Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 17:50   #1
LuckyLuk3
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brighton UK
Upgrade Processore + Scheda Video

Salve a tutti.

Mi scuso in anticipo per aver scelto questa sezione del sito che è pensata per dare consigli per gli acquisti riguardo le schede video, ma io avrei bisogno di un "doppio upgrade" che riguardi non lo solo la scheda video ma anche il processore.

Attualmente ho una macchina (ma sarebbe più corretto definirla "macinino" )
dalle seguenti caratteristiche tecniche:

Processore:
Intel(R) Core 2 CPU
6320 @ 1.86 GHz
1.87 GHz 2,00 GB di RAM
---
Scheda Video:
NVIDIA GeForce 7100 GS
Integrated RAMDAC
512 MB

Premetto che sono un profano del "tuning"(possiamo definire così l'assemblaggio fai-da-te dei Pc? ) ma l'intenzione sarebbe quella di munire detta macchina di un processore un tantino più potente, di 3 GB di RAM (tanto per non farci mancare nulla )e di una scheda Video decente che mi consenta di giocare perlomeno a 1024x768 senza dover soffrire più di tanto...

Qualcosa tipo Intel Core 2 Duo 2.2 GHz oppure un AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiore ed una scheda da 512 MB che sappia cosa sono i pixel shader?

E soprattutto: tutto questo farà più caldo che all'inferno. Secondo voi sarebbe consigliato un Cooler supplementare?

Volevo apportare queste modifiche perchè non m'andrebbe di far riassemblare il tutto ex-novo, sarebbe come buttare via l'acqua con tutto il bambino...Alla fine il Case e le poche altre cose non soggette a modifiche vorrei restassero dove sono.

Il Budget è di circa 600-700 euri, ma non ci sarà bisogno di sottolineare che se il tutto costasse appena 500 non mi tirerei indietro

Grazie infinite e spero in consigli/delucidazioni/pareri!
LuckyLuk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:08   #2
enrico.pix
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
che scheda madre hai? se hai una con chipset 965P sei a cavallo perchè puoi anche non cambiare processore ma tentare l'overclock..
enrico.pix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:20   #3
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Non vi capisco...veramente non vi capisco!!! ho avete soldi da buttare o con il pc dovete fare le previsioni del tempo e far partire gli Shuttle.
Definire un macinino il pc che hai (senza offesa) mi sembra assurdo,posso capire (forse) la scheda grafica.
Permettimi una domanda o meglio una curiosità...ma con il pc cosa fai esattamente?
Non te la prendere è che il sottoscritto con il "marciume" (se il tuo è un macinino) in Sign. fà un pò di tutto,poi ho capito che per giocare senza spendere centinaia di euri ogni sei mesi è meglio la ps3 o l' ìXbox.
Oppure gioco con il pc ma a ris. pari a 1024X768.
NB: HO più di 40 anni e con i computer ci passeggio dal lontano 1983 ma ultimamente in questo forum mi pare che bene ho male abbiate tutti vinto alla lotteria.
Se ti senti offeso per ciò che ho scritto chiedo scusa anticipatamente,ma almeno spiegami cosa non ho capito di tutta questa frenesia di cambiare componenti sempre più spesso.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 00:14   #4
LuckyLuk3
Member

Quote:
Originariamente inviato da enrico.pix Guarda i messaggi
che scheda madre hai? se hai una con chipset 965P sei a cavallo perchè puoi anche non cambiare processore ma tentare l'overclock..

Azz...Perdona la domanda banale: come faccio a verificarlo?

(intanto grazie della risposta )
Old 18-05-2008, 00:37   #5
LuckyLuk3
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi
Non vi capisco...veramente non vi capisco!!! ho avete soldi da buttare o con il pc dovete fare le previsioni del tempo e far partire gli Shuttle.
Definire un macinino il pc che hai (senza offesa) mi sembra assurdo,posso capire (forse) la scheda grafica.
Permettimi una domanda o meglio una curiosità...ma con il pc cosa fai esattamente?
Non te la prendere è che il sottoscritto con il "marciume" (se il tuo è un macinino) in Sign. fà un pò di tutto,poi ho capito che per giocare senza spendere centinaia di euri ogni sei mesi è meglio la ps3 o l' ìXbox.
Oppure gioco con il pc ma a ris. pari a 1024X768.
NB: HO più di 40 anni e con i computer ci passeggio dal lontano 1983 ma ultimamente in questo forum mi pare che bene ho male abbiate tutti vinto alla lotteria.
Se ti senti offeso per ciò che ho scritto chiedo scusa anticipatamente,ma almeno spiegami cosa non ho capito di tutta questa frenesia di cambiare componenti sempre più spesso.
Ciao
Innanzitutto grazie del tuo contributo

Per rispondere alla tua domanda: col Pc ormai fondamentalmente gioco, anche se saltuariamente mi capita di lavorarci in parallelo col MAC, sul quale invece lavoro e basta. Al PC (come testimonia la mia ignoranza professata in apertura di topic) dedico assai meno risorse economiche della vincita di una lotteria (sfizio che, peraltro, non ho mai avuto il piacere di togliermi ).
Proprio per questa ragione non credo di essere in grado di spiegarti "questa frenesia di cambiare componenti sempre più spesso", per il semplice fatto che di "frenesia" non trattasi: in caso contrario (ripeto) non avrei necessità nè di upgradare una scheda video (che come tu stesso hai riscontrato, "nuovissima" non è, dunque se questo volesse dire essere "frenetico" dovrei provare invidia verso i Bradipi ) nè di venirlo a chiedere su un forum: saprei già come muovermi, non ti pare?
Inoltre non acquisto una console perchè non ho televisori decenti da collegarci (escluso un 14 pollici del Paleolitico ) e poi perchè a conti fatti mi conviene di più comprare una scheda video nuova che cambierò fra 4 anni (tanto mi durò l'ultima, e la cambiai solo perchè si fuse ) piuttosto che una console che userò pochissimo (alla fine non sono un "hardcore gamer", ma mi piace giocare "bene" quando gioco) e per la quale, nel giro di due anni, non si produrrà magari più nessun videogame.
Sono io che chiedo scusa a te ed a quanti abbia offeso definendo una macchina (probabilmente superiore a quella di altri) un "macinino": non era mia intenzione e sono convinto che chi doveva capire ha capito.

Grazie infinite della domanda e sarò lieto di fornirti qualunque altra informazione tu voglia in merito. Ciao.

Ultima modifica di LuckyLuk3 : 18-05-2008 alle 00:43.
Old 18-05-2008, 03:15   #6
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Macinino il processore non è,e con la ram stai a posto.. Il mio consiglio? prendi una 8800gts 512 a 170/180euro e vedrai come vola con i games il tuo macinino.. al max cambia ali se non è sufficiente
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 07:30   #7
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LuckyLuk3 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie del tuo contributo

Per rispondere alla tua domanda: col Pc ormai fondamentalmente gioco, anche se saltuariamente mi capita di lavorarci in parallelo col MAC, sul quale invece lavoro e basta. Al PC (come testimonia la mia ignoranza professata in apertura di topic) dedico assai meno risorse economiche della vincita di una lotteria (sfizio che, peraltro, non ho mai avuto il piacere di togliermi ).
Proprio per questa ragione non credo di essere in grado di spiegarti "questa frenesia di cambiare componenti sempre più spesso", per il semplice fatto che di "frenesia" non trattasi: in caso contrario (ripeto) non avrei necessità nè di upgradare una scheda video (che come tu stesso hai riscontrato, "nuovissima" non è, dunque se questo volesse dire essere "frenetico" dovrei provare invidia verso i Bradipi ) nè di venirlo a chiedere su un forum: saprei già come muovermi, non ti pare?
Inoltre non acquisto una console perchè non ho televisori decenti da collegarci (escluso un 14 pollici del Paleolitico ) e poi perchè a conti fatti mi conviene di più comprare una scheda video nuova che cambierò fra 4 anni (tanto mi durò l'ultima, e la cambiai solo perchè si fuse ) piuttosto che una console che userò pochissimo (alla fine non sono un "hardcore gamer", ma mi piace giocare "bene" quando gioco) e per la quale, nel giro di due anni, non si produrrà magari più nessun videogame.
Sono io che chiedo scusa a te ed a quanti abbia offeso definendo una macchina (probabilmente superiore a quella di altri) un "macinino": non era mia intenzione e sono convinto che chi doveva capire ha capito.

Grazie infinite della domanda e sarò lieto di fornirti qualunque altra informazione tu voglia in merito. Ciao.
Offeso io ? no assolutamente se uno può o vuole cammbiare macchina e computer ogni mese meglio per lui
La mia era solo pura curiosità e tu gentilmente hai risposto.
Grazie e divertiti con il macinino
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 07:45   #8
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
il processore per ora va benissimo per i giochi, gli dvi abbinare solo una scehda video almeno decente.... io ti consiglio una 8800gt o 8800gts 512mb con le quali non avrai problemi alla massima risoluzione con tutti i dettagli al massimo

un cambio di processore non ti porterebbe a benefici apprezzabili nei giochi
Old 18-05-2008, 13:04   #9
Daniele3390
Senior Member

