Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 09:19   #1
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Nuova config Intel

Ciao a tutti,

sto pensando di farmi una nuova config, su 775 (andrebbe nel primo PC in firma). Premetto che mi serve potenza CPU nella direzione di molti MHz, vorrei fare OC,non gioco.

L'idea è questa:

- Mobo con buon rapporto qualità/prezzo: Abit, Asus, Gigabyte, DFI, ... spesa sui 100/120 euro, 6 sata2 raid, eSata + GLan, basta 1 PCI-e, audio decente. Se c'è video integrato, tanto meglio.

- Dual economico e molto ockabile (cerco anche sull'usato).

- 2x1GB Crucial Ballistix 8500 o simili

- tutto il resto ce l'ho già e penso che basti

Per la scheda madre... è un buon periodo, questo, o è meglio attendere settembre/ottobre? Vorrei prendere qualcosa di collaudato e affidabile, che permetta di spingere abbastanza in OC, e con un buon bilanciamento di funzioni nel BIOS. I P35 dovrebbero fare al caso mio, ormai è passato quasi un anno dalla loro uscita... vorrei valutarne più di una, comunque, perché anche la disposizione dei componenti sul pcb per me è importante.

Una mobo che mi attrae non poco, per la sua estrema versatilità, è l'Asus P5E-VM HDMI, ovvero la Ferrari delle m-ATX con video integrato...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica di astroimager : 23-05-2008 alle 09:40.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:31   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
un volta che hai OC il pc che cosa ci fai?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:06   #3
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
un volta che hai OC il pc che cosa ci fai?
Image processing, talvolta editing video e calcolo scientifico

In particolare dovrei iniziare un lavoro su immagini da 64 Mpixel. Molto pesante... con il P4 3.0 Ghz in dipartimento sono necessari 1-2 giorni di elaborazione.
Sto valutando un dual con la tecnologia di virtualizzazione, in modo da avere sempre un core libero sotto windows, e virtualizzare l'altro.

OC lo faccio anche per divertimento puro. Di recente mi sono divertito con CPU di altri, quando il mio è abbastanza sfigato perché non va oltre quello che leggi in firma. E non lo posso tenere così, perché le temp sarebbero troppo alte d'estate.
Old 24-04-2008, 10:19   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
capito..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:14   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
con quanti soldi ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:30   #6
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
con quanti soldi ?
Già scritto sopra.

Per la mobo, 100/120 euro. Se ne vale veramente la pena, anche di più. Ma tieni presente che di 2-3 slot per il SLI/Cross PCI-e 2.0 non me ne faccio niente!... Tutto spazio rubato ad altre utili PCI.

Qualche mese fa ho fatto comprare una P35-DS4 Rev.2 a un mio amico, e devo dire che non è male proprio per niente, anche se la disposizione di alcuni connettori è discuribile.

Ho visto:
- Abit IP35 Pro (100 euro), non male, ma non so come sia il supporto BIOS per le future CPU;
- DFI DK P35-T2RS (120 euro), molto ispirante, come molte DFI.

Di Asus ce ne sono tante, non ci capisco molto.
Old 24-04-2008, 11:35   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e si vabbè hai detto cosa vuoi spendere di mobo ma c'e' anche altra roba da comprare per fare un pc

la mobo + adeguata forse è la gigabyte ds3 p35 2.1 e se non fai particolare oc la abit ip35 normale che pero' dovrebbe costare 80 euri
ma visto che non è il tuo caso anche l'opzione dfi bllood iron, specializzate oc non sono da escludere

poi c'e' la ram 2 o 4 gb a partire da 30 euro le team elite (tutte a 800mhz ddr2)

poi c'e' la cpu

se devi fare calcolo almeno q6600 se non q9450, visto che risparmierai sulla vga dove potresti prendere una xt2400

poi c'e' il dissipatore da oc zerotherm nirvana

poi c'e' l'alimentatore corsair hx520, poi il case, ben areato, tipo antec nine hundred

poi restano hard disk e mast
se non necessiti di scritture frequenti sui dischi nelle operazioni che devi fare un wd caviar 500gb è sufficiente
mast pioneer 215d
Old 24-04-2008, 12:02   #8
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
e si vabbè hai detto cosa vuoi spendere di mobo ma c'e' anche altra roba da comprare per fare un pc
Ce l'ho già.
L'unica cosa che non potrebbe bastarmi, quando passo a un quad o se spingo molto l'OC, è l'alimentatore, che comunque surclassa buona parte degli ali posseduti dagli utenti di questo forum...

