|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema Raffreddamento a liquido geforce8800GTX
ciao a tutti l'altro ieri ho montato il raffreddamento a liquido sul mio PC per il processore, northbridge e scheda video. Quest ultima è una nvidia geforce 8800GTX.
il montaggio è andato a finire benone ma quando ho acceso il PC la scheda video non funzionava più. per il suo montaggio non ho fatto altro che togliere il dissipatore originale e mettere al suo posto il waterblock.All'inizio la scheda video proprio non funzionava, poi ho letto da qualche parte che magari era perchè avevo fissato troppo le viti, in effetti quando le ho svitate la scheda video ha funzionato. ma però si vedeva così: http://img266.imageshack.us/my.php?i...1010833ql2.jpg tuttora non sono riuscito a farla funzionare...addirittura ho provato a rimettere il dissipatore originale ma mi da lo stesso problema...anzi a volte rimane come la prima volta che ho acceso il PC, cioè fa tutte delle strisce bianche e nere sullo schermo e come delle immagini confuse. il kit a liquido per la scheda video è il EK Water Blocks EK-FC8800 GTX SLI ready i componenti principali del mio PC sono: Scheda madre: XFX nforce680i LT SLI Processore: Intel QuadCore Q6600 spero che qualcuno sappia aiutarmi!!! grazie!!! EDIT: volevo aggiungere che quando sono riuscito (per puro caso) ad accendere windows, su gestione periferiche avevo un punto esclamativo giallo sulla scheda video e, in proprietà: "IMPOSSIBILE AVVIARE LA PERIFERICA (CODICE 10)"... Ultima modifica di zabo90 : 02-04-2008 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Spero che tu abbia montato il dissy con calma e accortezza...senza perdite ovviamente...
Innanzitutto, per evitare problemi, prendi la scheda, scollega il dissy e guardala! Hai stortato qualche condensatore? Controlla che il cavo del monitor sia apposto, compresa la presa femmina/maschio. Pulisci lo slot PCI-EX e rimetti la vga... Accendi il pc, si presenta ankora il problema? Allora lasciala asciugare in un posto SECCO per 2 ore, poi rimontala e verifica... A questo punto disinstalla la scheda e riavvia, poi reinstallala... Se fossi in te controllerei il cavo del monitor, non sembra un problema della scheda!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao grazie mille del consiglio!!!
ho smontato tutto e pulito bene tutti i contatti ora va perfetta!! ciao grzie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.