|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
AIUTO!! Problemone con il computer!! Windows XP
Finita la scuola mi stavo dedicando un pò al mio computer facendo della manutenzione software, prima ho fatto il defrag, poi ho pulito con CCleaner, e adesso avevo fatto lo scan disk per poi fare la scansione antivirus...ESPONGO IL PROBLEMA:Ho appena fatto lo scandisk del mio computer, alla fine dello scandisk quando il computer mi chiede la password sono andato su "chiudi sessione" e su "riavvia" poichè volevo avviare il pc in modalità provvisoria per fare la scansione antivirus,
prima che mi spuntasse la schermata del sistema operativo mi da il seguente errore: DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER. Qualche mese fa il mio computer mi dava quest'errore ma dando reset qualche volta riuscivo a farlo partire normalmente, questa prima volta il problema era stato risolto attaccando l'hard disk al posto del lettore CD (forse il connettore della scheda madre non andava bene,,,) e da allora non avevo più problemi. Adesso che sarà mai? come posso risolvere? ha forse perso le impostazioni per funzionare con l'hard disk montato al posto del lettore? qui c'è il mio contatto MSN nonche e-mail roccoenea@gmail.com per ora scrivo col PC di mio padre... GRAZIE A TUTTI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima di tutto la cosa più banale in assoluto: non hai mica lasciato un floppy inserito per caso?
![]() Poi sembrerebbe che ti sei perso l'MBR quindi procederei con le operazioni di recupero del disco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
saresti così gentile da spiegarmelo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per il recupero della partizione puoi avviare da floppy con testdisk (o da CD se ti scarichi e masterizzi la ISO di UBCD
Per il recupero dei dati devi avere un disco da cui avviare il distema (o collegare il tuo disco ad un altro PC) e poi installare uno dei programmi segnalati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.