|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Confronto tra 2 bridge extra zoom
Olympus SP 570 UZ
Lumix FZ-18 Qualcuno conosce qualche review dove siano messe a confronto? Oppure sa consigliarmi indicandomi pregi e difetti di entrambe.. Attualmente possiedo una TZ3 .. Mi piacerebbe una macchina che in ambienti interni avesse + luminosità. Grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Allora lasciale stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se sei disposto agli ingombri di una bridge ed hai esigenze di interni, perchè non consideri una reflex di generazione precedente ?
A poco più del budget necessario per quelle bridge trovi ancora in giro la Canon EOS 350D, che negli interni è un' altro pianeta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Probabilmento mi sono espresso male oppure ho formulato erroneamente la domanda.
Non ho esigenze inderogabili di scatti in ambienti interni..... L'uso è prevalentemente amatoriale (vacanze con paesaggi , monumenti) MA....... mi piacerebbe un obbiettivo un po' + luminoso al chiuso ed al tramonto per ritratti ecc feste... Non mi interessa salvare in RAW perchè non ho pazienza per le modifiche post-scatto da PC. Inoltre le dimensioni delle reflex digitali mi sembrano maggiori senza contare la poca flessibilità degli obbiettivi rispetto ai grandangoli e zoom integrati nelle bridge.. Mi piace il concetto delle SLR-LIKE perchè lasciano la possibilità di decidere le impostazioni dello scatto ,sono flessibili a livello di obbiettivi e soprattutto pratiche... Non essendo un fotoamatore ne un professionista ma nemmeno un novizio mi sembra di rientrare pienamente nella clientela di questo range di fotocamera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io non so quale sia il tuo budget, ma una Fuji S100FS ? Certo, costa più di 500 euro ...
Più economica la Fuji S1000FD, sui 230 euro: sensore SuperCCD meno sensibile, ma comunque buono per una bridge |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
budget sui 300-320 euro ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
+ + della 570 un vero grandangolo da 26mm tele fino a 520mm (20X) - - della 570 solo schede XD (lente e poco commercializzate) messa a fuoco lenta in ambienti con luce artificiale no zoom video (oppure zoom ma niente audio) - della FZ18 compressione JPG alta anche in modalità fine
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La messa a fuoco lenta in ambienti chiusi è lenta fino a che punto?
Per intenderci..... Se devo fare uno scatto / ritratto in casa o ad una festa in ambiente chiuso (con luce artificiale non esagerata) quanto tempo impiega? Provenendo da 2 Lumix dove il problema è il rumore con Iso oltre 200/400 ma non certo la messa a fuoco (sia la FX50 che l'attuale TZ3 sono delle schegge) non vorrei perdermi qualche scatto a causa della lentezza per focalizzare il soggetto...... Spulciando sul web e sul forum ho notato ,giusto per confondermi le idee anche la Fuji S8100FD che a livello di caratteristiche si pone proprio tra la Oly 570 e la Lumix Fz18.. ed avendo usato qualche mese la S9500 ne ricordo il buon sensore ed il minor rumore anche ad Iso leggermenti + alti della concorrenza ,la veloce messa a fuoco ,ma anche le dimensioni esagerate e monitor piccolo che mi hanno fatto optare per le Lumix........ Ora sono + confuso.. Non voglio una reflex perchè troppo voluminosa ne ho voglia di cambiare obbiettivi in varie situazioni...ne tantomeno di spendere cifre esagerate.... ma vorrei una Bridge poco rumorosa e con obbiettivo luminoso anche in ambienti chiusi ma llo stesso tempo un buon grandangolo (28mm) ed uno zoom deciso (tele 350-400mm).. Mi sa che non esiste!!!!!!!! Cio' di cui non mi interessa minimamente sono le opzioni video....... Quindi zoom ,audio ecc per la parte video mi trovano completamente indifferente per una fotocamera...... Ultima modifica di pagapervedere : 30-06-2008 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.