|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bloccare l'avvio di windows con una penna usb
Mi sembra interessante la seguente procedura, ma ho problemi nel farla funzionare, c'è qualcuno che può darmi una mano.
Il problema é in fase di boot dalla pendrive mi dice "disco non bootable". Grazie. procedura : Windows all’avvio controlla, tra le tante cose, tre files specifici sul partizionamento e l’avvio. Tali file, se corretti, identificano la partizione su cui è installato uno o più sistemi operativi comportandosi di conseguenza eseguendo le istruzioni contenute in ciascuno dei files. Cosa accadrebbe se i files non ci fossero? Il sistema si bloccherebbe restituendo un errore simile a questo: File BOOT.INI non valido Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato: Windows\System32\Hal.dll In casi normali questa situazione farebbe rabbrividire ma se in realtà fosse voluta e disattivabile a piacimento tramite la penna USB? Cosa ci serve: Una penna usb Un computer con una Scheda Madre che permetta l’avvio da supporti USB (le MainBoars vecchie non hanno tale opzione). Controllate il bios o il manuale di riferimento per scoprire se possedete tale opzione. Cosa bisogna fare: Disattiviamo l’opzione di visualizzazione file e cartelle nascosti e attiviamo la possibilità di visualizzare l’estensioni dei file. Tutte queste cose le trovate nel menù a tendina sotto Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione. Andiamo in C:\ dove generalmente è installato Windows. Esistono 3 files: boot.ini, NTDETECT.COM e ntdlr Copiateli sulla penna Rinominate i file in: boot.ini.bak, NTDETECT.COM.bak e ntdlr.bak Riavviate il sistema, entrate nel bios e assicuratevi che il First Boot sia impostato sulla periferica USB. Se la penna USB è collegata al computer al momento dell’accensione, il sistema partirà senza problemi altrimenti vi apparirà un messaggio d’errore come quello citato precedentemente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.