|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
|
ATTENZIONE AI SAMSUNG Q45 DI CINISELLO!!!
Salve a tutti apro qiuesta discussione su una grave caso di presunta truffa di sono vittima purtroppo insieme a molti altri:
- in data 26 febbraio 2008 ho acquistato e pagato con Paypal, come tantisse altre persone, un notebook SAMSUNG Q45 A003 allettato da un ottimo prezzo 650 euro. - dopo una settimana di attesa della consegna ho contattato il venditore tre volte via email senza mai ricevere risposta - il 10.03.2008 aprivo una pratica di reclamo su Paypal - il giorno successivo il venditore rispondeva alla mia contestazione dicendomi: "Abbiamo già l'oggetto a disposizione che partirà domani con Bartolini, però vorremmo che la contestazione sia chiusa prima altrimenti le devo fare il rimborso". In pratica mi ha costretto a chiudere la contestazione ricattandomi - da quel giorno ho inviato numerose email e telefonate, tutte le volte ho sempre avuto rassicurazioni sul fatto che la spedizione era già partita e che il suo arrivo era imminente. - da lunedì 17 marzo non rispondono più alle mie email ne al telefono - ho contatto nuovamente Paypal i quali mi dicono che non è possibile riaprire una contestazione già chiusa ne aprirne una nuova per lo stesso oggetto... vergognoso! - ho inviato un telegramma e una raccomandata intimando la consegna o la restituzione dei soldi pagati e minacciandoli di ricorrere alla magistratura Quindi state molto attenti, almeno finché non si chiarisce questa e altre situazioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
|
Azz... spero tu risolva il problema.
Ma almeno sai dove si trova il venditore ? Giusto per fargli una visitina qualora la cosa non si risolvesse...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 166
|
Sul thread ufficiale sembra che altri utenti (con tempi mostruosi) se lo siano portato a casa da questo venditore...
Mi dispiace per te, perchè questi casi sono davvero impossibili, specie se il venditore è a centinaia di km da casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
|
Spero solo che si risolva tutto per il meglio... ma io un pensiero di denunciarli a finanza e carabinieri ce lo farei...
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 56
|
E pensare che io per certi acquisti preferisco farli in negozio, nonostante prezzi più alti...Almeno mi risparmio il fatto di incorrere in truffe di questo tipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
|
Io per cifre alte pago sempre in contrassegno perchè sono di natura diffidente... con un pò di fortuna il corriere ti fa controllare anche il contenuto prima di pagarlo quindi... quando c'è la possibilità di fare un assegno faccio un assegno postdatato. Purtroppo non fidarsi è sempre meglio!
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
|
Quote:
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
|
Davvero? ... solo a Napoli dicono che non si potrebbe fare...
![]()
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
|
No, non puoi. Se poi, per qualsiasi motivo, te lo fanno aprire e' un altro conto. Pero' non ne hai il diritto.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
|
Quote:
[OT:Bartolini è stato rapido ed il corriere molto cortese e paziente:FOT] Ultima modifica di INdigeSTO : 31-03-2008 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
|
Vi ringrazio per i commenti di solidarietà.
E' vero che in negozio hai molte più garanzie ma in questo caso costava il 35% in più... non è sempre così ma spesso la differenza è intorno al 20-30% Spero di uscirne bene perché a differenza di quello che in molti pensano il contrassegno non è affatto un buon metodo di pagamento: 1- perché nel 99% dei casi il corriere non ti fa aprire il pacco quindi potreste pagare soldoni per un bel mattone di argilla, se ti permette di aprirlo lo fa a rischio di licenziamento 2- perché una volta pagato in contanti o assegno circolare non trasferibile non potete bloccare il pagamento, inoltre un corriere non accetterà mai un assegno postadato 3- la maggioranza dei venditori (ad eccezione di grandi catene come MW, Unieuro, ePrice, ePlaza, ecc.) non accettano pagamenti in contrassegno in quanto c'é sempre il rischio di trovare un cliente "pirla" che avendo trovato il prodotto a 5 euro in meno decide di non ritirare il pacco e il venditore si vedrà addebitare 2 volte le spese d spedizione. Io ho pagato con paypal attraverso carta di credito, è vero che quei buffoni di Paypal mi hanno preso in giro, ma avendo in ogni caso pagato con carta di credito ho fatto richiesta di rimborso alla mia banca contestando l'addebito per merce pagata e mai ricevuta. Tenete sempre presente che tutte le transazioni con carta di credito sono assicurate dalla vostra banca, la quale una volta che avete dimostrato la buona fede della transazione vi rimborserà e si rivarrà sull'assicurazione. Ho già fatto richiesta alla mia banca fornendo tutta la documentazione dovrebbero rimborsami entro 30-60 giorni. Comunque sono intenzionato ad andare avanti e a presentare denuncia alla polizia postale o ai carabinieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
|
Quote:
![]() ![]() Però... specialmente con bartolini me l'hanno sempre fatto aprire il pacco in alcuni casi sono saliti fino su in casa! Che dire veramente gentili... altro che Poste It!! ![]()
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
|
Paypal è un sito serio, ma avresti dovuto sapere che se chiudi una contestazione poi non la puoi più riaprire. Dubito che la tua banca possa ristornarti il pagamento. L'unica cosa è la denuncia, ma ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno.. perché ad altri è arrivato sto notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
|
A proposito di ebay... sto per acquistare un portatile e mi servirebbe qualche dritta per non incorrere in fesserie e soprattutto per "tracciare" il pagamento ed il venditore.
Qualche buon anima che mi contatti in pvt ? ![]()
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1026
|
Quote:
Io infatti non gli ho dato neanche la soddisfazione, ho chiesto il rimborso immediato. Purtroppo ti ha fregato, fai come me, chiedi il rimborso e lo minacci legalmente e gli dici che se non si muove contatti l'associazione consumatori, strisica la notizia, altroconsumo e mi manda raitre. Vedi se non muove il sedere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
|
Ho già inviato un telegramma e una raccomandata minacciando azione legale... ma non risponde più alle email e al telefono dal lunedì 17 marzo... sono passati 35 giorni... mi sembra tantino come tempo di attesa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1026
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
|
Quote:
scusa non capisco come hai fatto ad acquistarlo a 685 euro se sul sito costa 869,35 euro??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
|
Quote:
Sono stato ingannato dal fatto che in quei giorni continuavano a ricevere feedback positivi da tante persone che avevano acquistato il notebook, ed hanno continuato a riceverne fino al 27 di marzo!!! Per la denuncia sto attendendo al consulenza dell'assicurazione, ho una polizza di tutela legale, se loro mi coprono le spese dell'avvocato presenterò denuncia in sede penale e anche civile per il rimborso di quanto pagato. Ultima modifica di zuzzurro : 01-04-2008 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
|
Quote:
Da quando ho finito di pagare il mutuo ho chiuso gli altri due conti correnti tradizionali e da due anni opero solo con Fineco, spese ZERO vantaggi MOLTI... infatti tramite apposito modulo ho già richiesto la contestazione dell'addebito su carta di credito per "merce pagata non ricevuta". Ho appena telefonato, la richiesta è stata ricevuta e se verrà accettata la documentazione probante mi restituiranno i soldi entro max 60 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.