Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 21:47   #1
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
Nuova auto...magari una cabrio o spider

allora tra poco inizierò a lavorare e dato che fortunatamente vivo ancora coi miei e avrò uno stipendio molto buono pensavodi comprarmi un auto mia..
pensavo a una cabrio abbastanza recente o a una spider d'epoca....
come modelli pensavo alla 206 cc come cabrio e a una duetto\spider come auto "storica"
il budget darà di massimo 10000 euro...
voi che consigliate?
grazie
Old 19-06-2008, 21:57   #2
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
auto nuova senza dubbio...
le vecchie glorie son belle, ma hanno veramente tanti problemi a cui stare dietro..
revisioni, pezzi di ricambio introvabili, ecc. ecc.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:21   #3
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
auto nuova senza dubbio...
le vecchie glorie son belle, ma hanno veramente tanti problemi a cui stare dietro..
revisioni, pezzi di ricambio introvabili, ecc. ecc.
ci stavo pensando anche io....però penso che motori come il 1.6 per la duetto siano un po' diffusi...non c'era anche sulla 145 e 146 il 1.6?
per la manuntenzione non ci dovrebbero essere molti problemi..dato che mio padre faceva il meccanico fiat prima di fare l'autista....
e comunque prenderei un modello messo un po' bene..non certo un rottame...
Old 19-06-2008, 22:37   #4
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

ho trovato peril budget anche varie smart roadster..
che ne pensate?
Old 19-06-2008, 23:42   #5
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da manu89 Guarda i messaggi
ci stavo pensando anche io....però penso che motori come il 1.6 per la duetto siano un po' diffusi...non c'era anche sulla 145 e 146 il 1.6?
per la manuntenzione non ci dovrebbero essere molti problemi..dato che mio padre faceva il meccanico fiat prima di fare l'autista....
e comunque prenderei un modello messo un po' bene..non certo un rottame...
il 1.6 del duetto era il classico alfa longitudinale, a trazione posteriore, (simile al motore della 75)
nulla a che vedere con il 1.6 di derivazione fiat montato sulla 145 e 146

GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 23:53   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io ho una smart roadster coupè.. se vuoi spendere poco e divertirti tanto io ti consiglio questa
Old 20-06-2008, 00:16   #7
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Mazda MX5
Honda S2000

Peccato che il nostro portale della miata sia chiuso.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 00:17   #8
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
ho trovato peril budget anche varie smart roadster..
che ne pensate?
non male.
ma purosangue ? Mazda MX5 1°a serie.

Vedi i miei link in firma...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:26   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
ti consiglierei un duetto, ma dipende dall'uso

i motori e i pezzi di ricambio sono diffusi, se tuo padre ha fatto il meccanico ne avrà visti fino alla noia

con 10.000 se cerchi bene puoi trovare dei bellissimi esemplari, e se cerchi un IV serie (anni 90 per intenderci) puoi trovarli con vetri elettrici, chiusura centralizzata e a volte anche aria condizionata.

da guidare è favolosa, come tutte le Alfa a trazione posteriore

io ho un terza serie (la meno prestigiosa di tutte, mettiamo su questo piano, figlia della plastica degli anni 80) e sono soddisfatto anche se ormai è molto che non la uso

Old 20-06-2008, 09:28   #10
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Quote:
il 1.6 del duetto era il classico alfa longitudinale, a trazione posteriore, (simile al motore della 75)

come affidabilità consumi e disponibiltà di ricambi com'è messa?
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
io ho una smart roadster coupè.. se vuoi spendere poco e divertirti tanto io ti consiglio questa
la smart mi attirava tantissimo perchè è molto carina e da quello che sento sembra essere un kart..ma la tanto criticata lentezza del cambio è solo per il softouch?
mi attirava anche per le spese di gestione che per un motore piccolino come quello della smart nn dovrebbero essere altissime..
come affidabilità del motore com'è mesa?sento molti che si lamentano dopo km di rotture di motori e turbine..
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
non male.
ma purosangue ? Mazda MX5 1°a serie.

Vedi i miei link in firma...
anche questa è un'auto interessante...motorizzazioni?
Old 20-06-2008, 09:40   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Il 1.6 sulla 145/146 è stato montato in 2 versioni...dal lancio dei modelli fino al 1997 era il 1.6 boxer da 103cv derivato dal vecchio 1.5 boxer della 33, dal MY '97 in poi venne adottato il 1.6 Twin Spark Alfa/Fiat.
Old 20-06-2008, 09:54   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
mx-5
Old 20-06-2008, 12:37   #13
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

