|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Malware su riproduttori MP3 (MediaPlayer etc)
4 giorni fa sono stato colpito da un malware (tuttora a me sconosciuto) che di fatto ha impedito ad ogni lettore di MP3 installato nel pc (MediaPlayer, WinAmp etc.) di suonare brani MP3 per più di 10 secondi, trascorsi i quali apre una sessione di Internet explorer che punta ad un download infetto.
Anche se non scaricato nè tantomeno installato (per carità!), il lettore a quel punto viene inibito e qualsiasi canzone venga suonata, lo fa solo per 10 secondi. ed il ciclo si ripete. L'avvisaglia dell'infezione si ha quando all'improvviso il lettore comunica all'utente che il formato del file (MP3) non è conosciuto.....ed invita a provare lo stesso o ad annullare l'operazione. Questo Malware dalle prove che ho fatto, colpisce solo l'utente che in quel momento è attivo lasciando intatti gli altri eventualmente presenti nel pc. E' stato proprio grazie a questa particolarità che sono riuscito a ripristinare il mio account prelevando le opportune chiavi di registro dall'utente "sano" e ripristinandole al posto delle mie infette. Dopo tale operazione non c'è più traccia di alcuna anomalia ed il sistema ha ripreso a funzionare perfettamente. Ovviamente ho provato ogni tipo di software conosciuto per eseguire la scansione sul pc, ma nessuno ha dato esito positivo. In sostanza questo malware non viene rilevato ed il bello è che sulla rete non vi è alcuna notizia di questa infezione (o sono io che non sono riuscito a trovarle) I dettagli su come rimuoverlo li ho postati qui: http://www.technologyquestions.com/t...ing-virus.html Max |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.