|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Linux in VMware
Ciao,
sono nuovo. Ho intenzione di testare alcune distro linux prima di decidere quale installare. Vorrei testare tutte le potenzialità che linux offre, anche Compiz e gli effetti 3D in genere... Mi è stato consigliato di installare una Virtual Machine nella fattispecie VMware Workstation 6.5 (beta version) che permette (o dovrebbe permettere) il 3D nei sistemi guest in essa installati. Pertanto ho installato VMware 6.5 creato la VM e in essa installato il SO linux (Mandriva 2008/Ubuntu 7.10), ma gli effetti 3D non funzionano. Infatti, quando tento di configurare mi viene detto che il sistema non supporta gli effetti 3D per il desktop. Cosa devo fare??? Come posso procedere. Grazie in anticipo a chi mi può essere d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Nulla.
Puoi solo installare una delle due distro che hai già FISICAMENTE SU PARTIZIONE DELL'HD CREATA AD HOC. Le macchine virtuali non emulano l'accelerazione 3d delle video. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Esatto, il supporto 3D su macchine virtuali è sperimentale e disponibile solo per sistemi virtualizzati windows 2000 e windows XP
http://www.vmware.com/support/ws5/do...abling_vm.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.