|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nio_25396.html
Cresce il prezzo delle leghe di magnesio-alluminio, i produttori di chassis richiedono un adeguamento dei listini ai colossi dei notebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
finchè non si farà riciclaggio seriamente non si risolveranno questi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma lo chassis incide così tanto sui costi di produzione di un portatile!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
qui non è un problema di riciclare ma di fornire nuovi portatili con magnesio e alluminio a chi non ne ha mai avuto uno o chi lo aveva di plastica.. poi vai a vedere cosa costa riciclare il magnesio da una lega plastica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
10% del costo dello chassis spero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
bah su un pc desktop il case incide per il 10%...non penso che per un portatile incida per molto di più....
quindi un aumento del 10% per una cosa che costa dalle 40 alle 80 euro (e forse sono stato pure largo) dubito che sia una cifra che non venga riassorbita dal calo di costo degli altri componenti del portatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè, una cosa è avere l'intero portatile fatto in lega ed un altro è averne solo alcune parti, sui portatili di fascia bassa l'aumento non avrebbe ragione d'esistere secondo me essendo fatti praticamente solo di plastica (pure scadente spesso). ovvio che chi li vende non valuterà il 10% di aumento sul singolo componente ma sul prezzo finale andando ad intascare di più con questo alibi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
ogni scusa è giusta per aumentare i prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Concordo con Monsterman.... Ogni scusa è buona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Io avrei dato la colpa al petrolio.
Il petrolio è aumentato, quindi il pane costa di più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
colpito nel segno in pieno....
Quote:
ma questa è una scusa come già stigmatizzato da monsterman.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
basterebbe fare un case standard per tutti (diverse dimensioni ovviamente ma a pari polliciaggio tutti uguali) e uno poi si cambia solo le componenti interne come un case ATX... allora mi posso anche comprare un case per 15" in argento che tanto mi dura una vita... invece cambiare case ogni notebook nuovo quanto inquino??????
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in effetti un form-factor di case modulare anche per i notebook non sarebbe per nulla male
credo semplificherebbe la vita a molti produttori hardware nel montaggio, ma la complicherebbe sulla forma delle schede madri interne e semplificherebbe senz'altro la vita a noi consumer perchè potremmo utilizzarli come i case tower, ovvero cambiando i pezzi hardware interni a nostro piacimento (e da soli) con risparmio di soldi non indifferente che sia quest'ultimo uno dei motivi per cui un notebook passati un po' di anni non si aggiorna ma si cambia? Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Mmmmh ma 1 domanda: case lega alluminio-magnesio sono piu' resistenti, ma cosi' facendo i componenti interni non subiscono piu' danni? Visto che quelli in plastica disperdono l'urto piegandosi e spaccandosi?
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Udine
|
a Baboo85
Tanto comunque non ti permetterebbero di cambiare solo il case, o lo farebbero a prezzi assurdi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.