|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Overclock CPU e disturbo audio.
Ciao a tutti.
In questi giorni stavo provando a occare un po di più il mio 4400x2AM2 Sono stabile a 2625 Mhz (250x10.5 v-core@ default) ovviamente abbassando HTT a 4x, DDRII a 667Mhz e fixando il Pci-ex a 101 Mhz. Ieri non avendo mai trovato il limite esatto (2625 li ho presi al primo colpo) volevo salire ancora. Non tocco nulla tranne il molti che setto a 11 (quindi 2750Mhz) Il pc si inchiodava... Allora alzo il vcore (di poco) il pc parte e gioco per una buona mezzora prima che si impianti.... Quindi (ma non ho ancora provato) deduco di dover alzare ancora un pochino il v-core per dare stabilità... L'unica cosa però che mi ha colpito ed è il motivo per cui ho scrito è: Perchè in quella mezzora di gioco a 2750, l'audio soffriva di disturbi tipo dei micro scatto o leggere distorsioni? Monto una X-FI Platinum. Lo chiedo perchè avendo alzato solo il moltie non il bus di sistema mi sembrava una cosa un po strana un problema udio di questo tipo! Grazie a tutti quelli che risponderanno....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Se hai disattivato lo Spread Spectrum forse è quello che di dà un pò di disturbi.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma nella mia mobo non c'è la voce spread spectrum....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuro? Allora sarà scritto in altro modo...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Umh dopo guardo ma dubito....che altri nomi può avere?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ti sò dire, l'ho sempre visto scritto così...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Hai meso i bus pci ex e pci a 100 e 33,33 mhz?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La mobo come vedete in firma è una M2N32-SLI DELUXE...
Il pci-ex l'ho fixato a 101 Mhz così come il secondo anche se non lo uso. Il PCI no invece....ma semplicemente perchè non ha una voce relativa, quindi credo sia già bloccato di suo....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.