|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Aiuto urgente (legale)
ciao a tutti vi spiego brevemente.
In pratica ho risposto ad un annuncio di vendita di un prodotto elettronico su un sito non molto conosciuto Ho chiamato il venditore mi sono messo daccordo per concludere. Di suoi dati ho: - numero di cellulare - indirizzo msn (quindi anche email) - Numero postepay con relativo intestatario dopo aver fatto il pagamento il venditore non risponde piu al tel(ha risposto una volta e fatto una pernacchia) non risponde alle email. Con i dati che ho, i carabinieri possono risalire a lui? Come procedo?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
a chi mi rivolgo? polizia postale? carabinieri?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
scusa l'ot ma...che razza di gente! e ci lamentiamo di essere la solita "italietta"... credo comunque che avendo tu i dati della poste pay (presumo quindi nome e cognome) oltre che numero di cell...tu possa benissimo procedere con una denuncia per truffa!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
credo che sarebbe opportuno anche pubblicare qui il link al sito in questione onde evitare che altri possano cascarci.
ad ogni modo hai tutti quei dati, denunciali per truffa, se sono veri la polizia risalirà immediatamente alla persona in questione. p.s. di che cifra si sta parlando più o meno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma è possibile che nn siano intestati a lui?
cioè mi spiego la postepay è intesta ad una donna (lui è un uomo) quindi potrebbe essere una parente. In ogni caso posso risalire a lui giusto? L'email anche deve avere un intestazione giusto?cosi come il cell..
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la cifra è irrisoria sono circa 200€.
Appunto la frase " se i dati sono veri". Come potrebbero non esserli? cioè una postepay in mano di una persona deve avere per forza un intestazione o no? io posso in qualche modo farmi una postapay non intestata a nessun mio familiare?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
|
In ogni caso avendo il numero della postapay, le forze dell'ordine possono risalire all'ufficio postale di attivazione ed estrarre la documentazione usata per l'attivazione. Però capita spesso che alcuni attivano carte postepay utilizzando documenti tarocchi, fotocopie di documenti che purtroppo molti addetti delle poste accettano (a loro volta le fotocopie sono illeggibili), oppure molti fanno accessi fraudolenti ad account altrui sfruttandolo giusto il tempo di fare circolare il denaro.
Se poi hai il numero di cell ancora meglio... sempre che non sia una utenza rubata e mai disattivata, o attivata nella stessa maniera in cui riportavo sopra. Il dato dell'email è relativo... tanto per attivare un account fanno presto a mettere dati farlocchi... al limite tracciare l'IP dell'accesso al sito (materia per poltel). Cmq sporgi querela per truffa verso l'ignoto autore chiedendo di essere avvisato in caso di archiviazione del procedimento (quando l'ignoto resta tale o decadono i termini). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
che siano 10000, 2000, 200, 10 o anche 2€ certi bastardi vanno denunciati e sperare sembra che vengano beccati perchè sta cosa va fermata ad ogni costo.
Ma dalla voce che età sembrava avere? Probabilmente è qualche ragazzino che ha la carta intestata alla madre, e a maggior ragione se è così va denunciato affinchè capisca la lezione. PS: se ci linki il sito magari è meglio. Magari in pvt se non vuoi renderlo pubblico perchè mi intaressa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Denuncia pure, ma non sperare che facciano qualcosa a meno che tu non abbia qualche amico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.