|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
strano problema con pedale del freno
Ho una punto 1.4 t-jet.
A volte quando freno il pedale fa un po' di resistenza e poi fa un piccolo scatto. diciamo che ha una sorta di doppio scatto. Stasera, da fermo, ho provato a schicciare a fondo il pedale del freno per vedere se il problema fosse ancora presente e il pedale un paio di volte è diventato durissimo, impossibile da schiacciare! Sono un po' preoccupato. Avevo già fatto controllare l'impianto frenante m in fiat mi avevano detto di non aver rilevato nessuna perdita Rischio di rimanere senza freni? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
anche molte altre auto cmnq l'hanno,non crederti..... per il fatto di pompare a motore spento,anche qui,assolutamente normale che il pedale dopo un po' si indurisca |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Vai in un'area desolata/chiusa al traffico e fai 6 frenate consecutive da >100km/h a 0 (ricordati poi di fare un girettino per far raffreddare i freni)..
Se c'è qualche problema lo vedi subito! A me sulla vecchia auto si era danneggiata la pompa dei freni e dopo la 4° frenata quando l'olio era bello caldo trafilava e non frenavo un tubazzo..
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Vorrei evitare di schiantarmi o di uccidere qualcuno |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
E quando dicevo che l'auto non frenava bene dicevano che era tutto ok... Sono andato in'area chiusa (rettilineo di qualche KM largo 15m) e ho fatto la mia prova di resistenza dei freni... su un rettlineo chiuso a traffico non puoi schiantarti o uccidere qualcuno!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
anche a me (Toyota Yaris vecchio modello) ogni tanto fa quello scherzo.
paradossalmente, lo fa quasi sempre in un punto particolare della strada che faccio quando rientro da casa della morosa... freno, il pedale si comporta normalmente ma poi cede leggermente (la frenata non ne risente) non è l'abs (capita se freni sul bagnato, magari passando su un tombino, che sblocchi una ruota) nei tagliandi hanno fatto una volta il rabbocco del liquido dei freni, ma non hanno riscontrato problemi.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
sarà un caso ????
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se per caso ha qualche perdita nel depressore,fa così
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.