|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
SNA6640
Ciao a tutti!
Scusate per l'ora ma ho un problema da un bel pò e ora non so veramente dove andare a ![]() Io ancora un 6 mesi fa ho comprato un router Philips SNA6640 con modem ADS2+ e wireless in modo tale da avere tutto ciò che mi serve. Mi ritrovo però con un problema: il wireless continua a staccarsi! Il primo che mi hanno dato lo ho già fatto sostituire con un'altro e anche questo stesso problema. Attualmente uso filtro MAC sia su Wireless che su Firewall interno al router e uso una rete WAP per il wireless NON WAP2. Parlando con amici mi hanno spiegato che potevano essere delle interferenze però tolto tutto e ancora niente. A colpi poi però sembra andare anche 5 ore di seguito poi di colpo parte e mi tocca staccargli la spina e riattaccarla. Qualcuno mi può dare un consiglio su cosa fare? Il firmware è il più aggiornato che ho trovato. P.S. Non dite comprati un'altro router perchè lo so che sarebbe la soluzione più semplice ma non vorrei aver buttato via 50€. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Lo fa mentre scarichi con qualche p2p? Questo per vedere se era il router stesso e non l'ap integrato a bloccarsi. In ogni caso, hai aggiornato i driver della scheda wireless? Quote:
![]() Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No no per quello la lan funziona... funziona tutto eccetto il wireless che non lo trovo più e se lo trovo dopo tre secondi riperde il segnale.
La mia scheda wireless è della IPROCOMM che è fallita e i driver che ho sono i più nuovi che ho trovato. Cmq mio fratello ha la Wii e quando tenta di collegarla in internet anche la Wii da lo stesso errore. Inoltre non usando programmi P2P non posso centrare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre installa netsumbler, e fai una verifica se vi sono altre reti e su che canale. In casa non usi video sender per caso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No non uso video sender.
Cmq io posso solo scegliere quanti canali wireless lasciare. Netsumbler che cos'è? Dove lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
google...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora ti ringrazio perchè ho scoperto che potevo cambiare il canale che era su AUTO e ora invece su 1.
Mi sono anche installato il programma NetSumber però sul mio router c'è sempre un asterisco vicino al numero del canale. Che vuol dire? E se metto tipo canale 3 è diverso da metttere canale 1? Scusate ma sono ignorante su questo.. e pensare che ho fatto anche il corso Cisco sulle reti.. ma del wireless neanche ne abbiamo parlato. UFFI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il canale, se non ci sono reti nei dintorni allora provali tutti e vedi qual'è il migliore (aiutandoti con Nestumbler), se ci sono reti, devi spostare il tuo canale ad almeno 5 di distanza da quello già occupato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok quindi avendo un 11 e un 6 devo fare 1.. Giusto?
Però cmq a volte parte e si stacca e anche Nestumbler mi fa vedere che continua a prendere e perdere il segnale.. uff ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Puoi postare un grafico del segnale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok.. appena me lo rifà ti metto il grafico così mi dici se è normale o meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccomi.. scusa non riesco a postare perchè un mio collega mi ha detto prova a mettere il 6 che dovrebbe essere quello europeo e da allora è sempre andato e in questi giorni ho fatto prove su prove però sembra tutto ok.. mi disp averti incasinato la vita per una cassata del genere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'1 è cinese e l'11 è afghano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E quelli europei quali sono? Ora uso il 5 perchè il 6 faceva interferenza con un router vicino al mio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scherzavo...
![]() vai tranquillo da 1 fino a 11... al massimo in alcuni canali ci potrebbe essere qualche interferenza dovuta a qualche altra rete wireless nelle vicinanze che sta utilizzando lo stesso canale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.