|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Fotocamera X Genitori
Ciao a tutti,
vorrei regalare una fotocamera digitale compatta ai miei genitori; avete da consigliarmi dei validi oggetti che non costino delle esagerazioni? Dovrebbe avere uno zoom ottivo almeno 3x , ed un sensore da 6.0/8.0 Megapixel. Deve essere facile ed intuitiva e da spendere a max 100/120 euro (meglio stare sui 100 ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Zoom ottivo da almeno 3x e sensore da 6.0/8.0 Megapixel ce l'hanno tutte.
Su quel prezzo io conosco, come ho scritto qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854855 ...le Nikon Coolpix serie L, le Fujifilm Finepix serie J, e diverse Samsung. Personalmente io non le conosco personalmente, ma ad esempio ho sentito che le Nikon L siano facili da utilizzare... ma secondo me non esistono compatte difficili o facili da usare, tralasciando quelle con comandi manuali, che, anche quelle, se usate in automatico, penso richiedano la stessa "difficoltà" delle altre. Alla fin fine punti e scatti, non ci vuole tanto, solo in carenza di poca luce o per fare foto quanto migliori possibili occorre scegliere la giusta opzione tra quelle disponibili, niente di che. I comandi manuali quelli sì che non sono per gente spratica di tecnologia e/o di fotografia, penso.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 10-11-2008 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Io hai miei ho regalato l'Olympus FE-310,e si trovano davvero bene,per gente che non ha tanto la mano è l'ideale,c'è un buon stabilizzatore di immagine.
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche io dico la canon a590is , altrimenti la a470is.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La A470 non è IS, infatti non ha stabilizzatore meccanico. Forse non ha neanche i comandi manuali, e lo zoom ottimo è un po' inferiore della A590 IS. E probabilmente ci saranno altre differenze. In generale è una fotocamera diversa diciamo.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-11-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guardando un pò in giro la scelta mi ricade tra queste:
FUJIFILM FINEPIX A850 OLYMPUS- FE210 Canon a470 NIKON COOLPIX L16 Quale prendo? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.