mi sa che mi orienterò verso smart roadster o mx5...
l'alfa magari più avanti
oppure mio padre mi consigliava una 206 cc..ma un utilitaria scappotata non mi convince molto...
chi sà qualcosa sull'affidabilità di smart roadster e mx5?ci devo andare a lavoro tutti i giorni....
Old 20-06-2008, 13:29   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
la smart mi attirava tantissimo perchè è molto carina e da quello che sento sembra essere un kart..ma la tanto criticata lentezza del cambio è solo per il softouch?
mi attirava anche per le spese di gestione che per un motore piccolino come quello della smart nn dovrebbero essere altissime..
come affidabilità del motore com'è mesa?sento molti che si lamentano dopo km di rotture di motori e turbine..
allora io ce l'ho da due anni oramai e l'ho presa a 38000km, ora ne ho 84000km e ho fatto sempre tagliandi ogni 9000km, olio di prima qualità, sempre cambiato filtri di ogni genere, mai tirate a freddo, sempre fatta scaldare bene, sempre cool down... insomma.. trattata con i guanti... ma scannata veramente tanto quando volevo scannarla.... e mai un problema (le uniche cose cambiate sono state cose di normale manutenzione.. candele, filtri, olio, pulizie generali ecc ecc) le uniche cose che mi si sono rotte son state il tubo dell' a/c, il tubo del ricircolo vapori olio.. e penso poco altro (sempre benzina almeno 98ottani se no si rovina).
ora a 90000 anticipo e faccio la distribuzione e la frizione nuova, ho appena rifatto tutti i freni.ù
come vedi basta tenerla bene e problemi non te ne dà... chi rompe i motori o le turbine è chi la tratta male.. è pur sempr eun turbo benzina da piu di 100cv/litro. assi e bollo sono molto bassi, è un 700cc con 82cv (ma io ti consiglierei di trovare una brabus messa bene).
il cambio si è lento ma ci farai l'abitudine e ti divertirai un sacco.... credimi
è un'auto molto sottovalutata per i prezzi che aveva da nuova e per il cambio un po lento... ma la leggerezza e il baricentro così basso ti daranno veramente tante soddisfazioni. io la uso ogni giorno per andare anche al lavoro.. ci ho fatto anche piu di 400km tutti insieme.... e son sincero a dirti che con quello che costa mantenerla.. ti ripaga veramente in tantissimo divertimento...

certo.. è pur sempre un'auto che sopra i 130km/h non ti regalerà molte emozioni sul dritto......... è un'auto che và capita, provata, sperimentata... e amata.
sicuramente una mx5 è piu veloce.. piu sportiva.. piu godibile.. forse piu comoda.. piu spaziosa... sono auto simili ma diverse, penso anche due target diversi di clientela.
se sei davvero interessato a conoscerla mi trovi su msn e volendo posso trovarti anche un buon usato
Old 20-06-2008, 13:56   #15
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Quote:
allora io ce l'ho da due anni oramai e l'ho presa a 38000km, ora ne ho 84000km e ho fatto sempre tagliandi ogni 9000km, olio di prima qualità, sempre cambiato filtri di ogni genere, mai tirate a freddo, sempre fatta scaldare bene, sempre cool down... insomma.. trattata con i guanti... ma scannata veramente tanto quando volevo scannarla.... e mai un problema (le uniche cose cambiate sono state cose di normale manutenzione.. candele, filtri, olio, pulizie generali ecc ecc) le uniche cose che mi si sono rotte son state il tubo dell' a/c, il tubo del ricircolo vapori olio.. e penso poco altro (sempre benzina almeno 98ottani se no si rovina).
ora a 90000 anticipo e faccio la distribuzione e la frizione nuova, ho appena rifatto tutti i freni.ù
come vedi basta tenerla bene e problemi non te ne dà... chi rompe i motori o le turbine è chi la tratta male.. è pur sempr eun turbo benzina da piu di 100cv/litro. assi e bollo sono molto bassi, è un 700cc con 82cv (ma io ti consiglierei di trovare una brabus messa bene).
il cambio si è lento ma ci farai l'abitudine e ti divertirai un sacco.... credimi
è un'auto molto sottovalutata per i prezzi che aveva da nuova e per il cambio un po lento... ma la leggerezza e il baricentro così basso ti daranno veramente tante soddisfazioni. io la uso ogni giorno per andare anche al lavoro.. ci ho fatto anche piu di 400km tutti insieme.... e son sincero a dirti che con quello che costa mantenerla.. ti ripaga veramente in tantissimo divertimento...

certo.. è pur sempre un'auto che sopra i 130km/h non ti regalerà molte emozioni sul dritto......... è un'auto che và capita, provata, sperimentata... e amata.
sicuramente una mx5 è piu veloce.. piu sportiva.. piu godibile.. forse piu comoda.. piu spaziosa... sono auto simili ma diverse, penso anche due target diversi di clientela.
se sei davvero interessato a conoscerla mi trovi su msn e volendo posso trovarti anche un buon usato
a dirla tutta non cerco le prestazioni assolute..ho la patente da poco e non voglio esagerare...
a me serve una macchina per andare a lavoro e uscire la sera con gli amici...
deve essere affidabile e non deve costare uno sproposito da mantenere..
la smart mi interessava anche la versione "base" come motore..non certo la brabus a meno che n trovi qualche offertona!
inoltre mi attirava per la sua particolarità...
ps ti ho aggiunto su msn...
Old 20-06-2008, 13:59   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

diciamo che meglio la roddy che l'mx5 per un neopatentato allora.. almeno hai un po di elettronica
Old 20-06-2008, 14:09   #17
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Quote:
diciamo che meglio la roddy che l'mx5 per un neopatentato allora.. almeno hai un po di elettronica
beh sinceramente non penso di correrci...
infatti non volevo andare oltre il 1.6....
è da quando ho la patente che giro su una macchina senza elettronica..
Old 20-06-2008, 14:45   #18
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
tigra twin top 1.4
l'ha appena presa un mio amico e non è male, 2 posti secchi e abbastanza scattante

pagata 10.000 euro con 35.000 km
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:48   #19
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
beh sinceramente non penso di correrci...
infatti non volevo andare oltre il 1.6....
è da quando ho la patente che giro su una macchina senza elettronica..
fidati che alla prima pioggia ti accorgi quanto può essere pericolosa una tp senza elettronica a 18anni.
Old 20-06-2008, 14:48   #20
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

dopo una bella chiaccherata con kimer85 ho scoperto che col mio budget la smart è fuori...almeno per trovarne un esemplare messo decentemente..
ho deciso di guardarmi in giro per una mazda mx5..
e quindi chiedo aiuto al sommo zortan

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP