|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Portatile HP, Vista pulito e licenza
Salve a tutti, ho acquistato qualche giorno fa un portatile HP (mod. dv6723el) con Vista Home Premium preinstallato e già attivato, il fatto è che di preinstallato ci sono ovviamente anche 800 schifezze tra bloatware, Norton e altro che hanno incasinato il SO dopo soli 3-4 riavvii...
Che tipo di problematiche incontro se installo una versione "pulita" di Vista Home Premium e cerco di attivarlo con il seriale che trovo sotto il portatile? Dovrò seguire una procedura particolare? Telefonare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Dopo di che un bel defrag, e ti assicuro che non hai bisogno di formattare solo per togliere qualche programmino del bip, che occupano tra l'altro pochissimo spazio... La moda di formattare solo per togliere 4-5 programmini davvero non la capisco^^. mattia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
anche io ho acqistato il tuo stesso notebook 2 settimane fa da mw, inutile dire che HP lo ha riempito di schifezze in una maniera disumana
![]() L'anno scorso avevo scaricato il dvd della versione RTM e l'ho tenuto li nell'angolino nel caso mi dovesse servire in futuro, quindi dopo l'acquisto del notebook ho deciso di rispolverarlo e ho installato vista pulito con il seriale che sta sotto, già quando lo inserisci nella schermata di avvio riconosce che la tua versione è una home premium e attivandola va tranquillamente a buon fine. Ti diro che fra prove e formattazioni varie l'ho già ri-attivata 3 volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente mi sono già ricreato i 3 dvd di ripristino e non ho intenzione di toccare la partizione Recovery! Arkoss, ti vorrei chiedere se l'attivazione la fa in automatico tramite web o se è necessario telefonare... perchè stasera penso proprio di procedere! ![]() (PS: mi dispiace solo un po per The Sims, c'avrei giocato volentieri)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho disinstallato Norton senza problemi, e non ho avuto nessun problema a mettere su i miei software av.
Il pc va che è una scheggia, anche se non ho formattato. Tra formattare, rinstallare Vista, cercare/scaricare/installare da zero i driver non so se sia veloce come soluzione. Mattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente scaricati tutti i driver dal sito hp, sopratutto quelli video perchè vista non te li riconosce e poi fai l'aggiornamento del punteggio una volta installati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma non sbagli mica, per carità... è una scelta che taluni fanno di volersi costruire il proprio sistema partendo dalla pulizia massima, per avere sotto controllo ogni piccolo dettaglio installando il sistema operativo, driver per driver, software per software e di volta in volta personalizzando opzioni e settaggi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si si ma vi do totalmente ragione^^
Nel caso in cui avessi avuto problemi avrei formattato subito, anche se hp non da il cd di Vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve raga...sn nuovo...complimentoni x il forum!
Ho un dubbio riguardante il dvd di vista....da alcune parti dicono vi sia bisogno di ordinare il dvd di windows anytime...ma è vero? Io ho un HP dv9700 con naturalmente preinstallati tutti i software schifosi....vorrei formattare la partizione C: , togliere la partizione del recovery e mantenerne intatta un'altra su cui tengo documenti, lavori e progetti dell'università. Naturalmente con il set di dvd del recovery manager tutto questo risulta impossibile. E' possibile fare semplicemente l'installazione da un dvd normale di windows vista (home premium nel mio caso) e immettere alla fine il seriale riportato sull'etichetta del proprio notebook?....(va bene anche masterizzato?XD ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di non eliminare la partizione di Recovery... perchè alla peggio (tipo perdi i dvd di ripristino, invasione di cavallette ecc...) puoi sempre premere F11 durante il boot e ripristinare il portatile nelle stesse identiche condizioni in cui era all'acquisto senza bisogno di nient'altro!!
Comunque si, anche io (che ho avviato questo post) ho già formattato e reinstallato almeno 4-5 volte il mio Vista Home Premium pulito con lo stesso seriale che c'è sotto il portatile e non ho mai avuto problemi neanche di attivazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per il resto so cavarmela molto bene ad installare sistemi operativi ![]() Se mi dici ke basta inserire il serial messo sotto al notebook sn a posto! PS: basta anche un dvd masterizzato di vista? PPS: non hai mai avuto problemi coi driver? Se si, da dove li scarichi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi avere un DVD della versione di Vista di cui hai la licenza (se il seriale equivale ad una Home Premium 32 bit, puoi installare solo quella... non una Ultimate per intenderci)! I drivers li scarico dal sito HP, nella pagina dei downloads dedicato al mio modello (io ho un DV6723EL)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.