|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
[3d uniti] «Lei che può, si rivolga a chi è più in alto di me»
Quote:
http://www.corriere.it/politica/08_g...abc_print.html
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La giovinezza è una caratteristica dello spirito eh?
Ecco cosa dice a proposito il suo amicone Ratzinger un mese fa ![]() http://www.zenit.org/article-14427?l=italian si mascherano da giovani, anche se il tempo della giovinezza è [...] visibilmente passato” |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Potrebbe entrare in azione il soldato Previti, non si sa mai, un bonificone bancario di qualche milione di euro magari sbloccherebbe questa spiacevole situazione....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
kristum ad personam ?
![]() scusatemi la battutina, ma non ho resistito.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Mah, a aprte che alcuni sacerdoti la comunione la danno anche ai divorziati... ma ora voler cambiare anche le leggi, i sacramenti della Chiesa... no, questo è decisamente troppo...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Povero Silvio.....non può far la comunione
All’inaugurazione del nuovo campanile a Porto Rotondo
Berlusconi: comunione anche ai divorziati «Perché il Vaticano non cambia le regole?». Il vescovo: «Lei che può, si rivolga a chi è più in alto di me» PORTO ROTONDO - Silvio Berlusconi è divorziato e non può accedere al sacramento della comunione. E in Sardegna, durante la Messa per l’inaugurazione del nuovo campanile della chiesa di San Lorenzo a Porto Rotondo, ha chiesto al vescovo di Tempio Pausania che gli stava porgendo l'ostia: «Eccellenza, perché non cambiate le regole per noi separati e ci permettete di fare la comunione?». Il presidente del Consiglio ha rifiutato cortesemente la comunione (a differenza di quanto avvenne alcuni anni fa a Tunisi durante i funerali di Bettino Craxi, quando l'ostia gli venne offerta da don Verzè) e si è sentito rispondere dal vescovo Sebastiano Sanguinetti: «Lei che ha potere, si rivolga a chi è più in alto di me», riferendo anche al recente incontro del premier con il Papa. SERENITÀ E BENESSERE - Dopo la Messa il capo del governo ha fatto un breve intervento: «Gli italiani hanno bisogno di serenità e di pensare a un futuro di benessere». Facendosi fotografare insieme ad alcuni bambini, ha scherzato: «Mi è sempre piaciuto farmi fotografare con i miei coetanei: la giovinezza è una categoria dello spirito e non un fatto anagrafico». 21 giugno 2008 http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml Che sfiga...l'unto dal Signore che non può far la comunione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
a parte che se ricordo bene ...lha fatta più volte lo stesso...e anche recentemente...non mi soviene quando però
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
lo stesso articolo ricorda i funerali di craxi
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Come vedrei bene Cornacchione in una delle sue gag con un argomento del genere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Che preti comunisti, non è possibile fare attacchi così diretti alla massima carica dello stato sfruttando piccoli cavilli legali (o canonici)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che faccia una legge x cambiare il vaticano ..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Magari
![]() O forse no... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma in fatti poco dopo essere tornato in carica come Premier è andato a fare visita dal Papa a prendere accordi per...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Secondo me Sanguinetti lo stava pigliando in giro
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma in fatti basta che vai in una chiesa dove nessuno ti conosce, ti fai il segno della croce e fai quello che ti pare senza che alcuno ti domandi nome e stato civile
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma a Silvio la messa glie la fa ogni giorno il caro Emilio
![]() |
#18 | |
Junior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Penso esistano delle norme specifiche che prevedono che i sacramenti dati erroneamente a persone in condizione di pubblici peccatori siano nulli. Ad esempio mio padre, che è cattolico credente ma è sposato in comune, non può ricevere sacramenti perché è in stato di concubinaggio more uxorio con mia madre (che siano sposati civilmente da più di 30 anni non interessa alla Chiesa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La comunione non può essere nulla (non è la prima comunione), altrimenti significa che Dio c'è e non c'è nell'ostia in base alla persona che la riceve
![]() Al massimo sarà nulla la comunione in senso lato (cioè la comunione con l'assemblea). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.