|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
LINUX SU MMC
Ho una vecchia mmc da 64mb (quella dei cellulari nokia)...
Sapete se si può installare una distribuzione linux...ad esempio damn small linux???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
da usare su che piattaforma?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dove la usi poi questa mmc? su un pc, palmare, cellulare...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La userei su un pc, attraverso un card reader...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
penso che eseguire un installazione su pen drive usb o mmc sia la stessa cosa, cambia solo il punto di montaggio cioè il nome del drive (per esempio /dev/mmc invece di /dev/sdx) pero dipende dal sistema usato
![]() il problema sarà se il bios riesce a fare il boot da mmc, non ho mai provato e non so se sia possibile Ultima modifica di utente_medio_ : 04-07-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Confermo, ho appena provato DSL su una mmc da 64 MB e va perfettamente. La mmc viene vista come /dev/sda.
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
l'unica cosa a cui penso si debba fare attenzione è usare una distro che non faccia un utilizzo massiccio della scrittura su disco, perchè si rischia di rendere inutilizzabile la MMC in poco tempo
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Mi permetto di aggiungere che a tale proposito è opportuno non usare un file system journaled, come ad esempio ext3; il vecchio ext2 andrà bene, anche perché un malaugurato fsck su 64 MB dovrebbe durare davvero poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.