|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
[Asus G2PC] Problema con collegamento di rete sia LAN che WiFi
ciao a tutti ... ho un piccolo problemino ...
da 2 giorni la mia scheda di rete è praticamente isolata, mi spiego meglio: sono tornato a casa, acceso il pc e mi dava il classico "Cavo di rete scollegato" (ho un router US Robotics). Provo a fare qualche test sul cablagio (attacca-stacca da entrambi i sensi, prova diverse porte sul router, prova altro cavo, prova a collegare direttamente ad altro PC) ma manco per le balle. Disinstallo la scheda di rete, riavvio, reinstallo ... PICCHE. Disattivo LAN e Wifi da BIOS, avvio, rimuovo i driver, riavvio, faccio una pulizia del sistema, riattivo SOLO LA LAN da Bios, reinstallo i driver, LA PERIFERICA VIENE CORRETTAMENTE RICONOSCIUTA, ma sempre cavo di rete scollegato ... Alchè molto sconfortato decido di appoggiarmi al Wifi per le operazioni di routine ... ma ogni 20/25 minuti la connessione cade .... e devo per forza di cose riavviare il PC, non serve neanche disattivare e riattivare la scheda WiFi ne la connessione ... Spero di essere stato il più dettagliato possibile ... grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno dare una mano !! Mi sa che domani scasso l'anima alla asus ...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP ... vi prego, ragazzi ... è importante !!!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ultimo test e qualcosa è cambiato ... ho messo su una distro live di ubuntu e adesso ha ripreso a funzionare ... ma che giaramento di palle porco due ... mi sa che mi tocca formattare ... mmmm
![]() |
#4 |
Senior Member
|
riavviato su Winzzozz ... adesso funziona ... BOH !!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.