|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...wer_25824.html
Inarrestabile la presentazione di nuovi Solid State Drive, questa volta ad opera di Silicon-Power, con tagli fino a 128GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Ma _effetivamente_ sono venduti queste soluzioni o siamo ancora a livello di "proof of concept" o mercai molto specializzati?
qualcuno ha qualche shop che li vende?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
cosa ce ne facciamo di capacità inferiori a 64GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quello che mi lascia perplesso degli SSD è che hanno un ciclo di riscrittura limitato e per esempio sono sconsigliati per lo swap. secondo me il meglio sarebbero dei dischi ibridi tipo 64gb ssd + 100gb a piatti o al limite la possibilità di montare due dischi sul portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"I nuovi dischi, per i quali non viene indicata una sigla precisa, sono dotati di tecnologia Wear Leveling, che permette di distribuire le scritture e le conseguenti letture su tutte le celle di memoria, evitando quindi che ad essere utilizzate siano sempre le stesse, riducendo così la durata del disco."
ma sono io che non ho capito bene o questa frase è scritta in modo un po' strambo e fa sembrare il contrario di quello che dovrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
per il s.o. anche solo 20 Gb bastano e avanzano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di ech0s : 01-07-2008 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
ci faccio il boot del so e i suoi programmi, 8gb mi bastano ed avanzano (peccato non ci sia da 4).
i dati stanno su un hd normale
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
mah..per venderli li vendono (nel senso che si trovano disponibili)...però ho visto prezzi ancora assurdi per i 16-32-64gb...rispettivamente attorno ai 400/800/1200 euro..avrò visto giusto??
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ancora troppo cari!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
mai provata la differenza di windows con il file di paging disabilitato? ![]() io con un ssd da 8-16Gb per il sistema sarei felicissimo ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
C'è appunto il wear leveling che permette di distribuire le scritture su tutta la superficie del disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beati voi...
Beati voi che con 4-8 GB per sistema operativo e programmi state larghi... Io sul portatile, in cui ho installato solo lo stretto indispensabile, sono a quota 32 GB (esclusi file di swap e di ibernazione). Sul desktop di casa, dove ho installato tutto ciò che mi serve per lavoro e tutto ciò che uso per attività extralavorative, supero i 60 GB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Beh, sul desktop ho messo da poco 8 GB e abilitando/disabilitando il file di swap non ho notato differenze. Perciò l'ho tenuta abilitato, perché in caso di ultra-utilizzo della memoria avrei più RAM disponibile (perché le tante pagine di memoria caricate ma "dormienti" vengono spostate sul file di swap per liberare RAM).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() se usi windows, e provi ad eliminare il file di paging l'avvio dovrebbe risultare più veloce senza file di paging che con. chiaro che se hai un procesore da 1000 euro (o uno da 50 euro overcloccato alla stessa velocità) la differenza è mooolto difficile da notare... è poi da tener presente che programmi particolarmente avidi di ram (tipo photoshop) usano un proprio file di swap... io su windows ho 2Gb di ram, ho tolto il file di paging, e non mi è mai successo niente di brutto, anzi ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Ma solo a livello di programmi (quali?) a quanto arrivi? Io fatico ad arrivare a 4Gb, winXp incluso, con linux ancora meno (ma in nessun caso mi installo "artwork", tipo immagini, template, suoni strani, demo ecc ecc)
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless. "CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak) Ultima modifica di Dane : 01-07-2008 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
"Silicon power" sembra il grido di battaglia di Pamela Anderson.
(Sono scemo, lo so) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() In realtà è diffusa la convinzione che disabilitandolo le prestazioni aumentino perché se no "Windows perde tempo a swappare" perché "ha una cattiva gestione della memoria" ecc. È un dato di fatto che, a parità di hardware e di uso del sistema, Windows tenda a usare di più il file di swap rispetto, ad esempio, a Linux. Si tratta di due pattern di uso diversi. Il memory manager di Windows identifica le pagine di memoria non utilizzate e le mette su disco, anche se c'è abbondanza di RAM disponibile. Linux invece è più conservativo e tende a non paginare finché c'è RAM disponibile. Quale approccio è migliore? Da un punto di vista empirico, sembrerebbe quello di Linux, almeno la gente si lamenta di meno dell'attività su disco! In realtà l'intervento proattivo di Windows è mediamente più efficace, perché permette di avere più RAM disponibile per le applicazioni e per la cache. Tuttavia, Windows occupa un po' più di RAM rispetto a Linux in condizioni equivalenti (ma anche qui c'è molto empirismo ed è difficile fare paragoni oggettivi). All'atto pratico, la differenza di prestazioni dovrebbe comunque essere trascurabile. Di certo c'è solo che, se il file di swap dev'essere usato pesantemente, le prestazioni decadono. Ultima modifica di wiz.loz : 01-07-2008 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
- Visual Studio 6.0: 512 MB - Visual Studio 2003: 1 GB - Visual Studio 2005: 1 GB - Visual Studio 2008: 1 GB - 4 versioni di MSDN: 4-5 GB - Un paio di SDK/DDK: 1 GB - Office: 512 MB - SQL Server (32bit + 64bit): 1 GB - CorelDRAW + PaintShoPro: 2 GB - Nero: 200 MB - PowerDVD: 200 MB - Altri tool/programmi vari: 1 GB - Windows Vista 64 bit: 8 GB E questo sul portatile... Sul desktop invece aggiungi la suite Adobe CS3, Sonar di Cakewalk, molti VST, e un sacco di altre cosucce... Sicuramente limabile e riducibile, forse anche di oltre la metà. Molti tool potrei non metterli ma a volte servono per progetti vecchi o legacy. Però in questo modo lavoro comodamente con tutto ciò che mi può servire. Con meno spazio a disposizione starei davvero stretto. PS: sul desktop nella partizione dei programmi ci sono anche Call of Duty 4, Supreme Commander e Rise of Nations. Ultima modifica di wiz.loz : 01-07-2008 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.