|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Santorini
Tornato da pochi giorni, queste le ho sviluppate da raw davvero in 5 minuti ciascuna, con strumenti di fortuna, qui in ufficio: da prendere con le pinze.
Al più presto qualcosa di più studiato e meglio realizzato. 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() Grazie per ogni eventuale critica o commento ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 02-07-2008 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Le foto non sono male, ma a mio parere soffrono di inquadrature poco convincenti. Per esempio la 2 l'avrei vista più stretta, tralasciando tutta quell'erba a sinistra che non aggiunge niente ed è pure storta. La 3 l'avrei ripresa da una posizione più bassa (ma forse non potevi, non so) scattando da una posizione che non mostrasse una trave in mezzo alla foto. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Tra un utente e l'altro ci si rilassa un pochino ![]() Per quanto riguarda le inquadrature hai ragione, non è il mio forte purtroppo. Nella 2 l'erba ce l'ho messa di proposito, ma ho qualcosa come 2gb di foto scattate solo quella sera... con millemila altre inquadrature. Vedo cosa riesco a scovare ![]() Non ho niente per raddrizzare, lo so che è storta ![]() Nella 3 era veramente problematico prendere tavolino, sedie e sfondo senza mostrare la trave, che a mio avviso non sta malissimo essendo parte della tettoia rinfrescante... Grazie per il commento ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
E bravo il mio Saganaki!
Belle. Il bianco richiede forse ulteriori aggiustamenti. Forse. La 2 ha troppa verzura sottoesposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
belle, quoto aarn per il bianco perfettibile
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Che bella Santorini, ci sono stato l'anno scorso :_)
Anche secondo me il bianco della prima dovrebbe essere un po' piu' bianco, ma gia cosi' mi piacciono ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me paicciono! Belle anche le cornici, molto fini!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mamma mia che bei ricordi....ci sono stato anch'io l'anno scorso...
e purtroppo non avevo il mio nuovo gioiello...ma solo una compattina.... secondo me la composizione della 3 non è male...ma anch'io da questo punto di vista devo imparare molto...e non sono quello più adatto a giudicare anche per me la 1 è un pò"sbiadita". saluti a tutti
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io invece le inquadrature non le trovo affatto male!
![]() Mi sembrano però un po' "slavate", probabilmente per la luce molto forte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Direi di più: l'inquadratura della 3 la trovo stupenda. Certo, il luogo è spettacolare di suo, ma certe visuali bisogna saperle cogliere. Solo da raddrizzare un po' e scurire leggermente.
Anche la 1 è ben composta. Peccato per la tinta giallina. La 2 invece non la trovo per nulla significativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo a tutti
![]() La 2 l'ho cercata così in postwork per i colori. mi piace quel muro illuminato di quasi-rosso. La 1, invece, mi è venuta un po' priva di personalità ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 02-07-2008 alle 08:43. Motivo: rimossa una foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Sempre un bel vedere quest'isoletta greca!!!!
Non sono male, perfettibili ma nel complesso sono buoni scatti. Personalmente quello che mi disturba è il bianco scalibrato. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Tra tutte, preferita la 6.
Gli unici dettagli che avrei modificato sono l'esposizione (avrei preferito una leggera sottoesposizione) ed il taglio della rosa rampicante (inquadratura un pelo monca). Comunque, ribadisco, mi piace! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bellissima la 6
![]() ma mi sembra di vedere una dominante magenta...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Meravigliosa la 6! Proprio come ti immagini Santorini, insieme alla 3.
Bello anche il controluce della 4 ma secondo me dovresti "aprire" un po' le ombre (così come per la 2). ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
tutte belle!
![]() forse quella che preferisco è la 1! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.