|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Hd Portatile Fottuto? aiutate 1 mio amico..
Vorrei aiutare 1 mio carissimo amico che purtroppo non e ancora registrato su Gamesradar, vi spiego il suo problema
da circa 1 mese ha acquistato 1 HD Maxtor da 500gb in offerta al mediaword a poco + di 80 euri ora, oggi ha provato 1 accesso ma nn riesce a fare niente, ecco il suo seguente errore Impossibile creare la cartella 'Nuova cartella' La directory o il file è danneggiato e illeggibile in pratica riesce ad accedere ai file che già ci sono, ma non a creare nuove cartelle nè a spostarci i file che dite? gli e partito l'hd? o semplicemente sn i file danneggiati? se possibile 1 risposta quasi immediata, ma che sia sicura.. almeno al 90% sperò che nn gli sia fottuto l'hd o si deprimera al inverosimile ![]() anche xke, immagino che perdere 500gb farebbe impazzire chiunque. ecco 1 immagine che mi ha passato poco fa su msn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non è possibile dare una risposta certa, il problema potrebbe anche essere il box
Per avere qualche indicazione (non esaustiva) bisognerebbe andare su Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e verificare come viene rilevato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gli da il seguente messaggio: "Stato integro"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il problema si presenta con qualsiasi file, allora direi che il guaio sta nel trasferimento dati, quindi il box è fasullo
Riesce a fare la copia inversa, vale a dire dal disco esterno al PC? Una ulteriore prova potrebbe essere quella di collegarlo ad un altro PC, per escludere eventuali problemi sulla porta USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco cosa mi ha risposto..
scrive: la copia inversa riesco a farla scrive: ho provato su un altro pc e non va manco lì scrive: dipende dall'hd, è sicuro scrive: hd esterno scrive: ricorda, riesco a far funzionare i file che già ci sono sull'hd, ma non riesco a metterne altri nè a creare nuove cartelle scrive: nella partizione NTFS scrive: invece nella FAT32 va |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ha due partizioni, mi pare di capire, con file system diversi...
Molto strana la questione che con uno va e con l'altro no Sembrerebbe quindi non un problema di box, ma di disco Provato a cancellare la partizione e ricrearla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scrive:
come faccio a cancellarla se ho dati importanti sopra??? eh lo quoterei, cioé perdere sui 200 passa giga nn dovrebbe essere 1 leggerenzza.. purtroppo nn puo fare neanche 1 copia di backup inquanto il suo hd e assai limitato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo non so che dire
Una cosa è certa, se il disco dovesse guastarsi definitivamente i dati li perderebbe comunque e quindi, anche per il futuro, pensare ad una copia di riserva è doveroso se i dati sono importanti Un disco, esterno o interno, non è mai una sicurezza assoluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e riuscito a risolvere grazie al comando da dos "chkdsk /r"
potete quindi chiudere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.