta, avevo letto male, avevo interpretato "DG834GT" mentre tu hai scritto "DG834GIT". Chiedo scusa per il mio errore, vale comunque la risposta che ho dato: con il GT i WG602 non funzionano, mentre con il "G" funzionano ma non soddisfano le mie personali necessità minime di affidabilità della rete.
Old 06-07-2008, 11:44   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ecco: in pratica è la stessa funzione che hanno molti Access Point della serie professionale. Qui di seguito la schermata corrispondente di un Netgear WAG102 installato in laboratorio per alcuni test su "captive portal"

Old 06-07-2008, 17:36   #9
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Grande Wgator!!

Il DD-WRT è a mio avviso il miglior firmware per il miglior AP di sempre, il WRT54G-L e quella funzione come dici tu andrebbe supportata da un software di un pc a parte, a questo punto posso direttamente creare un serverino che gestisca, amministri e controlli il traffico filtrando direttamente dal cavo di rete posto tra l'access point e il router.

Quindi sei di Rimini o sbaglio? Io sono a Igea, hai un negozio o altro? Mi farebbe piacere conoscerti per scambiar due chiacchiere.

Comunque ti riporto un preventivo di AZIENDA X che devo scavalcare a livello di qualità e prezzo, senti cosa installano:

----------------
1 Router wireless + access point + hub 10/100Mbit 4 porte
108Mbps + 4 ripetitori (access point) modello TP-Link con
antenne da 5 dbi

55,00 € router wireless
35,00 € cad. ripetitori

Totale materiale : 55,00 + 35,00 x 4 = € 195,00 + iva
La manodopera sarà di 40 € l'ora ,il tempo stimato è
di 3-4
ore per tutto il lavoro

Distinti saluti

----------------

sicuramente sono prezzi iva esclusa, però dato tale preventivo come potrei mai fare la stessa offerta con NETGEAR o altre marche valide?

Sono poi così buoni i TP-Link?

thx
Old 08-07-2008, 09:09   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

ciao, sì sono di Rimini città, (zona Ponte Tiberio) non ho un negozio, ho uno studio, sono consulente nel settore delle telecomunicazioni, non realizzo impianti personalmente, ma seguo e fornisco supporto ad alcune aziende che li fanno...

Per quanto riguarda quel... "preventivo", non mi sembra cosa adatta per alberghi & c., al limite potrebbe andare bene in una villetta... poi, scusa ma vogliono fare una cosa del genere con un routerino e 4 repeater wireless? Secondo me una cosa del genere funziona un giorno sì e due no...
Tutte le prove che ho fatto in laboratorio con sistemi WDS e ripetitori vari hanno dimostrato una scarsissima affidabilità...

Per TP-Link, no, non li conosco, non li ho mai visti quindi non so a quali livelli è la loro qualità... vabbè che non sempre vuol dire, ma a giudicare dai prezzi sembra materiale abbastanza dozzinale
Old 08-07-2008, 17:57   #11
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Ponte di tiberio! Pensa che ho 2 clienti nella tua zona.

Sei quindi un esperto in telecomunicazioni e quindi questo ti porta a saperne una più del diavolo eh?

Sto facendo attualmente il conto all'albergo in questione, evitando quindi il discorso RIPETITORI, penso di cavarmela con 3 Netgear modello WGR614IS collegati con filo.

Li posso collegare tranquillamente in serie con dei CAT6, poichè hanno 4 porte ognuno e non sto a collegarli tutti ad un hub raddoppiandomi la fatica inutilmente.

In base alle tue esperienze, punti Netgear o Lynksys?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian