|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Excel VBA] Aiuto Macro!
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Altra possibile causa potrebbe essere che hai intrippato la cartella di avvio automatico di Excel >> C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Excel\XLSTART\... Può succedere se si lascia ad Excel di mettere le Macro registrate dove gli pare a lui... La versione di Excel è 2000. Questa tua seconda ipotesi mi sembra più probabile, perchè il problema della memoria disponibile in effetti non regge. Ti chiedo quindi, per favore, di darmi maggiori delucidazioni su come si fa a non lasciare ad excel di mettere le macro registrate dove gli pare a lui?? Io sono una principiante, e proprio non ne ho idea, ma il problema più grosso che ho con questi file è proprio il fatto che, ogni volta che ne faccio una copia, il nuovo file va a cercare le macro nel vecchio...mi sono spiegata? Inoltre manca sempre il riferimento a Atpvbaen.xla...come faccio a farglielo restare in memoria? Spero proprio che tu possa aiutarmi. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dove eravamo rimasti ?
![]() Ti dicevo, devi fare due cose : 1. Salvati le macro che hai creato da qualche parte. D'ora in poi quando registri una nuova macro verifica che : "Registra macro / Memorizza macro in : Questa cartella di lavoro" 2. Entra in C:\Documents and Settings\TUO_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Excel\XLSTART\ ed elimina tutto il contenuto. Eliminerei anche il file : C:\Documents and Settings\TUO_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Excel\Excel**.xlb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ehm...come le salvo le macro? esporto ogni singolo form? copio il codice in un foglio word e poi incollo e ri-registro le macro?
abbi pazienza ma sono davvero principiante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, non esportare nulla. Meglio salvare il codice su normali file di testo di notepad ( .txt ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille
spero di risolvere così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.