|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Collegare 2HD esterni [box doppio?]
Ciao a tutti,
ho appena preso un pc nuovo e i 3 HD di quello vecchio me li tengo come archivio/magazzino. Vorrei metterli (almeno 2) esterni, sempre connessi o comunque senza stacca/attacca cavi continui. Il pc è nuovo e con un HD da 500GB quindi non mi va di aprirlo per mettere 1 o 2 hd interni. Se possibile devono essere trasportabili, tra casa e ufficio. Sul fisso ho qualsiasi porta immaginabile, sul portatile ho USB2, firewire (quella piccolina) e una lan (quella di rete insomma). Aggiungo che a casa ho fastweb, ho letto che raid o nas si connettono tramite router e non so se quello fastweb può fare al caso mio. Di nas o raid non di capisco nulla (a dire il vero non so se mi serve uno di questi 2), se pensate ci possa essere più di una soluzione, voi (se potete) aiutatemi a saltarne fuori ![]() Ah... Gli HD sono i classici EIDE (quelli col fascione da 5cm) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho sbagliato sezione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
La sezione va bene
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Comprati un paio di box, ci metti i dischi e... tanti saluti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo, per archivio va bene USB, che è anche l'interfaccia meno problematica per collegarsi ai PC più disparati, magari anche non recenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.