|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Catastrofi naturali
Ciao... devo svolgere un tema di italiano.
Titolo: Catastrofi natural: la scienza dell'uomo di fronte all'imponderabile della natura! Deve essere un saggio breve e vi risparmio la lettura dei documenti ![]() Dal titolo per caso, a qualcuno viene qualche idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() la tua posizione qual'è in merito?! sei scettico verso l'ambientalismo di facciata?! sei per la protezione degli animali... sei fatalista per cui " se deve succedere succede" ?! io dico che chi vuole fare qualcosa fa... vedi nord danimarca e svezia 8o norvergia?!) gli altri si nascondono dietro un ambientalismo di facciata fatto di buoni propositi e belle parole, e nulla di concreto... per non parlare di quelle associazioni ambientaliste che sono per la "cristallizzazione della natura" salvaguardare tutto a tutti i costi, tranne forse quello che non gli fa comodo... ps. attento/a come sviluppi il tuo saggio breve... rischi di metterti contro il prof ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ovviamente la cosa più importante non è quello che pensi tu ma la qual'è la posizione della tua prof.
Comunque ho fatto un tema così anch'io tempo fa e ci avevo scritto sopratutto di come fosse importante salvaguardate le piante (io amo particolarmente le piante ![]() ![]() p.s. la natura non è imponderabile...è solo che ci sono troppe variabili da considerare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vi ringrazio per i consigli preziosi che mi avete dato.
Sapreste darmi qualche spunto con uno di questi due documenti? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
io porrei più l'attenzione sul fatto che una "visione di insieme" sia necessaria. evitando estremismi da qualsiasi parte essi siano.. la scienza e e la conoscenza senza buon senso vanno poco lontano... Ultima modifica di hibone : 09-04-2008 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.