|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Asus A7V600-X morta? help ._.
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, qualche giorno fa in casa mia è saltata la corrente verso le 5 di mattina, quando sono andato a controllare il pc\muletto (acceso 24 ore su 24) lo trovo giustamente spento, al tentativo di riavvio xò, avviene il boot del bios senza alcun problema, controlla tutte le periferiche perfettamente... per andare poi xò a inchiodarsi durante il caricamento di windows, e si riavvia o.o, ricontrolla tutto e mi presenta la classica schermata con le n. versioni di windows, solo prompt\normale\provvisoria\etc, faccio un po' di tentativi ma niente, continua a riavviarsi... stupito faccio un po' di tentativi e controllo tutto l'hw.
hd funzionante, perchè su un altro pc in slave è tutto ok. ram a posto, girato memtest86 una notte e non ci sono errori ho staccato le altre periferiche generiche (una pci da 5 usb e il lettore) e tutto ok. la scheda video, beh non posso staccarla xD Ma niente da fare, continua ad inchiodarsi. Ad ogni modifica, il bios all'inizio rileva tutte le mie modifiche, quindi non capisco quale sia il problema perchè la mobo "sembra" funzionare bene. ma non saprei a chi altro dare la colpa allora colpo di genio, sarà il solito windows che ha deciso di inchiodarsi da solo, boh... provo a far partire ubuntu da live cd... e sorpresona, stesso scherzo, pc si riavvia automaticamente dopo un tentativo di caricare il kernel oO, ho provato anche (just for fun) a piallare la partizione con win installata, ma mentre il cd di win viene caricato, si inchioda e ancora solito riavvio -.- cosa può essere? è un problema risolvibile e semplicemente io che sono un po' inesperto non riesco a capire cosè oppure è andata la mobo? Saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ciao...
potrebbe essere la CPU che ha detto...CIAO!! Infatti sembra che appena la cpu deve far partire il kernel vada a quel paese...considerando che lo tieni acceso 24 ore su 24... x curiosità..hai provato a fare il clear cmos?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mh non c'avevo pensato, effettivamente potrebbe essere benissimo quello, no non ho provato, ora cerco una guida sull'argomento
intanto ti ringrazio per il supporto ^^; son diversi giorni che ci sbatto la testa e nn sapevo più che provare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.