Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 01:12   #1
Slhack
Member

Iscritto dal: Jul 2006
[C++] Hook api regcreatekey

Dovrei usare un Hook delle Api in C++ per prendere tutte le chiamate della mia applicazione rivolte alla modifica del registro di sistema (Una sorta di regmon diciamo). Però in giro trovo solo esempi troppo articolati e invece vorrei sapere se qualcuno sa farmi un esempio semplice semplice di poche righe su come usare (o che funzioni mi servono per ricavare) i parametri della SetWindowHookEx.

Un'altra domanda: ho letto che per fare un hook delle api globale devo servirmi di una dll creata da me ...ma che istruzioni metto dentro una dll? con che criterio metto le funzioni necessarie? sarebbe la mia prima volta....

Se riuscite a postarmi anche un esempio di codice sarei ben felice.

Grazie a tutti in anticipo!
Old 27-05-2008, 08:27   #2
Slhack
Member

Qualcuno sa come aiutarmi? Sapete qualcosa a riguardo di queste hook api?
Grazie per aver eliminato quel post di pubblicità!

Ultima modifica di Slhack : 27-05-2008 alle 08:56.
Slhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:13   #3
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
chi ti ha dato suggerimenti sulla questione deve essere stato molto impreciso, oppure non ne sa una sega neanche lui. i Windows Hooks (quelli che si creano con SetWindowsHookEx) non c'entrano nulla con l'intercettazione delle operazioni sul registro.

per ricevere notifica delle operazioni sul registro puoi usare la RegNotifyChangeKeyValue; su Windows Vista puoi anche usare questa classe.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 14:37   #4
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
chi ti ha dato suggerimenti sulla questione deve essere stato molto impreciso, oppure non ne sa una sega neanche lui.
Concordo, senza considerare che con dubbi tipo "ma che istruzioni metto dentro una dll" difficilmente si possono affrontare problemi più complessi come quelli legati all'API hooking & argomenti affini.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:54   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Concordo, senza considerare che con dubbi tipo "ma che istruzioni metto dentro una dll" difficilmente si possono affrontare problemi più complessi come quelli legati all'API hooking & argomenti affini.
l'API hooking affrontato tramite i Windows Hooks è una di quelle cazzate da grandi hackerSSZZZSZ che mi fanno letteralmente

i Windows Hooks non servono ad introdurre DLL in altri processi: quello è solo l'effetto secondario. per introdurre DLL in altri processi nel caso generale (cioè a meno di peculiarità del programma target, es. il programma target carica plugins) si deve lavorare di OpenProcess, VirtualAllocEx, WriteProcessMemory, e CreateRemoteThread. le Detours fanno tutto questo e molto altro (trampolines), ma non vedo perché utilizzare un meccanismo del tutto inappropriato* e che limiterebbe anche al monitoraggio di singoli processi quando si può ottenere con una semplice API un monitoraggio system-wide.

*inappropriato perché le Detours sono fatte per essere usate principalmente dai debuggers e da tools affini, come gli API tracers.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:37   #6
Slhack
Member

Grazie per le risposte, però RegNotifyChangeKeyValue non mi va bene perchè si basa su una chiave sola (o su un valore in questo caso). Io dovrei monitorare tutte le chiamate verso il registro di sistema come:RegCreateKeyW,RegQueryValue etc etc e tutte quelle chiamate che possono modificare il registro, quindi necessito l'hook delle api che fanno queste chiamate. Ovviamente se avete un qualche sistema per fare queste cose mi andrebbero benissimo.

Quote:
l'API hooking affrontato tramite i Windows Hooks è una di quelle cazzate da grandi hackerSSZZZSZ che mi fanno letteralmente
Secondo me non è una cazzata da grandi hacker perchè le API hooks vengono usati da firewall e antivirus per evitare che partano determinate applicazioni e/o processi(ho trovato un codice su codeguru con una demo di un firewall molto semplice che controlla i processi eseguiti, però essendo troppo ampio non riesco a prendere solo quello che mi interessa).
Comunque 71104 se hai una soluzione che possa aiutarmi potresti dirmi qualcosa per poter risolvere il mio problema plz?

Grazie a tutti e aspetto nuove proposte/aiuti!!!
Old 27-05-2008, 19:22   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Oddio che mare di luoghi comuni e imprecisioni

Ultima modifica di eraser : 27-05-2008 alle 19:24.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian