|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Help: computer che va a singhiozzi
Salve a tutti. Da un paio di giorni, precisamente da quando ho inserito un dvd, ha cominciato a manifestarsi uno spiacevole fenomeno che ho battezzato come il computer "singhiozzante": ci mette all'improvviso più del doppio del tempo per effettuare qualsiasi operazione, e, sintomo più evidente, l'audio si incanta per un istante a intervalli regolari, rendendo impossibile (ed ESTREMAMENTE lungo) l'ascolto di qualsiasi suono. All'inizio pensavo fosse un problema dell'audio, ma ho notato che questo "singhiozzare" si manifesta in generale, anche alla scrittura di testi o al semplice movimento del mouse, quando la cpu lavora a qualcosa (il che avviene quasi sempre, visti i lunghiiiiissimi tempi per effettuare qualsiasi operazione...) Che può essere successo, così, all'improvviso? Ho provato ad effettuare lo scandisk, poi una scansione completa con Antivir e con Spybot ma nulla... Cosa potrei tentare secondo voi?
Ah, ecco, ho appena notato un'altra cosa: nell'esecuzione ad esempio di un file audio, i "singhiozzi" (percepibili come un "incantarsi" del suono") sono regolari, tipo uno al secondo, e vanno esattamente assieme al led che indica (credo) l'accesso alla memoria, che appunto lampeggia per un istante ogni secondo provocando questi "singhiozzi"... Ultima modifica di Empty Hand : 08-05-2008 alle 09:49. Motivo: Ulteriori informazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao, prova a dare un'occhiata alla percentuale di utilizzo del processore: apri il task manager e controlla se c'è qualche processo che si prende la CPU in modo anomalo.
Che DVD era quello che sembra abbia causato il problema? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2007
|
Hai ragione, è stata la prima cosa che ho fatto, ma non si rileva niente di anomalo, c'è il solito 99% al ciclo idle...
Il dvd era l'innocuissimo dvd del signore degli anelli extended edition, già visto migliaia di volte, infatti non credo che abbia CAUSATO il problema, ma piuttosto il problema ha cominciato a manifestarsi lì... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualche stupidata di windows..
Il disco fisso è pieno? Prova a fare una deframmentazione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.