|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Wireless con netgear wg111v2 non funge
Ciao a tutti, vi presento il problema..
Ieri ho installato la suddetta penna (Netgear wg111v2) e mi collego ad una rete wireless con autenticazione.. fin qui nessun problema, va che è una meraviglia MA.. ad ogni riavvio del pc si connette automaticamente, dice che è connesso ma internet non funziona, mi tocca disconnettermi e riconnetermi di nuovo per farlo partire.. Mi succede la stessa cosa ogni tanto mentre sono connesso da un po'.. segnala che è connesso ma non va e mi tocca connettermi e riconnetermi Uso win xp e soprattutto ai miei coinqulini che usano il portatile questo problema non lo da.. Helppppppp mmmmmmmme grazie ![]() Ah, il router è un d link DI-524.. quelli di libero in pratica Ultima modifica di dioniso_bacco : 09-06-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
quando dici che non naviga.... almeno il router lo pinghi?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ehm....ehm....pinghi nel senso che mi da una risposta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh... se eseguendo il comando ping lui dice che tutto va bene...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No.. mi dice richiesta scaduta.. stessa cosa se faccio il tracert di qualche indirizzo, sempre richiesta scaduta
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora ti si sconnette completamente, non solo da internet.
prova ad aggiornare i driver della scheda di rete
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Scusa l ignoranza
, ma se uso la penna wi fi la scheda di rete non la uso, o no?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Si ma in questo caso BTS intendeva i drivers della penna wifi che è la scheda che usi per collegarti alla rete
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ah si scusatemi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hmm controlla che sulla porta usb, una volta che hai collegato la penna, non sia spuntato il flag del risparmio di energia.. quello che dice al pc di spegnere il dispositivo in caso di non utilizzo.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ah....ah!! Quello in getione dispositivi? In effetti sono spuntate tutte..
Adesso provo.. se può esser d aiuto mi sono accorto che dopo lo stand by fa sempre sto giochino qua... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Mmmm niente da fare
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma l'hai tolta la spunta a "spegni il dispositivo se non utilizzato"? (o qualcosa di simile a memoria non ricordo l'esatta dicitura)
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sisi l'ho tolta ma niente..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Sono tornato a casa adesso ma niente.. l'ho trovato connesso ma che non inviava e riceveva niente
E' troppo fastidiosa come situazione |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
hmm controlla che anche le porte usb non abbiano spuntato il risparmio energetico
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
L ho tolta la spunta del risparmio energia nelle impostazione usb da gestione dispositivi.. comunque adesso in pratica ho installato il software di gestione wireless della penna (quindi non uso quello di win xp) e ho notato che adesso quando riavvio si connette subito automaticamente e non ho tanti problemi a livello di connessione che non navia (scusate il linguaggio
Unica cosa che adesso è rimasta: dopo lo screen saver del pc si disconnette sempre boh, non so più che fare
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
UP!! Nessuno ha mai avuto sto problema dopo lo screen saver?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.