Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 14:56   #1
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
TV...meglio LCD o Plasma?!?!

devo ovviamente comprare una tivvù!!

il problema è che ho gli occhi delicati e vorrei sapere quale delle due tecnologie (o marche- modelli) secondo voi affatica meno la vista

contate che quando andiamo a visionare possibili candidate io mi devo mettere gli occhiali da sole altrimenti dopo 10min ho le vertigini e mi viene mal di testa (per carità si guardano a 50cm di distanza)...
al momento a casa ho sia Tv che monitor CRT(sono obsoleta ) quindi non ho esperienza diretta per lunghi periodi...
che dite?!?!
Old 09-04-2008, 15:46   #2
pablog1585
Member

L'Avatar di pablog1585

Iscritto dal: Nov 2005
Città: 3° Anello Blu San Siro
Quote:
Originariamente inviato da ella Guarda i messaggi
devo ovviamente comprare una tivvù!!

il problema è che ho gli occhi delicati e vorrei sapere quale delle due tecnologie (o marche- modelli) secondo voi affatica meno la vista

contate che quando andiamo a visionare possibili candidate io mi devo mettere gli occhiali da sole altrimenti dopo 10min ho le vertigini e mi viene mal di testa (per carità si guardano a 50cm di distanza)...
al momento a casa ho sia Tv che monitor CRT(sono obsoleta ) quindi non ho esperienza diretta per lunghi periodi...
che dite?!?!
se è così non cambiare tv...

cmq ti consiglio il Plasma per i colori più morbidi dell'LCD...

p.s. penso ci sia una sezione apposta nel forum per questi consigli
pablog1585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:53   #3
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
i plasma , mediamente , hanno caratteristiche di luminosità e contrasto migliori.. comunque se hai gli occhi delicati la TV non guardarla, non ti perdi nulla
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:26   #4
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
ma e' vero che i plasma hanno la tendenza a perdere nel tempo luminosita', e che praticamente nel giro di poco piu' di cinque-dieci anni non si vedono piu'?
e' una "voce" che ho sentito chissa' dove, mi chiedo se' e' una panzana oppure c'e' un fondamento
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:30   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
la TV non guardarla, non ti perdi nulla

questo post lo metterei in sticky sotto al regolamento di sezione...

ps.
magari puoi buttarti su tv a retroproiezione, oppure sui proiettori veri e propri... c'è anche il thread per i ricambi economici

Ultima modifica di hibone : 09-04-2008 alle 16:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:33   #6
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
per non affaticare la vista preferisco un buon CRT (migliore per le immagini in movimento).
Comunque se lo guardi da vicino forse son meglio gli lcd, nei plasma ihmo l'immagine traballa appena appena (ma da molto vicino), ma in generale, specialmente per i colori + naturali e il nero + nero, son meglio i plasma.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:11   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
per non affaticare la vista preferisco un buon CRT (migliore per le immagini in movimento).
Comunque se lo guardi da vicino forse son meglio gli lcd, nei plasma ihmo l'immagine traballa appena appena (ma da molto vicino), ma in generale, specialmente per i colori + naturali e il nero + nero, son meglio i plasma.
non è affatto vero che i crt siano migliori per le immagini in movimento....

un confronto "da vicino" non ha senso, le specifiche principali da tener conto per un pannello sono risoluzione dell'immagine (specialmente in entrata, non basta il solo pannello), contrasto (maggiore è, migliore è la resa del nero e del bianco) e luminosità.

I plasma eccellono per quanto riguarda il contrasto e la morbidezza dei colori, ma il loro prezzo è nettamente più elevato degli ottimi LCD a parità di specifiche..

Tutto ciò è comunque abbastanza inutile se a te dà fastidio in modo particolare la luminosità emessa... più che altro ti consiglio un buon lcd a debita distanza e una visita dall'oculista
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:32   #8
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
l'effetto ghost non l'avevo mai notato su tv crt; il mio plasma (abbastanza buono e full hd) lo presenta abbastanza, poi, come cosa soggettiva io noto maggiore fastidio nel mio plasma nelle immagini in movimento (anche dandogli in pasto sorgenti 1080p ad esempio da pc), e ho notato questa cosa anche in altri plasma visibili nei negozi.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:46   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
anch'io da possessore di 37pollici lcd voto i plasma....

colori migliori, nero cupo e profondo, tutti i problemi che avevano sono stati risolti etc.etc.

Prezzo in linea con gli lcd...

Vai su AVmagazine, troverai due sezioni apposta per lcd e plasma e ti sapranno consigliare egregiamente....!
Old 09-04-2008, 22:35   #10
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Vai su AVmagazine, troverai due sezioni apposta per lcd e plasma e ti sapranno consigliare egregiamente....!
...li c'è esattamente un clone3D di questo....

Quote:

un confronto "da vicino" non ha senso, le specifiche principali da tener conto per un pannello sono risoluzione dell'immagine (specialmente in entrata, non basta il solo pannello), contrasto (maggiore è, migliore è la resa del nero e del bianco) e luminosità.

I plasma eccellono per quanto riguarda il contrasto e la morbidezza dei colori, ma il loro prezzo è nettamente più elevato degli ottimi LCD a parità di specifiche..

Tutto ciò è comunque abbastanza inutile se a te dà fastidio in modo particolare la luminosità emessa... più che altro ti consiglio un buon lcd a debita distanza e una visita dall'oculista
grazie...

x i consigli sul serio però...
alla fine credo ci orienteremo su un LCD...sia per la durata un po' maggiore che per il consumo in watt inferiore
strano però che il mio ragazzo si ricordi di volere essere eco-compatibile quando non è lui ad emettere gas inquinanti nell'atmosfera...
(domani qualcuno lo avvertirà di questo post e io saro morta... quindi addio e grazie... )

Ultima modifica di ella : 09-04-2008 alle 22:38.
ella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:43   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
strano però che il mio ragazzo si ricordi di volere essere eco-compatibile quando non è lui ad emettere gas inquinanti nell'atmosfera...
(domani qualcuno lo avvertirà di questo post e io saro morta... quindi addio e grazie... )
chiedi a pecoraro se gli mette un tappo...
Old 09-04-2008, 22:44   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
...li c'è esattamente un clone3D di questo....

grazie...

x i consigli sul serio però...
alla fine credo ci orienteremo su un LCD...sia per la durata un po' maggiore che per il consumo in watt inferiore

oh beh ti consiglio una visita dall'oculista perchè veramente potresti necessitare di occhiali!
Old 09-04-2008, 22:56   #13
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Quote:
oh beh ti consiglio una visita dall'oculista perchè veramente potresti necessitare di occhiali!
nel senso che il tread lì l'ho aperto io....
e li dicono plasma...

e cmq ho le lenti
Old 09-04-2008, 23:13   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
nel senso che il tread lì l'ho aperto io....
e li dicono plasma...

e cmq ho le lenti
allora potrebbero essere i riflessi.. la mia morosa ad esempio odia abbastanza la luce del sole perchè tutto anche le lenti antiriflesso econdo lei le fanno riflesso..
Old 10-04-2008, 00:47   #15
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
imho, ora come ora con i pannelli pioneer di ottava e il nuovo di nona generazione il plasma è una spanna sopra...

il consumo in più è irrisorio se si considerano 2 ore di accensione al giorno... e anche la minor durata... 10 anni sono sufficienti a qualsiasi persona!!!

Invece il miglior contrasto, la miglior luminosità, il miglior nero, il miglior colore, la migliore brillantezza sono fondamentali...

E ripeto io ho un lcd, ma se tornassi indietro...... (VPR e schermo da 200cm )

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP