|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Il NON rispetto delle regole..
Ciao a tutti vedendo le vostre foto veramente belle e i preziosi consigli che date mi presento in questa parte del forum postando una foto scattata di recente non è impeccabile di tecnica (anzi mi sa che c'è da lavorare) però mi piaceva più che altro la contraddizione che rapresenta..
Sperando nei vostri commenti vi saluto ciao Marcos ![]() OPSSS mi sa che è un po' grossa di dimensione.. Sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi sembra da girare di almeno un grado in senso orario.
Perchè è così morbida? Hai passato un filtro antirumore? Non avrei tagliato due cose: il cartello e la torre, un passo indietro verso destra, in ginocchio e clic! Tutto sarebbe stato a posto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao e benvenuto, premetto che non sono un'amante di questo tipo di postprocessing quindi è un aspetto che lascerò ad altri,ti criticherò ferocemente il taglio
![]() Aspetto le prossime p.s. nel frattempo ha postato Aarn, sono lentissima ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di malja : 30-05-2008 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Io sono NIUBBO x le foto ma mi sembra quasi un HDR...
![]() l'idea è simpatica, peccato effettivamente aver tagliato la torre...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
|
....idem come sopra!
![]() La foto sembra HDR (lo è??) e il taglio è da esecuzione sommaria! Però la foto è INTERESSANTISSIMA per l'idea! Riprova appena possibile! Alessio ![]()
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b - Le mie foto su flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quoto:
AarnMunro e malja Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao a tutti e grazie mille per aver risposto con critiche costruttive (mi servono per crescere) in effetti essendo alle prime armi l'occhio compositivo non è ancora sviluppato, per quanto riguarda la torre purtroppo ho dovuto tagliarla perchè accanto a me c'erano persone uscite nel fotogramma forse avrei dovuto croppare la foto ed esclure la torre del tutto (ci ho pensato solo ora che me l'avete detto).
Per quanto riguarda la tecnica non è un vero HDR ho solo agito in PP sulle curve per enfatizzare un po' i colori e renderli un po' mistici.. Grazie mille ancora a tutti voi ora mi sa che ci prendo gusto a postare le foto per ricevere ancora consigli.. Ciao MArcos |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
Ehilà!Me sei di Pisa o eri di passaggio?
si organizza un uscita fotografica un giorno di questi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Hum no no k3ppo non sono di Pisa, se no accettavo volentioeri l'uscita fotografica, sono di Bergamo ero a Pisa per lavoro e ne ho approfittato per qualche scatto nel poco tempo libero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dopo che sono passati Malja e Aarn...che rimane da dire? Loro hanno detto tutto quello che c'era da dire sul taglio, per quanto riguarda la pp devo dire che a me piace, solo il rosso e il bianco del cartello mi lasciano un pò perplesso, li avrei fatti meno brillanti ma...e sicuramente un tuo modo per enfatizzare il messaggio del cartello, anche se con quei colori sembra davvero un elemento esterno alla foto, cioè copiato ed incollato in pp.
In secondo luogo, a mio avviso, la foto risulta davvero troppo morbida ma è un effetto che credo abbia cercato tu, visto che il cartello è perfettamente nitido...come mai l'hai voluta fare così morbida? Per il resto mi piace l'idea, diciamo che ho cercato di sviluppare un concetto simile nel mio post "lavori in corso..." ma...non ho sortito il tuo effetto, quindi, dovrò lavorarci sopra. ![]() Detto ciò, complimenti al comune di Pisa che quel giorno si è tirato su circa 2582,00€... ![]() ![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie anche a te per i consigli.. Ah cmq mi sa che il comune non faccia i soldi grazie a quel cartello non ho visto nessun controllo.. Ciao Marcos |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quoto il quote!
![]() Idea interessante, da riprovare! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.