|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
"Errore Rindondanza Ciclo" HD Esterno
Sto facendo la scansione con un paio di utility per refcuperare files cancellati sul mio HD esterno da 200GB Ultra-ATA/100 7200 8MB e mi esce con tutte le utility questo errore...
Sapete perchè e come si puo risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prova a fare una scansione della superficie con HDTune e posta il risultato... forse ci sono dei problemi con il disco, come qualche settore danneggiato.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì. Il quadratino rosso indica che quel settore del disco non riesce a essere letto (forse è danneggiato). Potresti provare a ripararlo con le utility fornite dal produttore del disco fisso (in genere le trovi sul sito).
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho cercato sul sito della packard e l'unica utility che mette a disposizione per il mio HD e "SeaTools" (per HD seagate ma utilizzato per la maggior parte delle marche)...non mi finziona bene e comunque fa solo delle scansioni...
...c'è qualche altra utility per riparare i settori danneggiati degli HD esterni? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non sono sicuro funzioni anche con gli hard disk esterni, ma per riparare i settori dovresti affidarti alla versione DOS dei SeaTools... la trovi sempre sul sito della Seagate. Vedi se c'è scritto qualcosa in merito.
Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.