Semmai poi passo a un Corsair o giù di lì...

Quote:
la mobo + adeguata forse è la gigabyte ds3 p35 2.1 e se non fai particolare oc la abit ip35 normale che pero' dovrebbe costare 80 euri
ma visto che non è il tuo caso anche l'opzione dfi bllood iron, specializzate oc non sono da escludere
Ok. Quelle che ho scritto sopra non sono buone per OC?

Quote:
poi c'e' la ram 2 o 4 gb a partire da 30 euro le team elite (tutte a 800mhz ddr2)
Per OC mi pare che ora sia meglio un bel kit 2x1, come quello che ho indicato sopra (lo prendo a 68 euro). 120-150 euro per un kit da 4 per OC ora mi sembrano un po' sprecatini...

Quote:
poi c'e' la cpu

se devi fare calcolo almeno q6600 se non q9450, visto che risparmierai sulla vga dove potresti prendere una xt2400
All'inizio mi va bene anche un'E2180 da mettere a 3.2-3.4 GHz.
Valuto anche un E6600 usato o simili... non mi dispiacerebbe un Penryn dual della serie E7000, se si sbrigassero ad uscire.
Un quad non mi serve, aspetto qualche mese TDP più bassi
I sw che utilizzo non sono ancora ottimizzati per il calcolo parallelo (su uno lo dovrei fare io ).

Quote:
poi c'e' il dissipatore da oc zerotherm nirvana
Quello lo valuto con calma quando arriva il caldo... penso di orientarmi su uno come il mio, con ventola praticamente coassiale alla Tricool. Prenderò in considerazione anche il liquido, l'idea mi stuzzica...

Quote:
poi c'e' l'alimentatore corsair hx520, poi il case, ben areato, tipo antec nine hundred
Bel case il Nine Hundred, però è da gamers. Se permetti, il mio ha un rapporto performance/silenzio superiore.

Quote:
poi restano hard disk e mast
Ho già 2x250 S250 pronti per il raid 0. E discone da 500 per i dati.

Quote:
mast pioneer 215d
Se leggevi la mia firma, vedevi che ce l'ho già.
Old 24-04-2008, 12:17   #9
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

La Abit che ho citato non sembra proprio limitata a OC leggeri:

http://img.hexus.net/v2/internationa...G_5373-big.jpg

Ultima modifica di astroimager : 24-04-2008 alle 13:56.
Old 24-04-2008, 13:32   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è la liscia che ti ho detto, e non costa 80 euro
Old 24-04-2008, 13:58   #11
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
non è la liscia che ti ho detto, e non costa 80 euro
No, infatti è quella che avevo citato io... la prendo a 99 euro presso il mio shop di fiducia. Ora vedo se quei 20 euro valgono la spesa in più rispetto alla liscia...

Ultima modifica di astroimager : 24-04-2008 alle 14:01.
Old 23-05-2008, 09:41   #12
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ho modificato un po' il primo post... si accettano consigli!

E' meglio aspettare P45/G45? Immagino costeranno un 20/30% in più dei chipset attuali... che possono darmi di più?
Old 23-05-2008, 11:32   #14
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
io prenderei la dfi...
cpu e7200
Mi attizza molto la DFI... mi mette un po' paura la reputazione che hanno queste schede... per essere piuttosto ostiche... forse sarebbe meglio un passaggio "intermedio" su qualcosa di più "umano"...

Però anche avere una m-ATX, che un domani posso schiaffare in un case adeguato (come il P180 mini ), non mi dispiace per niente.

La P5E-VM mi pare che in OC non faccia molto rimpiangere i P35... 485 MHz in FSB...

Per il 7200 non è meglio attendere che arrivi a 113$ come preannunciato?

Nell'attesa, posso anche divertirmi con un Celeron da 30-40 euro...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian