|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
win xp pro+sp2 non fà boot da hd
Ciao...
tanto x cambiare sembra che l' hd di win non fà + il boot quindi il pc non parte ![]() probabilmente è il " boot sector " o qualcosa del genere come lo ripristino ? info consigli in merito vorrei non riformattare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Qual'è l'esatto comportamento del pc?
Ti dà qualche messaggio di errore? Per ripristinare il settore d'avvio devi avviare il pc con il cd di xp e scegliere la console di ripristino, poi digitare FIXMBR e confermare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il pc parte fà il boot da cd che ovviamente è vuoto quindi passando su hd si blocca
![]() come l' attivo la console di ripristino ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non ho mai visto che lo chiedeva quindi quando lo chiede io dico si e scrivo FIXMBR da promp dos ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Se installi da zero formattando l'hd non te lo chiede perchè non c'è sistema da ripristinare.
Se fai la procedura con un xp installato quando trova l'installazione di windows ti chiede se vuoi recuperarla con la console di ripristino. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no si blocca e non parte + nessun errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma nel bios viene rilevato l'hd? Non vorrei fosse partito l'hd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si se entro nel bios si e anche quando parte il pc vedo i 2hd +dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai usato la console di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mistero ho appeno provato ma mi sono ritrovato al pundo dove chiede se formattare / partizionare l' hd ma della console manco l' ombra
![]() che faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora non è un problema del settore d'avvio ma ti è saltata la partizione, quindi non vede l'installazione di Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
come faccio ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
però se collego l' hd come usb vedo tutti i file copio incollo salvo ecc ecc è propio win che è saltato solo che se ci rivado sopra perdo tutti i collegamenti hai software che ho installato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La modalità provvisoria la attivi premendo F8 prima che si avvii xp.
Ma avviando da cd ti vede la vecchia installazione? Ti dice in una finestra : é stata rilevata un'installazione di windows, tentare il ripristino? Se ti fa questo messaggio puoi reinstallare xp sopra il vecchio e non perdere niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sinceramente non ricordo diciamo che mi fà 1 cosa standard... metto il cd parte con l' installazione dei driver generali poi " mi sembra " che cerca se ci sono altre vers. di win istallate ma alla fine mi ritrovo nella schermata blu dove dice di formattare / partizionare l' hd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
stò facendo il backup tramite true image in modo di cercare di ripristinare l' hd solo che mi ha dato 1 errore durante il backup ho fatto ignora tutti e stà andando avanti... ci credo poco che possa recuperare l' efficenza dell' ha senza dover formattare
![]() fortunatamente ho 2 hd da 40gb entrambi con SO propio x problemi simili in modo che da bios scelgo con quale hd partire se facevo il bckup + frequente avevo già risolto... al massimo faro il backup del 2 hd e lo ripristino sul 1 hd perdero qualcosina dell' hd bacato ma almeno ne ho 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.