|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallarate
|
Pannello LCD rotto
Qualche giorno fa, dopo aver acceso il notebook,l'immagne dello schermo è diventata inspiegabilmente strana, come se ci fosse una piccola crepa all'interno del pannello lcd. provando a toccare il monitor la crepa si è subito estesa per tutta la larghezza del pannello e quindi ora sono costretto a utilizzare il notebook con un monitor esterno.
Può succedere che lo schermo si rompa senza aver subito urti o colpi? 2 ore prima lo avevo usato senza problemi. E' possibile sostituire il pannello? e soprattutto ne vale la pena? il pc è fuori garanzia perchè ha 3 anni e mezzo di vita (P4 2.8) e soprattutto è di una marca pressochè sconosciuta (Skintek) e quindi non trovo materiale informativo per capire il tipo di monitor / pannello che monta e quali sono quelli compatibili. Se la cifra per la riparazione non fosse troppo elevata ai miei il pc andrebbe più che bene per navigare e vedere delle foto... consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Elettrodata (http://www.elettrodata.it/) dovrebbe ancora essere il distributore di quel marchio: prova a contattarli.
Se vuoi far da te, devi smontare il pannello e leggere i codici riportati sull'etichetta che tutti gli LCD hanno incollata sul retro. Googlando con quei dati dovresti riuscire a trovare un fornitore del ricambio adatto, o potresti trovare un usato sulla baia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallarate
|
Grazie per le info, contattando Elettrodata mi han detto che la cifra si aggirerà intorno ai 170 euro (pannello + intervento + spedizione).
Non so se conviene... ho provato a chiedere quali sono i pannelli compatibili ma mi hanno risposto che non c'è un elenco dei vari modelli che possono andare bene per il mio notebook. Sul retro del pannello sono indicati i seguenti dati: Chugwa CLAA150XH-01 Sapete dove posso trovare il pannello in questione? Nuovo o usato, oppure anche un modello compatibile....Per ora ho trovato qualcosa solo su ebay.com ma con spedizione dagli USA mi costa quasi come la sostituzione direttamente in Elettrodata... Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Mi sembra un prezzo piu' che onesto: se fai una ricerca su Google vedi che ci sono ditte italiane che chiedono anche 300 Euro piu' spedizione per un usato di quel modello....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.