|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[Autocad] Aiuto...pleaseeee
Salve ragazzi,
mi trovo nell'ufficio della mia ragazza dove hanno acquistato il software autocad esclusivamente per stampare dei progetti per un'appalto. Il guaio è che nessuno è pratico, io ho installato tutto e ho aperto questi due fogli di progetto. Ogni file contiene circa 10 piccoli progetti che vengono visualizzati sullo schermo (rimpiccioliti). Adesso mi chiedo: come si fanno a stampare uno per uno?...ho provato a stampare ma mi viene stampato solo un'unico progetto, gli altri 9 no...come mai? Grazie a chi potrà darmi un'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Nelle opzioni di stampa trovi Area di stampa > Elementi da stampare, lì scegli finestra. Il comando ti visualizzerà il piano di lavoro e basta che tu selezioni l'area che vuoi stampare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
comunque in autocad c'è uno spazio modello(model), che è quello in cui tu vedi i progetti ed uno spazio carta (layout nella barra in basso) nel quale chi ti ha fornito i progetti dovrebbe avere impostato le stampe, se non lo ha fatto trovo difficile che uno che non ha mai utilizzato autocad riesca a stampare correttamente i disegni (scala, spessori di linea etc.) per cui ti consiglio di chiedere una mano a qualcuno + esperto.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque come ti ha detto sauro il comando per selezonare ciò che stampi lo trovi nel menù stampa. però come diceva valis, devi settare precedentemente gli spessori delle linee, le dimesioni del foglio di stampa, la scala e via dicendo. non è difficile, se cerchi nella guida di autocad è spiegato tutto ciò che ti serve ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.