|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
aggiornare firmware maxtor 6v160e0
salve a tutti,attualmente la versione del mio firmware è va111630...ho inviato un e-mail alla seagate e mi hanno inviato un file va111900.zip con all' interno u neseguibile ed un altro file va110900-00.dmc...
1)devo procedere lo stesso all' aggiornamento oppure la versione del firmware che mi hanno inviato e più vecchia di qualla che ho? 2)come si effettua l' aggiornamento del firmware? nel file txt c è scritto questo: unzip the attached files, copy loader to floppy, copy firmware file to separate floppy boot with boot disk (with or without CD-ROM support) - take out boot disk and insert disk with FWloader. type dload and press enter select "no power control available" and press enter select "automatically use first Maxtor drive" and press enter drive information should now be displayed insert floppy with the update file, select "DMC package download (segmented)"and press enter. Select "perform the download now" and press enter, select the file when displayed and press enter again The update will perform, you are then prompted to press space bar or C to continue or any other key to abort. Press any key, reboot and follow the first steps again until the drive information is displayed - check that the correct firmware is now displayed, if that is the case, the update has completed successfully NOTE: if the firmware file is not correct a message asking you to force the update might appear. Please do not force update but contact technical support. che significa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se non in casi particolari, gli hard disk non necessitano e nemmeno dovrebbero fare l'aggiornamento firmware! Quindi ti chiedo: a che ti serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
dunque il problema è questo:
quando metto una periferica usb 2.0 ad una qualsiasi porta usb 2.0,il pc si blocca di colpo(senza mostrare schermata blu),e si riavvia. se la cpu è in idle,si blocca e si riavvia dopo 5 ore. se la cpu è in full,si blocca e si riavvia dopo 10 min. adesso,ciò accade sia con winxp pro 32 bit sia con win vista home premium 64 bit. il problema non è nel s.o. ma è hardware...le usb della scheda madre non sono la causa del problema perchè ho provato ad aggiungere un hub usb 2.0 della linox ad una scheda pci dentro la scheda madre e il problema continua a presentarsi anche collegando la pendrive usb 2.0 alle porte usb 2.0 dell' hub. un pò di tempo fa si son bruciati alimentatore e ram e li ho dovuti cambiare,ed il problema continua a presentarsi. il problema non si presenta se le usb vengono impostate a 1.1 dal bios. alla fine,nel thread ufficiale della a8r-mvp ho trovato un altro utente che ha avuto lo stesso problema e non è riuscito a risolverlo...lui però aveva un maxtor da 500 gigabyte in modalità raid...siccome non è un problema di scheda madre,non è un problema di ram,non è un problema di scheda video e non è un problema di processore penso che si tratti di un incompatibilità tra il southbridge uli(gestisce il controller sata e usb) e il mio hdd maxtor...e l' unica ed ultima prova rimasta da fare è quella di aggiornare il firmware...alla fine,mi sembra che io e quell' utente avevamo una configurazione del pc completamente diversa tranne gli hdd maxtor...non so adesso se lui aveva il 6v160e0... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ho imparato a non stupirmi di nulla quindi potrebbe anche essre, però il tuo ragionamento mi pare assurdo
Se si è bruciato l'alimentatore, la prima cosa che mi verrebbe da pensare è che abbia sparato in giro tensioni non regolari e possa aver danneggiato qualcosa Del resto non ho capito come hai fatto a determinare che non è colpa della scheda madre (da un punto di vista di tensioni di alimentazione intendo In ogni caso, non fai prima a provare un altro disco e vedi subito se il problema è lui? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
per l 'altro disco,non riesco a trovare nessuno che me lo presti e non vorrei fare una spesa inutile...se poi non è quello il problema? il problema delle usb è stato sempre presente da quando ho comprato il pc..inizialmente non riuscivo a rendermene conto,ma poi ho capito il fatto delle usb...non credo l' alimentatoree fosse difettato dall' inizio...indubbiamente non è un difetto di scheda madre altrimenti nel thread ufficiale lo avrebbero detto tutti...cmq,come faccio ad aggiornare il firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qual è il problema? La traduzione?
scompatta il file e copia il "loader" su un floppy, copia il file del firmware su un altro floppy (diverso dal primo) avvia con un disco di boot con o senza supporto CD-ROM (NDR: con floppy o CD di W98, per esempio) inserisci il floppy con il loader scrivi "dload" e invio seleziona "no power control available" e premi invio seleziona "automatically use first Maxtor drive" e premi invio dovrebbero essere visualizzate le informazioni del drive (disco) inserisci il floppy con il file di aggiornamento, seleziona "DMC package download (segmented)" e premi invio. Seleziona "perform the download now" e premi invio, seleziona il file quando viene visualizzato e premi invio di nuovo Verrà eseguito l'aggiornamento, poi ti verrà richiesto di premere la barra di spazio o "C" per continuare oppure qualsiasi altro tanto per interrompere. Premi un tasto qualsiasi, riavvia ee esegui di nuovo le isntruzioni del primo passo (di avvio del loader) fino a che non vengono isualizzate le informazioni del drive - verifica che adesso sia visualizzato il firmware corretto, nel qual caso l'aggiornamento è stato completato con successo NOTA: se il firmware non è corretto potrebbe comparire un messaggio con la richiesta di forzatura dell'aggiornamento. Evitare di forzare l'aggiornamento e contattare il supporto tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
il disco di boot è l' ms-dos?quando metto un floppy vuoto efaccio formatta devo fare crea disco di avvio ms-dos?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, in teoria è così... ma io non l'ho mai fatto per cui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ho provato a fare il floppy dell' ms-dos ma non funziona...quando premo i tasti questi non vengono visualizzati...devo avviare windows in modalità provvisoria col prompt e farlo da li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quali tasti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
qualsiasi tasto premo non viene visualizzato niente...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.