|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Equivalenti CPU-Z e Core Temp per Linux
Ciao a tutti,
mi chiedevo se esistono degli equivalenti linux per i programmi (Windows) CPU-Z e Core Temp. Ho configurato un bellissimo sistema debian, ma mi mancano solo quelle due cose. Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se ti servono le temperature dei componenti le controlli con superkaramba o conky
![]() Io tengo sott'occhio cpu gpu e hdd con karamba, poi non so cosa devi fare tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
lmsensors (io uso anche la gui ksensors)
CPU-Z invece funziona discretamente con wine.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quoto lm-sensors, che in più regola anche la velocità della ventola del dissipatore.
Io non lo sapevo, nonostante usi lm-sensors da una vita, ed è stra comodo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.