|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ost_25521.html
Fra gli stand del Computex di Taipei fa la sua comparsa negli spazi di Shuttle un nettop equipaggiato con il processore Intel Atom, sotto la sigla di Shuttle X27 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma per un set top box ha senso mettere uno pseudo SSD anzichè un HD vero e proprio, magari 80 giga da 2.5"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
altra cosa: alimentatore esterno!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Bhe per ridurre ancora di più lo spazio come per la ps2 slim no :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Se quei pazzi della toshiba o sony non mettono in campo
una cosa del genere con il Cell e le sue SPE coem coprocessore ci ritroveremo sommersi da questi atom che stando alle caratteristiche fanno di questi "cosi" di fascia bassa della vera roba di fascia bassa. Inoltre mi preoccupa il fatto che saturare l'offerta con questa roba sulla fascia bassa sia un freno al calo di prezzi dei componenti seri, anche se diventano superati. Non vorrei sbagliarmi eh!
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perdonate la mia ignoranza, ma si usa tipo un media center? Altra cosa, ho trovato che parla disottosistema storage, quello primario invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma in questo caso un lettore ottico non sarebbe utile? Capisco che vogliono ridurre al minimo gli ingombri, ma che me ne faccio di una cosa del genere attaccata alla tv se non posso nemmeno guardarci qualche film se non in streaming?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
utile senza lettore ottico ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@Paganetor
Il senso è che consente di avere maggiori margini di guadagno da parte dei produttori, mi sembra chiaro. -_^ "Nettop" è la parola d'ordine nel futuro. Negli obiettivi delle Corp. c'è quello di rendere i PC dei terminali, almeno per il mercato "consumer, e di vendere gli stessi servizi e le stesse applicazioni n volte, seguendo la strada tracciata da Microsoft & Company( e case discografiche, in genere).La cosa che usi, non è formalmente TUA: tu paghi il permesso (licenza) di usarla (permesso che scade come lo yogurt ovviamente...); e c'è da scommettere che il discorso si allargherà anche ai dati personali [con la scusa che sistemi del genere costeranno meno di quelli tradizionali(v. ultraportatili low cost-low performance che stanno uscendo come funghi)].Alla faccia del liberismo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Già!.. Ottime possibilità per CELL, ma anche per TEGRA di Nvidia per cosi di questo tipo.. Stiamo a vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Quote:
cosa vuol dire sottosistema primario? cmq secondo me ci fai solo il boot del SO e poi vedi i media da disco remoto. penso tra poco usciranno versioni linux divise in backend e frontend, come e' logicamente diviso mythtv
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma è grosso!
Minchia, possibile che con alimentatore esterno, Atom che non scalda nulla, non riescano a stare in dimensioni più contenute ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ci si compra un Nb low cost dual core, va di più e consuma uguale...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
la vedo più tosta ma effettivamente Tegra è una figata spaziale
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
bello l'alimentatore esterno, teoricamente potrebbe essere un sistema completamente fanless...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
lo avessero fatto con almeno un lettore dvd sarebbe stato perfetto.... peccato davvero, sinceramente mi seccherebbe uno esterno usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dipende tutto dal costo...low cost per me è 150/200€..non so loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non è un pc per vederci film, ma solo roba per uffici e home deskopt dedicato a word, excel, internet. Poi con l'usb oggi fai tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La metà della gente non ha capito cosa sia Tegra.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credo che questa sia una sorta di piattaforma, tantè che non danno altre informazioni al di fuori di processore e chipset (mancano HD, quantitativo di RAM, ecc).
Dando uno squardo al case mi sembra che abbia 2 slot da 5.25" che può quindi ospitare un Lettore/Masterizzatore DVD almeno in quello superiore. Io sto proprio aspettando un aggeggetto del genere per farmi un MediaCenter, mi basta che sia abbastanza potente per il 720p, abbia un'uscita HDMI e sia fanless (o comunque il più silenzioso possibile) e poi col telecomando che si vede in foto sto a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.