|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Kubuntu liveCD - Problema con le partizioni
Sto cercando di installare Kubuntu-KDE4 remix (scaricata da qui: Kubuntu AMD64) in dual-boot con Vista su questo notebook Dell XPS M1530 ma, al momento del partizionamento del disco, l'installer non rileva alcuna partizione preesitente (il disco è gia suddiviso in 5 partizioni: 1 con ubuntu gnome, 1 con Dell Media Direct, 1 di dati, 1 con vista ed 1 di swap)
esplorando semplicemente il disco dal live cd queste partizioni vengono riconosciute (quale programma di partizionamento usa l'installer, visto che qtparted non risulta essere presente nel software del livecd?) Aiutatemi vi prego, ho cercato dappertutto ma non riesco a trovare nulla per risolvere ![]() Ultima modifica di R0GN4AR : 23-05-2008 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le partizione che hai di che tipo sono ? Più di 4 primarie non si possono fare. Controlla con gestione disco di Vista. Ce ne dovrebbe essere anche una nascosta di recovery.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Di partizioni primarie ne vengono rilevate solo 3 (le due di ubuntu e quella di vista), mentre la partizione di recovery non c'è (Vista l'ho formattato e rinstallato pulito e, a meno che non la crei da solo, non dovrebbe esserci)
Edit: In realtà mi sono confuso, Ubuntu ha una sola partizione, l'altra è di Dell Media Direct ![]() Ultima modifica di R0GN4AR : 23-05-2008 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
per stare sul sicuro ho eliminato la partizione di ubuntu e quella di swap e ho riprovato con l'installazione di kubuntu, ma niente da fare (anche il live cd della vecchia installazione di ubuntu sembra avere lo stesso problema)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.