|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Nuova config Intel
Ciao a tutti,
sto pensando di farmi una nuova config, su 775 (andrebbe nel primo PC in firma). Premetto che mi serve potenza CPU nella direzione di molti MHz, vorrei fare OC,non gioco. L'idea è questa: - Mobo con buon rapporto qualità/prezzo: Abit, Asus, Gigabyte, DFI, ... spesa sui 100/120 euro, 6 sata2 raid, eSata + GLan, basta 1 PCI-e, audio decente. Se c'è video integrato, tanto meglio. - Dual economico e molto ockabile (cerco anche sull'usato). - 2x1GB Crucial Ballistix 8500 o simili - tutto il resto ce l'ho già e penso che basti Per la scheda madre... è un buon periodo, questo, o è meglio attendere settembre/ottobre? Vorrei prendere qualcosa di collaudato e affidabile, che permetta di spingere abbastanza in OC, e con un buon bilanciamento di funzioni nel BIOS. I P35 dovrebbero fare al caso mio, ormai è passato quasi un anno dalla loro uscita... vorrei valutarne più di una, comunque, perché anche la disposizione dei componenti sul pcb per me è importante. Una mobo che mi attrae non poco, per la sua estrema versatilità, è l'Asus P5E-VM HDMI, ovvero la Ferrari delle m-ATX con video integrato... Grazie in anticipo per l'aiuto! ![]() Ultima modifica di astroimager : 23-05-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
un volta che hai OC il pc che cosa ci fai?
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Image processing, talvolta editing video e calcolo scientifico
![]() In particolare dovrei iniziare un lavoro su immagini da 64 Mpixel. Molto pesante... con il P4 3.0 Ghz in dipartimento sono necessari 1-2 giorni di elaborazione. Sto valutando un dual con la tecnologia di virtualizzazione, in modo da avere sempre un core libero sotto windows, e virtualizzare l'altro. OC lo faccio anche per divertimento puro. Di recente mi sono divertito con CPU di altri, quando il mio è abbastanza sfigato perché non va oltre quello che leggi in firma. E non lo posso tenere così, perché le temp sarebbero troppo alte d'estate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
capito..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con quanti soldi ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Già scritto sopra.
Per la mobo, 100/120 euro. Se ne vale veramente la pena, anche di più. Ma tieni presente che di 2-3 slot per il SLI/Cross PCI-e 2.0 non me ne faccio niente!... Tutto spazio rubato ad altre utili PCI. Qualche mese fa ho fatto comprare una P35-DS4 Rev.2 a un mio amico, e devo dire che non è male proprio per niente, anche se la disposizione di alcuni connettori è discuribile. Ho visto: - Abit IP35 Pro (100 euro), non male, ma non so come sia il supporto BIOS per le future CPU; - DFI DK P35-T2RS (120 euro), molto ispirante, come molte DFI. Di Asus ce ne sono tante, non ci capisco molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e si vabbè hai detto cosa vuoi spendere di mobo ma c'e' anche altra roba da comprare per fare un pc
![]() la mobo + adeguata forse è la gigabyte ds3 p35 2.1 e se non fai particolare oc la abit ip35 normale che pero' dovrebbe costare 80 euri ma visto che non è il tuo caso anche l'opzione dfi bllood iron, specializzate oc non sono da escludere poi c'e' la ram 2 o 4 gb a partire da 30 euro le team elite (tutte a 800mhz ddr2) poi c'e' la cpu se devi fare calcolo almeno q6600 se non q9450, visto che risparmierai sulla vga dove potresti prendere una xt2400 poi c'e' il dissipatore da oc zerotherm nirvana poi c'e' l'alimentatore corsair hx520, poi il case, ben areato, tipo antec nine hundred poi restano hard disk e mast se non necessiti di scritture frequenti sui dischi nelle operazioni che devi fare un wd caviar 500gb è sufficiente mast pioneer 215d
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa che non potrebbe bastarmi, quando passo a un quad o se spingo molto l'OC, è l'alimentatore, che comunque surclassa buona parte degli ali posseduti dagli utenti di questo forum... ![]() Semmai poi passo a un Corsair o giù di lì... Quote:
Quote:
Quote:
Valuto anche un E6600 usato o simili... non mi dispiacerebbe un Penryn dual della serie E7000, se si sbrigassero ad uscire. Un quad non mi serve, aspetto qualche mese TDP più bassi ![]() I sw che utilizzo non sono ancora ottimizzati per il calcolo parallelo (su uno lo dovrei fare io ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La Abit che ho citato non sembra proprio limitata a OC leggeri:
http://img.hexus.net/v2/internationa...G_5373-big.jpg ![]() Ultima modifica di astroimager : 24-04-2008 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non è la liscia che ti ho detto, e non costa 80 euro
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, infatti è quella che avevo citato io... la prendo a 99 euro presso il mio shop di fiducia. Ora vedo se quei 20 euro valgono la spesa in più rispetto alla liscia...
Ultima modifica di astroimager : 24-04-2008 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho modificato un po' il primo post... si accettano consigli!
E' meglio aspettare P45/G45? Immagino costeranno un 20/30% in più dei chipset attuali... che possono darmi di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: SGV
|
io prenderei la dfi...
cpu e7200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi attizza molto la DFI... mi mette un po' paura la reputazione che hanno queste schede... per essere piuttosto ostiche... forse sarebbe meglio un passaggio "intermedio" su qualcosa di più "umano"...
Però anche avere una m-ATX, che un domani posso schiaffare in un case adeguato (come il P180 mini ![]() La P5E-VM mi pare che in OC non faccia molto rimpiangere i P35... 485 MHz in FSB... Per il 7200 non è meglio attendere che arrivi a 113$ come preannunciato? Nell'attesa, posso anche divertirmi con un Celeron da 30-40 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.