|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
3 tasti premuti sulla tastiera...
E' da anni che ho sempre il solito problema ma non mi sono mai messo a vedere il perchè faccia così, 3 tastiere e tutte lo stesso problema che suppongo non sia hardware... Negli emulatori di console come epsxe, se premo SU + SINISTRA + ALTRO sento un BIP dall'altoparlante del case e il gioco non riceve il comando, mentre se premo SU + DESTRA + ALTRO non ci sono problemi.
Che senso ha questa cosa???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il problema è noto come "ghosting".
In sostanza la maggior parte delle tastiere si "impappinano" quando premi più di un certo numero di tasti, o determinate combinazioni. Le tastiere per gamers di solito sono studiate per ridurre questo fenomeno (anche se molto spesso limitatamente alla zona del WASD)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio della risposta, non la sapevo propri osta cosa del ghosting :o
Però non riesco ad accettare il perchè SU+DESTRA+ALTRO funge benissimo mentre se clicco SINISTRA no :S |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
|
anche a me succede sempre quando premo F1,F2,F3 tutti in insieme!!!!!!!
E CIO DA MOTO FASTIDIO QUANDO GIOCO A GUITAR HERO 3
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
A me da fastidio quando con alcuni giochi ad esempio devo saltare in avanti verso sinistra... quindi SPAZIO+SU+SINISTRA!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma non esiste una soluzione???
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Cambiare tastiera forse
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ne ho avute due vecchiotte, una della BTC e la seconda SAMSUNG e mi hanno dato quel problema. Poi mi sono preso un kit cordless della Trust ed era la setta cosa, quando poi ogni 3 mesi partiva il laser del mouse, l'ho portato a cambiare e mi sono preso un kit logithec ex110... ed è la stessa cosa
Ma esistono veramente tastiere che non danno problemi? o è windows che fa cilecca?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Chiedi a Barkausen
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
A quanto pare è il sistema windows che fa cosi.....
inutile cambiare tastiera perchè il problema non si risolve l' unica cosa da fare è provare a emulare con la tastiera un controller (joypad) e a quel punto non dovrebbe fare piu cosi.....
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Non ho capito....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
E' un po un controsenso....esistono dei programmi moto semplici che emulano i controller tipo quelli trust sony e cosi via, sul pc e invece di usare il controller (dato che è virtuale )usi la tastiera.
sul gioco che devi usare troverai nella sezione comandi la voce "controller"dove vedrai scritto" tastiera" vedrai scritto "joypad" e tu selezioni il joypad ma in realta tu stai giocando con la tastiera (l' hai emulato precedentemente!)imposti i tasti e incomici a giocare. L' errore dei "3"pulsanti cosi svanisce. nn so se mi sono spiegato...
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Quindi in poche parole per il gioco è come se stessi giocando con un joystick e invece giochi sempre con la tastiera? Ma hai provato?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi...interessatissimo...non riesco a fare un passaggio in obliquo con pes...
esistono software per risolvere??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.