L'Avatar di Daniele3390

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ma ti accontenti di giocare a 1024, o vorresti giocare alla massima risoluzione del tuo monitor??
Ali:Amacrox Warrior 500W | Cpu:AMD X2 5200+@2.6Ghz | Dissi CPU:Arctic Cool Freezer 64 PRO| Mobo:Gigabyte GA-M56S-S3| Ram:Team 2GB DDR2 667Mhz | Scheda Video:POV 8800GT 512@700/1750/1000Mhz | Hard Disk:Maxtor 200GB Diamondmax10|-|WD 320GB Caviar | Masterizzatore DVD :Lg H10N | Scheda di rete:Edimax EW-7128G |Monitor LCD:Samsung 20" 2032BW |

Console:
Sony PS3 60GB+Sharp 32D44EBK+Creative Inspire T3100 2.1
Daniele3390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:19   #10
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Dunque come gia' qualcuno ti ha detto per i giochi non serve strettamente un processore piu' potente di quello che gia' hai...quindi il consiglio è quello di prenderti solo una scheda video e per fare questo in sicurezza dovresti specificare:

- Alimentatore, ovvero dirci i dati riferiti alla linea dei +12v espressi in A (ES:15A) che trovi scritti nell'etichetta dello stesso

- Dirci il modello della scheda madre, per fare questo basta scaricare CPU-z http://www.hwupgrade.it/download/file/862.html lanciarlo e andare su mainboard e riportarci quello che ti dice

- Dirci se il tuo case ha dimensioni standard e spazio interno a sufficienza per una scheda lunga circa 23cm

Fatto questo si puo' procedere a pensare ad una scheda video che comunque da sola bastera' a soddisfare le tue richieste dal lato Videogame
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 19:55   #11
LuckyLuk3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Dunque come gia' qualcuno ti ha detto per i giochi non serve strettamente un processore piu' potente di quello che gia' hai...quindi il consiglio è quello di prenderti solo una scheda video e per fare questo in sicurezza dovresti specificare:

- Alimentatore, ovvero dirci i dati riferiti alla linea dei +12v espressi in A (ES:15A) che trovi scritti nell'etichetta dello stesso

- Dirci il modello della scheda madre, per fare questo basta scaricare CPU-z lanciarlo e andare su mainboard e riportarci quello che ti dice

- Dirci se il tuo case ha dimensioni standard e spazio interno a sufficienza per una scheda lunga circa 23cm

Fatto questo si puo' procedere a pensare ad una scheda video che comunque da sola bastera' a soddisfare le tue richieste dal lato Videogame
Intanto grazie della partecipazione, Kharonte85.

Allora:

Alimentatore
: Alla linea +12V il dato è 16A;

Scheda Madre:

Case (dimensioni):

Larghezza: 20 cm (circa);
Lunghezza: 45 cm (circa);
Internamente lo spazio sembra consentire l'installazione di una scheda video lunga 23 cm. Disterebbe appena 3 cm dal blocco riservato agli HD.

Se hai altre domande sarò più che lieto di fornirti dettagli. Intanto Grazie!

P.S.
La Motherboard porta 4 slot per i banchi RAM ed al momento ne ho 2 da 1GB ciascuno. Un altro non sarebbe buona cosa secondo te?
Old 18-05-2008, 21:46   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Allora, la scheda madre va bene mentre come sospettavo si rende necessario cambiare l'alimentatore perche' quello è proprio insufficiente a reggere una scheda video 3D dedicata, io ti proporrei 2 alternative:

Budget 200e circa:

Alimentatore Corsair Vx450w

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

+

Nvidia 9600gt

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_9600gt.aspx

Budget 300e circa:

Alimentatore Corsair HX520

+

Nvidia 8800gts 512mb (la ram non deve essere ne' 320mb ne' 640mb)

Viste le tue esigenze andare oltre a queste alternative diverrebbe superfluo (anche se la 8800gts 512mb rimane la max scheda che potresti montare con quello spazio)....in entrambi i casi avresti un miglioramento infinito rispetto alla 7100gs, e per la Ram se usi XP 2gb sono sufficienti

Ultima modifica di Kharonte85 : 18-05-2008 alle 21:51.
Old 18-05-2008, 22:31   #13
LuckyLuk3
Member

Quote:
Allora, la scheda madre va bene mentre come sospettavo si rende necessario cambiare l'alimentatore perche' quello è proprio insufficiente a reggere una scheda video 3D dedicata, io ti proporrei 2 alternative:

Budget 200e circa:

Alimentatore Corsair Vx450w

+

Nvidia 9600gt

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_9600gt.aspx

Budget 300e circa:

Alimentatore Corsair HX520

+

Nvidia 8800gts 512mb (la ram non deve essere ne' 320mb ne' 640mb)

Viste le tue esigenze andare oltre a queste alternative diverrebbe superfluo (anche se la 8800gts 512mb rimane la max scheda che potresti montare con quello spazio)....in entrambi i casi avresti un miglioramento infinito rispetto alla 7100gs, e per la Ram se usi XP 2gb sono sufficienti
Fantastico, proprio le informazioni che cercavo!

