Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 11:52   #1
pancef
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Mi consigliate l'acquisto di questo Dell??

Sto parlando del modello XPS M1530 equipaggiato con:
- Processore Intel Core2Duo T8300 (2,4 GHz, FSB 800MHz, Chache L2 3MB)
- Windows Vista Home Premium
- Scheda Grafica GeForce Go 8600 GT con 256MB
- 3 GB di RAM @ 667MHz
- Schermo Widescreen da 15,4" 1400x900

Prezzo 989 €
Che mi dite, è valido???
pancef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 12:52   #2
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
a quel prezzo trovi di meglio in fatto di processori... per me è 100 euro di più del dovuto.. anche se certo i dell e gli xps sono ottimi
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 13:38   #3
Daniel85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Infatti su quel prodotto c'era un codice promozionale che dava il 10% di sconto spendendo almeno 999Euro, ora non c'è più credo...

Ultima modifica di Daniel85 : 03-06-2008 alle 13:43.
Daniel85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:04   #4
pancef
Member

E dire che il processore mi sembrava molto buono...
Comunque sono "felice" di sapere che gli XPS siano dei buoni notebook, peccato solo che non li riesca a trovare nei negozi, ma solo sul loro sito ufficiale...
Vi chiedo una cosa, sempre se potete: c'è tanta differenza tra la scheda video GeFprce Go 8400 e la 8600, entrambe serie "GT da 256MB"???
A me servirebbe principalmente per giocare a PES2008 e qualche gioco di Automobili....
Old 03-06-2008, 15:46   #5
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da pancef Guarda i messaggi
Vi chiedo una cosa, sempre se potete: c'è tanta differenza tra la scheda video GeFprce Go 8400 e la 8600, entrambe serie "GT da 256MB"???
A me servirebbe principalmente per giocare a PES2008 e qualche gioco di Automobili....
un abisso!!! la 8400 non considerarla neanche per giocare...
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:28   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
un abisso!!! la 8400 non considerarla neanche per giocare...
Io ho un Dell con 8400GS e, sebbene non sia un fulmine, mi permette di giocare a quasi tutto. Certo ci si deve accontentare, ma la roba gira. E' anche certo che la 8600GT è sicuramente più potente.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 08:50   #7
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io ho un Dell con 8400GS e, sebbene non sia un fulmine, mi permette di giocare a quasi tutto. Certo ci si deve accontentare, ma la roba gira. E' anche certo che la 8600GT è sicuramente più potente.

mi sembra che dell ti faccia acquistare per 80 o 60 euro in più la 8600 rispetto alla 8400. è una spesa irrisoria sul costo del portatile e con un GRANDE vantaggio secondo me..soprattutto perchè la 8600gt dell'xps1530 ha anche le DDR3.....
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:00   #8
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Il dell xps m1530 è un'ottima macchina, l'unica pecca è il noto problema con i display.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:40   #9
pancef
Member

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Il dell xps m1530 è un'ottima macchina, l'unica pecca è il noto problema con i display.

A cosa ti riferisci ???
Old 04-06-2008, 09:58   #10
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
A cosa ti riferisci ???
Si è parlato molto di questo problema, i thread di riferimento sono:

XPS M1530 Cafè

Dell XPS M1530: registro dei vari display

E il più recente XPS M1530 e Monitor Scadenti - Thread di riferimento
Old 04-06-2008, 10:02   #11
gamepad
Senior Member

L'Avatar di gamepad

Iscritto dal: Apr 2008
Città: London
Quote:
A cosa ti riferisci ???
(Credo) al fatto che vengono consegnati con monitor Samsung e non LG (che sono nettamente migliori).
gamepad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:01   #12
pancef
Member

Domandona: se il sistema operativo è a 32 bit, è inutile dotare il notebook con 4GB di RAM.....o sbaglio?!
Old 05-06-2008, 15:08   #13
EmelianenkoFedor
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Domandona: se il sistema operativo è a 32 bit, è inutile dotare il notebook con 4GB di RAM.....o sbaglio?!
è una domanda interessante,anche a me piacerebbe sapere la risposta,E' DEL TUTTO INUTILE spendere tot euro in piu x prendere 4 ram invece di 3,oppure comporta cmq anche un minimo di beneficio? (sempre parlando di un vista a 32 bit)
EmelianenkoFedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:33   #14
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Per motivi che ora non sto a raccontare (se hai voglia fatti un giro nelle sezioni dei sistemi operativi e vedrai che è un argomento trito e ritrito ), ti dico soltanto che non sbagli.
Old 05-06-2008, 15:38   #15
pancef
Member

Bene....
allora mi butterò proprio sul DELL segnalato, con l'unica eccezione: scenderò ad un monitor a risoluzione 1280x800, che a quanto ho capito è comunque la risoluzione ideale x giocare (e risparmio qualche euro, dato che il prezzo scende a 960€...magari posso "investire" i 30€ risparmiati in un HD da 320GB....peccato solo che gli HD di questo XPS girino a 5.400 e non a 7.200....un po' mi scoccia)

Ora proverò a sentire gli operatori della DELL, nella speranza di poter strappare uno sconto sul prezzo finale!!! Ce la farò?!?!?!?!

Ultima modifica di pancef : 05-06-2008 alle 15:42.
Old 05-06-2008, 16:18   #16
EmelianenkoFedor
Member

Quote:
Bene....
allora mi butterò proprio sul DELL segnalato, con l'unica eccezione: scenderò ad un monitor a risoluzione 1280x800, che a quanto ho capito è comunque la risoluzione ideale x giocare (e risparmio qualche euro, dato che il prezzo scende a 960€...magari posso "investire" i 30€ risparmiati in un HD da 320GB....peccato solo che gli HD di questo XPS girino a 5.400 e non a 7.200....un po' mi scoccia)

Ora proverò a sentire gli operatori della DELL, nella speranza di poter strappare uno sconto sul prezzo finale!!! Ce la farò?!?!?!?!
te lo chiedo xkè ho letto che vuoi cambiare monitor,io ho letto ke quello a risoluzione 1280x800 da problemi ed è opaco,è vero o no?
Old 05-06-2008, 16:33   #17
pancef
Member

A questo punto lo chiedo anche io...mi è stato già accennato che i dell avessero dei problemi di monitor...ma tale problema persiste in tutte le versioni di monitor??? se si, opterò per quello a risoluzione minore, viceversa mi orienterò su quello + performante
Old 05-06-2008, 16:38   #18
EmelianenkoFedor
Member

Quote:
A questo punto lo chiedo anche io...mi è stato già accennato che i dell avessero dei problemi di monitor...ma tale problema persiste in tutte le versioni di monitor??? se si, opterò per quello a risoluzione minore, viceversa mi orienterò su quello + performante
ahah anche io stò x prendere un dell e stò aspettando x il tuo stesso problema,attendo ci diano una risposta,ma se è come penso ci toccherà prendere quello a risoluzione 1920xnn ricordo cosa eheh
Old 05-06-2008, 16:40   #19
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
allo stesso prezzo del dell ti compri un sony.... perché no? i dell stanno perdendo colpi, non vedi che negli usa non li vuole più nessuno.... tra poco l'onda arriva pure qui sicuro!!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:45   #20
EmelianenkoFedor
Member

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
allo stesso prezzo del dell ti compri un sony.... perché no? i dell stanno perdendo colpi, non vedi che negli usa non li vuole più nessuno.... tra poco l'onda arriva pure qui sicuro!!!!
temo però che i sony a parità di configurazione vengano centinaia di euro in piu
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian