Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2008, 17:30   #1
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
ATTENZIONE AI SAMSUNG Q45 DI CINISELLO!!!

Salve a tutti apro qiuesta discussione su una grave caso di presunta truffa di sono vittima purtroppo insieme a molti altri:

- in data 26 febbraio 2008 ho acquistato e pagato con Paypal, come tantisse altre persone, un notebook SAMSUNG Q45 A003 allettato da un ottimo prezzo 650 euro.

- dopo una settimana di attesa della consegna ho contattato il venditore tre volte via email senza mai ricevere risposta

- il 10.03.2008 aprivo una pratica di reclamo su Paypal

- il giorno successivo il venditore rispondeva alla mia contestazione dicendomi: "Abbiamo già l'oggetto a disposizione che partirà domani con Bartolini, però vorremmo che la contestazione sia chiusa prima altrimenti le devo fare il rimborso". In pratica mi ha costretto a chiudere la contestazione ricattandomi

- da quel giorno ho inviato numerose email e telefonate, tutte le volte ho sempre avuto rassicurazioni sul fatto che la spedizione era già partita e che il
suo arrivo era imminente.

- da lunedì 17 marzo non rispondono più alle mie email ne al telefono

- ho contatto nuovamente Paypal i quali mi dicono che non è possibile riaprire una contestazione già chiusa ne aprirne una nuova per lo stesso oggetto... vergognoso!

- ho inviato un telegramma e una raccomandata intimando la consegna o la restituzione dei soldi pagati e minacciandoli di ricorrere alla magistratura

Quindi state molto attenti, almeno finché non si chiarisce questa e altre situazioni!
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:41   #2
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
Azz... spero tu risolva il problema.
Ma almeno sai dove si trova il venditore ?

Giusto per fargli una visitina qualora la cosa non si risolvesse...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:44   #3
volmar87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 166
Sul thread ufficiale sembra che altri utenti (con tempi mostruosi) se lo siano portato a casa da questo venditore...

Mi dispiace per te, perchè questi casi sono davvero impossibili, specie se il venditore è a centinaia di km da casa...
volmar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 11:47   #4
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Spero solo che si risolva tutto per il meglio... ma io un pensiero di denunciarli a finanza e carabinieri ce lo farei...
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:04   #5
piuma84
Member
 
L'Avatar di piuma84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 56
E pensare che io per certi acquisti preferisco farli in negozio, nonostante prezzi più alti...Almeno mi risparmio il fatto di incorrere in truffe di questo tipo...
piuma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:14   #6
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Io per cifre alte pago sempre in contrassegno perchè sono di natura diffidente... con un pò di fortuna il corriere ti fa controllare anche il contenuto prima di pagarlo quindi... quando c'è la possibilità di fare un assegno faccio un assegno postdatato. Purtroppo non fidarsi è sempre meglio!
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:09   #7
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Io per cifre alte pago sempre in contrassegno perchè sono di natura diffidente... con un pò di fortuna il corriere ti fa controllare anche il contenuto prima di pagarlo quindi... quando c'è la possibilità di fare un assegno faccio un assegno postdatato. Purtroppo non fidarsi è sempre meglio!
Col contrassegno e' DIRITTO dell'acquirente chiedere di aprire il paccco prima di pagare.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:13   #8
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Davvero? ... solo a Napoli dicono che non si potrebbe fare...
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:51   #9
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Col contrassegno e' DIRITTO dell'acquirente chiedere di aprire il paccco prima di pagare.
No, non puoi. Se poi, per qualsiasi motivo, te lo fanno aprire e' un altro conto. Pero' non ne hai il diritto.
__________________
Avatar: In The Court Of The Crimson King - 1969
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:31   #10
INdigeSTO
Member
 
L'Avatar di INdigeSTO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Io per cifre alte pago sempre in contrassegno perchè sono di natura diffidente... con un pò di fortuna il corriere ti fa controllare anche il contenuto prima di pagarlo quindi... quando c'è la possibilità di fare un assegno faccio un assegno postdatato. Purtroppo non fidarsi è sempre meglio!
Già, già....comprati tre notebook da siti on-line SEMPRE in contrassegno, e SEMPRE tutto ok.Il mio ultimo acquisto, il Toshiba 210-1ay, l'ho ordidato da newprice. Se il negozio non avesse accettato il contrassegno come metodo di pagamento, conoscendo la città, difficilmente lo avrei ordinato. Comunque la ritengo la forma migliore per tutelarsi.

[OT:Bartolini è stato rapido ed il corriere molto cortese e paziente:FOT]

Ultima modifica di INdigeSTO : 31-03-2008 alle 20:36.
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:48   #11
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Vi ringrazio per i commenti di solidarietà.

E' vero che in negozio hai molte più garanzie ma in questo caso costava il 35% in più... non è sempre così ma spesso la differenza è intorno al 20-30%

Spero di uscirne bene perché a differenza di quello che in molti pensano il contrassegno non è affatto un buon metodo di pagamento:

1- perché nel 99% dei casi il corriere non ti fa aprire il pacco quindi potreste pagare soldoni per un bel mattone di argilla, se ti permette di aprirlo lo fa a rischio di licenziamento

2- perché una volta pagato in contanti o assegno circolare non trasferibile non potete bloccare il pagamento, inoltre un corriere non accetterà mai un assegno postadato

3- la maggioranza dei venditori (ad eccezione di grandi catene come MW, Unieuro, ePrice, ePlaza, ecc.) non accettano pagamenti in contrassegno in quanto c'é sempre il rischio di trovare un cliente "pirla" che avendo trovato il prodotto a 5 euro in meno decide di non ritirare il pacco e il venditore si vedrà addebitare 2 volte le spese d spedizione.

Io ho pagato con paypal attraverso carta di credito, è vero che quei buffoni di Paypal mi hanno preso in giro, ma avendo in ogni caso pagato con carta di credito ho fatto richiesta di rimborso alla mia banca contestando l'addebito per merce pagata e mai ricevuta.

Tenete sempre presente che tutte le transazioni con carta di credito sono assicurate dalla vostra banca, la quale una volta che avete dimostrato la buona fede della transazione vi rimborserà e si rivarrà sull'assicurazione.

Ho già fatto richiesta alla mia banca fornendo tutta la documentazione dovrebbero rimborsami entro 30-60 giorni.

Comunque sono intenzionato ad andare avanti e a presentare denuncia alla polizia postale o ai carabinieri.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 00:34   #12
Sir.Jerry
Senior Member
 
L'Avatar di Sir.Jerry
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da INdigeSTO Guarda i messaggi
Già, già....comprati tre notebook da siti on-line SEMPRE in contrassegno, e SEMPRE tutto ok.Il mio ultimo acquisto, il Toshiba 210-1ay, l'ho ordidato da newprice. Se il negozio non avesse accettato il contrassegno come metodo di pagamento, conoscendo la città, difficilmente lo avrei ordinato. Comunque la ritengo la forma migliore per tutelarsi.

[OT:Bartolini è stato rapido ed il corriere molto cortese e paziente:FOT]
Indigesto io l'ho preso dal pop-it di newprice (essendo ad Afragola) proprio questo pomeriggio a 685 € ...
Però... specialmente con bartolini me l'hanno sempre fatto aprire il pacco in alcuni casi sono saliti fino su in casa! Che dire veramente gentili... altro che Poste It!!
__________________
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 04:08   #13
yuri982
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 471
Paypal è un sito serio, ma avresti dovuto sapere che se chiudi una contestazione poi non la puoi più riaprire. Dubito che la tua banca possa ristornarti il pagamento. L'unica cosa è la denuncia, ma ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno.. perché ad altri è arrivato sto notebook.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:00   #14
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9446
A proposito di ebay... sto per acquistare un portatile e mi servirebbe qualche dritta per non incorrere in fesserie e soprattutto per "tracciare" il pagamento ed il venditore.

Qualche buon anima che mi contatti in pvt ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:19   #15
terror_noize
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Paypal è un sito serio, ma avresti dovuto sapere che se chiudi una contestazione poi non la puoi più riaprire. Dubito che la tua banca possa ristornarti il pagamento. L'unica cosa è la denuncia, ma ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno.. perché ad altri è arrivato sto notebook.
Giusto, purtroppo.

Io infatti non gli ho dato neanche la soddisfazione, ho chiesto il rimborso immediato. Purtroppo ti ha fregato, fai come me, chiedi il rimborso e lo minacci legalmente e gli dici che se non si muove contatti l'associazione consumatori, strisica la notizia, altroconsumo e mi manda raitre. Vedi se non muove il sedere...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:16   #16
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Ho già inviato un telegramma e una raccomandata minacciando azione legale... ma non risponde più alle email e al telefono dal lunedì 17 marzo... sono passati 35 giorni... mi sembra tantino come tempo di attesa!
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:20   #17
terror_noize
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro Guarda i messaggi
Ho già inviato un telegramma e una raccomandata minacciando azione legale... ma non risponde più alle email e al telefono dal lunedì 17 marzo... sono passati 35 giorni... mi sembra tantino come tempo di attesa!
Procedi con la denuncia allora... cmq hai fatto un errore madornale a chiudere la controversia, era un tuo diritto tenerla aperta finche non ricevevi l'oggetto (serve appunto a questo) o per ottenere il rimborso. Dopo che ho visto i soldi ho chiuso la controversia.
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:20   #18
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Indigesto io l'ho preso dal pop-it di newprice (essendo ad Afragola) proprio questo pomeriggio a 685 € ...
Però... specialmente con bartolini me l'hanno sempre fatto aprire il pacco in alcuni casi sono saliti fino su in casa! Che dire veramente gentili... altro che Poste It!!

scusa non capisco come hai fatto ad acquistarlo a 685 euro se sul sito costa 869,35 euro???
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:30   #19
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Procedi con la denuncia allora... cmq hai fatto un errore madornale a chiudere la controversia, era un tuo diritto tenerla aperta finche non ricevevi l'oggetto (serve appunto a questo) o per ottenere il rimborso. Dopo che ho visto i soldi ho chiuso la controversia.
Sì, è vero ho fatto malissimo.
Sono stato ingannato dal fatto che in quei giorni continuavano a ricevere feedback positivi da tante persone che avevano acquistato il notebook, ed hanno continuato a riceverne fino al 27 di marzo!!!

Per la denuncia sto attendendo al consulenza dell'assicurazione, ho una polizza di tutela legale, se loro mi coprono le spese dell'avvocato presenterò denuncia in sede penale e anche civile per il rimborso di quanto pagato.

Ultima modifica di zuzzurro : 01-04-2008 alle 10:36.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:55   #20
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da yuri982 Guarda i messaggi
Paypal è un sito serio, ma avresti dovuto sapere che se chiudi una contestazione poi non la puoi più riaprire. Dubito che la tua banca possa ristornarti il pagamento. L'unica cosa è la denuncia, ma ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno.. perché ad altri è arrivato sto notebook.
Non so la tua ma la mia banca è una banca seria, sono correntista Fineco dal 2000 non ho mai avuto un disguido ne mi hanno mai addebitato spese aggiuntive non documentate come accade nelle normali banche.
Da quando ho finito di pagare il mutuo ho chiuso gli altri due conti correnti tradizionali e da due anni opero solo con Fineco, spese ZERO vantaggi MOLTI... infatti tramite apposito modulo ho già richiesto la contestazione dell'addebito su carta di credito per "merce pagata non ricevuta".

Ho appena telefonato, la richiesta è stata ricevuta e se verrà accettata la documentazione probante mi restituiranno i soldi entro max 60 giorni.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v