|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Acquisto portatile!!!
ciao a tutti ragazzi...purtroppo la giungla dei portatili è vasta...e io non riesco a districarmi...ho bisogno di comprare un portatile per conto di un'amica di mio zio...budget di 450 euro maxx....che prendo?? asus, hp,dell, acer....non so cosa cambi....vi prego aiutatemi! magari suggerendomi anche dei modelli ben precisi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
A quel prezzo è già un'impresa trovarlo...
C'è questo: Dimensioni schermo: 15. 4 Widescreen, Tipo processore: Pentium Dual Core, Velocita del processore: 1. 73 GHz, Memoria RAM: 1 GB, Hard disk: 120GB, Peso (Kg): 2, 8, Sistema operativo: Windows Vista Home Premium, Connessioni: Ethernet e wireless, Unita ottiche: DVD±R-RW-DL, Scheda grafica: Intel GMA X3100-399€
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ho preso al volo in una catena di negozi...nn ho proposte...andiamoci così...che marche mi consigliate? o una vale l'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
posto il presupposto che 400 euro non è il prezzo di un portatile nuovo se non acer o paccard bell (CHE SE COSTANO COSI POCO IL MOTIVO C'E'), il modello base inspiron costa 500 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho visto su eprice una promozione relativa ad un portatile hp a 399 euro.
purtroppo in questo momento il proxy aziendale non mi fa accedere a quel sito per riportare le caratteristiche, ma tu prova a dare un'occhiata ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
portatili a 400 euro di solito si trovano in offerta nei centri commerciali senza problemi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non prendere nulla che abbia meno di 2GB di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
E' logico che quello che paghi hai, anche perche' se non erro la stessa Acer su modelli migliori e piu' costosi utilizza plastiche piu resistenti e robuste. Non dimentichero' mai il mio primo Asus A1000 pagato 1100 euro e usato come in guerra per ben 3 anni, plastiche perfette, minimi segni di usura e tastiera che continuava a funzionare alla perfezione! morale della favola: ora credo che quelli che costano troppo poco sono modelli che fanno appositamente per delle offerte sotto costo dei centri commerciali, ecco perche' prima di comprare e' sempre meglio controllare se il modello e' in produzione e se esiste la sigla poiche' troppo spesso quelli in offerta vengono realizzati con materiali di scarto con la conseguenza che 8 volte su 10 finiscono in riparazione nei primi mesi di utilizzo. A mio avviso bisogna cercare e ricercare per evitare le fregature, e comunque per un buon portatile e dico buon portatile, ci vogliono sempre come minimo dagli 800 euro in su
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
vedo che non sono l'unico a pensarla in un certo modo, e con portatili ne ho a che fare parecchio
non sono presuntuoso ma realista, e di esperienze ce ne sono tante per chi afferma che, una marca a caso, su modelli superiori utilizza plastiche superiori, bhe, non è assolutamente vero, ho visto schermi ROTTI A META' dopo 3 mesi di utilizzo su acer da 1399€ in ogni caso, un sacco di portatili comprati nei centri commerciali non compaiono nemmeno sui siti dei produttori (esperienza diretta con acer, asus e hp.. ho un vago ricordo anche di un vaio) per questo, dico che, tornando alle macchine (visto che in italia la gente ragiona bene sulle macchine.. visti gli operai e i muratori con il bmw) compreresti tu, una dacia logan al centro commerciale in offerta sottocosto a 4k€? e magari ti aspetteresti anche una certa longevità/qualità/funzionalità? altro punto, I 2 GB DI RAM SONO SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE, uno dei parametri fondamentali è la scheda video, anche se sembra che solo 2 o 3 persone ci facciano caso non sono presuntuoso, anzi, ognuno può comprare la m***a che vuole, visto che siamo in un forum, e se te sei senza pc da qui a 2 mesi sicuramente non sono affari miei una spesa mal fatta è una spesa doppia futura a sto punto meglio un asus eee pc, che offre dei componenti in base al suo costo ma sicuramente una certa qualità (anche in quello che voi chiamate plastiche e io chiamo chassis, quindi l'insieme di plastiche strutture e sistema di dissipazione) ciao..ale215 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ale....nn volevo in alcun modo offenderti, ma capisci bene che chi può spendere 400 500 euro max è perchè nn può spendere di più....è il suo limite oltre cui, in nessun modo, può comunque andare....quindi mi devo accontentare del meglio per quei 400/500 euro che siano...ho detto a mio zio di stare attento alla quantità di ram (2gb minimo) e al processore (dual core mi pare meglio)...della scheda video nn credo importi molto.....nn ci gioca col pc...tu perchè la suggerivi così caldamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
non è importante la prestazione sulla carta ma la bontà dei componenti conosco meglio i pc fissi e per portarti la mia esperienza ho visto paccardbell con quadcore e 4gb di ram andare peggio di semplicissimi athlon x2 con 1gb di ram... dipende da tanti fattori.. l'hp in offerta su erpice non è nulla male se proprio è quello il budget, credo sia la scelta migliore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.