|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
|
Problema PSU 1000W e UPS 1300VA/600W
Ragazzi sul PC che ho in firma ho montato questo PSU, giorni fa mi è arrivato questo UPS della Trust e sembra andare una meraviglia, ma oggi mentre mi sfoglio il sito Trust mi accorgo che sul manuale dell' UPS 1300VA Management PW-4130M c' è scritto 1300VA/600W...
Per che sta quel 600W? Va bene questo UPS con il mio PSU da 1000W, c'è possibilità che sotto carico uno dei due si rovini?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
in pratica hai preso un ups di merda che vuoi abbinare ad un alimentatore del cavolo con un wattaggio assurdo per il tuo pc
leggere qualcosa prima di postare? c'è la discussione ufficiale sugli ups ma non credo che il trust abia un'onda sinusoidale perfetta, e neanche che il coolermaster si adatti ad ogni situazione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma quindi c'è rischio che bruci tutto?
Chi può darmi info più sicure, posso continuare con l' accoppiata UPS e PSU che ho attualmente o li devo necessariamente cambiare onde evitare guasti?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ho cercato informazioni sul sito della Cooler Master
non ho trovato nulla a riguardo della compatibilità con UPS pseudo-sinusoidali tuttavia, sul manuale è riportata questa indicazione ![]() IMHO, un onda pseudo-sinusoidale, potrebbe essere considerata alimentazione inappropriata |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si ma vorrei capire, prima di cambiarlo, se questo alimentatore è tra quelli che bruciano gli alimentatori!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sembrerebbe un cooler master dalla "firma" però boh... il problema c'è... come ho già scritto non c'è nulla di "certo", per gli enermax ( a parte "modu 82+" e "pro 82+" ) sembra particolarmente evidente, però non so se può valere nel caso dei cooler master. l'ups comunque è tra quelli che possono bruciare gli alimentatori... una lista di ups che non brucia gli alimentatori la trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...tcount=1#Cap-2 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si ma a parte la storia dell'onda, lui ha un alimentatore da 1Kw + Monitor (e forse altre periferiche) sotto un UPS da 600w.
Io prenderei una di quelle prese che misurano i consumi e guarderei quanto consuma la tua belva (con tutto quello che vuoi mettere sotto UPS) con uno stress test e solo dopo guarderei che tipo di UPS prendere ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io al mio UPS tengo attaccato solo il PSU del mio PC!
Sicuri che questo UPS sia scadente? Dicono tutti che sia il migliore della Trsut! Come faccio ad essere certo che sia sinusoidale e che quindi possa dannneggiare il mio alimentatore? Apocalysse dove prendo una di quelle prese che citi e che misurano i consumi?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi ecco gli screen del PSU sul PC che ho in firma in idle e con anche il monitor attaccato...
PSU CON SOLO PC IN IDLE ![]() PSU CON PC IN IDLE + MONITOR ![]() Che dite lo regge allora il mio PC, essendo il PSU un top di gamma riscontrero' problemi con il mio PSU 1000W della CoolerMaster?
I miei Feedbacks Positivi su HARDWARE UPGRADE ⚡ Ultima modifica di STORMWARRIOR : 27-04-2008 alle 02:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.