|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[Pazzia?] Viaggio a londra
caratteristiche:
- ragazzo 17enne - viaggio aereo credo di cavarmela con 150€ circa, pagato dai miei [ho visto i prezzi su easyjet per luglio, anche se cmq quando farò l'acquisto ci saranno meno giorni di anticipo quindi il prezzo sarà un po più alto] - io ci metto 400€ miei [che guadagnerò lavorando a giugno ![]() - i miei genitori, credo, mi daranno al massimo altri 200/300€ - 7 giorni minimo + possibilità di rimanere in caso trovo lavoro e riesco a pagarmi qualcosa le domande sono: • ci sono B&B o ostelli in zone DECENTI (no pericolose, no 200£ di abbonamento metro etc..) che costino poco? [che quindi rientrino nelle mie possibiltà ma che non mi facciano morire di peste ![]() • quali sono quindi le zone decenti? [cosi se me li cerco io, so già cosa non considerare ![]() • dite che riesco a trovarmelo un lavoretto? [calcolando che ho 17anni appena compiuti ![]() • ci sto dentro con i soldi? [ovviamente vorrei visitare anche un po la città, sai com'è ![]() mi piacerebbe molto farlo [ritengo un viaggio del genere un occasione per crescere di almeno 2 anni in 1 mese] e sono anche disposto ad andare un po allo sbaraglio, però senza esagerare, diciamo che metto tra i miei obbiettivi "tornare a milano sano e salvo" ![]() ![]() ovvio che essendo un po tardi, ci potranno essere vari problemi, ma vabbè, se si vuole fare si può fare, imho. ![]() che altro dire, sotto con i consigli, le opinioni e le risposte alle mie domande! ![]() c'ya e grazie.
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -} Ultima modifica di SozaBoy : 02-06-2008 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao...
Io a Londra ci sono stato 4 volte...però solo per divertimento quindi non ti sò dire se trovare lavoro sia facile o difficile! Potresti provare a sentire l'ufficio informagiovani della tua zona per vedere se ci sono delle offerte di lavoro all'estero. Per quanto riguarda il volo ti consiglierei di provare anche la ryanair... Ho volato sempre con loro e tutte le volte sono stato sempre sotto le 80/90 euro!! Gli ostelli li ho sempre trovati in questi siti: http://www.italian.hostelworld.com/f...ra/Inghilterra http://www.hostels.com/it/london Dipende comunque che tipo di ostelli cerchi...per esempio una volta ne abbiamo scelto uno che costava 20 euro a testa x notte... Arrivati nella camera ci siamo accorti che la finestra non si chiudeva (era dicembre!!!)... Abbiamo dovuto metterci degli asciugamani per non far entrare il freddo!!! E come se non bastasse avevamo una stufa elettrica che dovevamo condividere con un 'altra stanza! Cmq visto che ci vai a giugno non dovresti avere di questi problemi! Per quanto riguarda le zone non sò dirti...ci sono stato sempre in gruppo e non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere. Visto che tu mi sembra che vai da solo magari cerca di farti indicare una zona tranquilla. In quei siti che ti ho indicato ci sono anche le recenzioni di chi ci è già stato, magari ti puoi fare un'idea. Ti consiglio vivamente di farti l'abbonamento alla metro perchè arrivi ovunque e comunque x una settimana non costa tanto (ora non ricordo il prezzo!!!). Certo che a 17 anni partire per Londra da solo è una bella cosa...complimenti anche ai tuoi genitori che ti fanno partire! Se mi viene in mente altro ti faccio sapere! Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() salvati e adesso li sfrutterò ![]() Quote:
![]() ![]() vedremo se riuscirò a partire e come sarà quest'avventura ![]() c'ya e grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Grandissimo, mi stavo informando pure io in questi giorni per fare una cosa simile, ma un po più lunga, almeno un annetto, e ho trovato questo
Mi raccomando tienici informati ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io sinceramente ti consiglierei di non andare proprio a londra ma in qualche altra città\paese vicino.Trovare lavoro soprattutto per te che sei minorenne è molto difficile, e comunque dipende molto da quanto sai parlare bene inglese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
A Londra mi sono trovato bene nella zona di Stamford Brook, Chiswick road e Hammersmith. Sono zone tranquille a mio avviso, mai avuto problemi di alcun tipo anche girando da solo di notte.
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Per esempio senza cercare tanto ho trovato questo sito...puoi vedere se può essere di tuo interesse. http://www.londonworkexperience.com/...FRWTMAodnCNxig Per quanto riguarda l'alloggio fuori Londra bisognerebbe valutare bene se è servito dai mezzi pubblici e quanto andrebbe a costare. Quote:
Ciao!!! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
qui dove sono io chiedono 120pounds per una singola, zona 1, colazione e cena per una settimana.....sicuramente puoi trovare anche a meno...l'abbonamento per una settimana mediamente viene dai 13 ai 24 (dipende se scegli metro o bus)
ciaoo ps: per il lavoro lascia stare, secondo me hai poche possibilità di trovare qualcosa, sia perchè sei minorenne, sia perchè il periodo non è dei migliori e anche perchè ti fermi poco.... pps: trovati qualcuno con cui andare, io sono partito da solo e un po me ne pento, ma purtroppo non sono riucito a trovare nessuno....girare da solo è veramente una noia eheheh Ultima modifica di JamesDean : 02-06-2008 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq sia, ho salvato il link, domani in giornata controllo ![]() Quote:
![]() e per il lavoro lo so, mal che vada torno a casa dopo 7gg di vacanza ![]() Quote:
![]() Quote:
per il lavoro, darò un'occhiata prima di partire, cosi magari riesco ad assicurarmi qualcosa ancora prima di essere la. vedremo ![]() Quote:
![]() se sì, hai link o nome di sto ostello? ![]() se è decente e tu me lo assicuri, sarebbe perfetto cacchio! c'ya e grazie a tutti. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
scusa, ho guardato meglio ora e la singola viene 132.50
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.