Vorrei, se mi consenti, approfittare per ancora 4 volte della tua disponibilità:

1-Scusami se insisto sulla questione RAM, ma mi chiedevo questo: Ubisoft (faccio un esempio) per Assassin's Creed raccomandava 3GB. Secondo te, portare la RAM da 2 a 3 GB rappresenta solo uno spreco di denaro oppure esiste una minima e remota possibilità che vengano in parte sfruttati?

2-Secondo te i negozi online che ho trovato nei link sono affidabili? Ho acquistato altre volte su internet e so che si tratta di un'incognita, ma sapresti segnalarmi qualcuno in particolare? (solitamente mi rivolgo a CDiscount...Bleah)

3-Per overclockare la scheda video mi consigli 3dMark?

4-E per overclockare la CPU? Nel mio caso è fattibile/complicato/rischioso?

Ti ringrazio infinitamente!

Ultima modifica di LuckyLuk3 : 18-05-2008 alle 22:34.
Old 18-05-2008, 23:12   #14
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da LuckyLuk3 Guarda i messaggi
Fantastico, proprio le informazioni che cercavo!

Vorrei, se mi consenti, approfittare per ancora 4 volte della tua disponibilità:

1-Scusami se insisto sulla questione RAM, ma mi chiedevo questo: Ubisoft (faccio un esempio) per Assassin's Creed raccomandava 3GB. Secondo te, portare la RAM da 2 a 3 GB rappresenta solo uno spreco di denaro oppure esiste una minima e remota possibilità che vengano in parte sfruttati?

2-Secondo te i negozi online che ho trovato nei link sono affidabili? Ho acquistato altre volte su internet e so che si tratta di un'incognita, ma sapresti segnalarmi qualcuno in particolare? (solitamente mi rivolgo a CDiscount...Bleah)

3-Per overclockare la scheda video mi consigli 3dMark?

4-E per overclockare la CPU? Nel mio caso è fattibile/complicato/rischioso?

Ti ringrazio infinitamente!
1) ora come ora no...pure Assassin Creed non è un problema, il discorso dei 3gb è una leggenda, il leggimi di AC riporta:

RAM: 1 GB per Windows Xp / 2 GB per Windows Vista

2) sinceramente non ti so dire per esperienza diretta...ma potresti dare uno sguardo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

3) Il 3d mark è un benchmark...che casomai usi per verificare la stabilita' di un OC, per overcloccare ti consiglio un utility come riva tuner e magari leggi anche un paio di guide in proposito http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080408 o chiedi alla sezione di questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70...

4) Di solito I core 2 si overcloccano facilmente e entro certi limiti senza rischi...ma per farlo devi andare nel Bios della scheda madre e vedere se effettivamente è fattibile (di solito si' [ma qualche pc preassemblato fa eccezione] ma ognuna ha il suo modo), anche qui vale la raccomandazione di dare un occhio alla sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
Old 18-05-2008, 23:40   #15
LuckyLuk3
Member

Quote:
1) ora come ora no...pure Assassin Creed non è un problema, il discorso dei 3gb è una leggenda, il leggimi di AC riporta:

RAM: 1 GB per Windows Xp / 2 GB per Windows Vista

2) sinceramente non ti so dire per esperienza diretta...ma potresti dare uno sguardo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437

3) Il 3d mark è un benchmark...che casomai usi per verificare la stabilita' di un OC, per overcloccare ti consiglio un utility come riva tuner e magari leggi anche un paio di guide in proposito http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080408 o chiedi alla sezione di questo stesso forum http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=70...

4) Di solito I core 2 si overcloccano facilmente e entro certi limiti senza rischi...ma per farlo devi andare nel Bios della scheda madre e vedere se effettivamente è fattibile (di solito si' [ma qualche pc preassemblato fa eccezione] ma ognuna ha il suo modo), anche qui vale la raccomandazione di dare un occhio alla sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114
Che dire, non so come ringraziarti, sei stato molto molto esaustivo nelle spiegazioni e m'hai facilitato tanto con l'aggiunta dei preziosi link

Grazie di nuovo in particolare a te ma anche agli altri utenti e ti/vi terrò aggiornati a mezzo forum

Per me si può chiedere il topic, grazie!
Old 18-05-2008, 23:54   #16
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Non c'è di che...ciao!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian