|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
Nuova auto...magari una cabrio o spider
allora tra poco inizierò a lavorare e dato che fortunatamente vivo ancora coi miei e avrò uno stipendio molto buono pensavodi comprarmi un auto mia..
pensavo a una cabrio abbastanza recente o a una spider d'epoca.... come modelli pensavo alla 206 cc come cabrio e a una duetto\spider come auto "storica" il budget darà di massimo 10000 euro... voi che consigliate? grazie ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
auto nuova senza dubbio...
le vecchie glorie son belle, ma hanno veramente tanti problemi a cui stare dietro.. revisioni, pezzi di ricambio introvabili, ecc. ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per la manuntenzione non ci dovrebbero essere molti problemi..dato che mio padre faceva il meccanico fiat prima di fare l'autista.... e comunque prenderei un modello messo un po' bene..non certo un rottame...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho trovato peril budget anche varie smart roadster..
che ne pensate?
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
nulla a che vedere con il 1.6 di derivazione fiat montato sulla 145 e 146 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho una smart roadster coupè.. se vuoi spendere poco e divertirti tanto io ti consiglio questa
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Mazda MX5
![]() Honda S2000 ![]() ![]() Peccato che il nostro portale della miata sia chiuso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
ma purosangue ? Mazda MX5 1°a serie. Vedi i miei link in firma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ti consiglierei un duetto, ma dipende dall'uso
![]() i motori e i pezzi di ricambio sono diffusi, se tuo padre ha fatto il meccanico ne avrà visti fino alla noia ![]() con 10.000 se cerchi bene puoi trovare dei bellissimi esemplari, e se cerchi un IV serie (anni 90 per intenderci) puoi trovarli con vetri elettrici, chiusura centralizzata e a volte anche aria condizionata. da guidare è favolosa, come tutte le Alfa a trazione posteriore ![]() io ho un terza serie (la meno prestigiosa di tutte, mettiamo su questo piano, figlia della plastica degli anni 80) e sono soddisfatto anche se ormai è molto che non la uso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi attirava anche per le spese di gestione che per un motore piccolino come quello della smart nn dovrebbero essere altissime.. come affidabilità del motore com'è mesa?sento molti che si lamentano dopo km di rotture di motori e turbine.. anche questa è un'auto interessante...motorizzazioni?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il 1.6 sulla 145/146 è stato montato in 2 versioni...dal lancio dei modelli fino al 1997 era il 1.6 boxer da 103cv derivato dal vecchio 1.5 boxer della 33, dal MY '97 in poi venne adottato il 1.6 Twin Spark Alfa/Fiat.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
mx-5
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi sa che mi orienterò verso smart roadster o mx5...
l'alfa magari più avanti ![]() oppure mio padre mi consigliava una 206 cc..ma un utilitaria scappotata non mi convince molto... chi sà qualcosa sull'affidabilità di smart roadster e mx5?ci devo andare a lavoro tutti i giorni....
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ora a 90000 anticipo e faccio la distribuzione e la frizione nuova, ho appena rifatto tutti i freni.ù come vedi basta tenerla bene e problemi non te ne dà... chi rompe i motori o le turbine è chi la tratta male.. è pur sempr eun turbo benzina da piu di 100cv/litro. assi e bollo sono molto bassi, è un 700cc con 82cv (ma io ti consiglierei di trovare una brabus messa bene). il cambio si è lento ma ci farai l'abitudine e ti divertirai un sacco.... credimi ![]() è un'auto molto sottovalutata per i prezzi che aveva da nuova e per il cambio un po lento... ma la leggerezza e il baricentro così basso ti daranno veramente tante soddisfazioni. io la uso ogni giorno per andare anche al lavoro.. ci ho fatto anche piu di 400km tutti insieme.... e son sincero a dirti che con quello che costa mantenerla.. ti ripaga veramente in tantissimo divertimento... certo.. è pur sempre un'auto che sopra i 130km/h non ti regalerà molte emozioni sul dritto......... è un'auto che và capita, provata, sperimentata... e amata. sicuramente una mx5 è piu veloce.. piu sportiva.. piu godibile.. forse piu comoda.. piu spaziosa... sono auto simili ma diverse, penso anche due target diversi di clientela. se sei davvero interessato a conoscerla mi trovi su msn e volendo posso trovarti anche un buon usato
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
a me serve una macchina per andare a lavoro e uscire la sera con gli amici... deve essere affidabile e non deve costare uno sproposito da mantenere.. la smart mi interessava anche la versione "base" come motore..non certo la brabus a meno che n trovi qualche offertona! inoltre mi attirava per la sua particolarità... ps ti ho aggiunto su msn... ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
diciamo che meglio la roddy che l'mx5 per un neopatentato allora.. almeno hai un po di elettronica
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti non volevo andare oltre il 1.6.... è da quando ho la patente che giro su una macchina senza elettronica.. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
tigra twin top 1.4
l'ha appena presa un mio amico e non è male, 2 posti secchi e abbastanza scattante ![]() pagata 10.000 euro con 35.000 km
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
fidati che alla prima pioggia ti accorgi quanto può essere pericolosa una tp senza elettronica a 18anni.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dopo una bella chiaccherata con kimer85 ho scoperto che col mio budget la smart è fuori...almeno per trovarne un esemplare messo decentemente..
ho deciso di guardarmi in giro per una mazda mx5.. e quindi chiedo aiuto al sommo zortan ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.